COSE DA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UNA THESIS
Re: COSE DA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE UNA THESIS
Anch'io (cioè i miei) vengo dalla Thema, e prima ancora dalla Beta. Gran macchine, altrochè! Peccato che oggi vada tutto alla malora. C'era con le vecchie, ma per me anche con la thesis, una sorta di "aura", per me malcelato orgoglio, non invidiavo affatto le straniere, anzi ero orgoglioso di guidare italiano. Ma che tristezza oggi. Domani invece forse vi potrò postare le foto della nuova belva, se combino.
Perchè non si può morire thesista. B)
Perchè non si può morire thesista. B)
Che hai preso ... PierL ?!? 

Ragazzi con questi ultimi post mi avete fatto venir nostalgia della mia Thema, all'epoca, la presi nuova per festeggiare la nascita della mia primogenita Cristina, ora laureanda, ero molto più giovane. Vi allego volentieri una vecchia foto. In quel periodo la lancia sbaragliava tutta la concorrenza basti pensare alla delta integrale; Ci avevo pure fatto un pensierino ma poi optai per la più comoda berlina, gran macchina, è stata la mia prima Lancia. Ciao a tutti
- Allegati
-
- img (fileminimizer).jpg (135.49 KiB) Visto 291 volte
State facendo venire un pò di nostalgia anche a me. Si perché anche io ho avuto una Thema TD con la quale ho girato mezza Europa. L'ho cambiata dopo 430.000 km ed ancora oggi ce l'ho nel cuore. Dopo una parentesi alfista, tornai in Lancia con la mia prima Thesis 150 CV diesel, cambiata, aimé, con una Centenario nel 2011. Comunque sia, le chiacchiere stanno a zero. Inutile parlare delle problematiche. Quest'auto è come una donna : o la ami o la odi. Se la ami la prendi, la coccoli, la tieni aldilà dei problemi che ti dà. Per me è così e credo che così sia per la maggior parte di noi. E poi, i problemi, sappiamo bene che tra di noi c'è sempre qualcuno che ci aiuta a risolverli. Bel gruppo, il nostro. Siamo, anzi siete, grandi voi guru del nostro bel forum.
Sandro, ne è passato di tempo da allora, e pensare che non avevano acora inventato le foto a colori X(
Anche io nel 90 presi una 2.0 ie 16V, argento con interni in alcantara beige, era uno spettacolo, l'unica pecca erano i cerchi (come la tua) con i copricerchi in plastica in luogo dei bei cerchi in lega che montava la seconda serie.
Il motore montava le valvole in magnesio, le stesse della Delta, e come sulla Delta, sui primi esemplari si spaccavano i steli delle valvole con conseguente foratura dei pistoni, piegatura delle bielle e dell'albero motore, grippaggio e rottura della catena di distribuzione.
Questo mi accadde a 35'000 km, dopo 30 gg dalla scadenza della garanzia.
Ci vollero 30 gg di braccio di ferro con la Lancia, due ispettori da Torino e finalmente mi passarono il lavoro (sostituzione motore mi dissero) tutto in garanzia.
Quando la permutai per una MB 300D in Mercedes prima di rivenderla gli rifecero il motore, aveva ancora l'albero motore piegato.
Anche io nel 90 presi una 2.0 ie 16V, argento con interni in alcantara beige, era uno spettacolo, l'unica pecca erano i cerchi (come la tua) con i copricerchi in plastica in luogo dei bei cerchi in lega che montava la seconda serie.
Il motore montava le valvole in magnesio, le stesse della Delta, e come sulla Delta, sui primi esemplari si spaccavano i steli delle valvole con conseguente foratura dei pistoni, piegatura delle bielle e dell'albero motore, grippaggio e rottura della catena di distribuzione.
Questo mi accadde a 35'000 km, dopo 30 gg dalla scadenza della garanzia.
Ci vollero 30 gg di braccio di ferro con la Lancia, due ispettori da Torino e finalmente mi passarono il lavoro (sostituzione motore mi dissero) tutto in garanzia.
Quando la permutai per una MB 300D in Mercedes prima di rivenderla gli rifecero il motore, aveva ancora l'albero motore piegato.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Pietroh , la foto la feci il giorno che ritirai la macchina dalla concessionaria; i cerchi in lega che dici li montai comunque dopo pochi mesi oltre all'immancabile (Per l'epoca) volante Mono a quattro razze in legno dello stesso colore del legno degli interni. I Colori della foto? Ho volutamente dato un senso d'altri tempi postandola in bianco e nero, quanti pensieri di meno c'erano e quanti più soldi, ora purtroppo siamo chi più chi meno tutti più poveri e in futuro si prospetta peggio, Ciao
Quanto hai ragione, ma se penso che allora avevo solo 29 anni adesso mi basterebbero solo quelli niente altro.
PS. Chiedo scusa se vi ho trascinati in OT.
PS. Chiedo scusa se vi ho trascinati in OT.
Pietro (Pietroth)
Niente scuse la thesis si merita qualsiasi OT e di essere affiancata (non sostituita) da degne compagne!
Ecco la piccina!
Ecco la piccina!
- Allegati
-
- 500n t.jpg (234.78 KiB) Visto 291 volte
-
giusto la mia si accompagna con una fulvia berlina
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX