Rumori ruota Sx in curva
Re: Rumori ruota Sx in curva
Anch'io ho il manuale, ma è turbo. I sintomi sono vibrazioni sullo sterzo affondando il piede in accelerazione verso e oltre i 100 Km/h, che via via diventano sempre più evidenti, fino ad avvertirsi anche in città. Non mi sembra che vi sia relazione con l'angolo di sterzata, però (neanche rumori). La tua ha coppia, ma distribuita dolcemente, la mia, anche se la spacciavano per soft, accelera sempre in modo brusco, comunque più di quello che si vorrebbe, per essere veramente rilassati. Non vi è dubbio che questa auto sia nata per l'automatico... conviene sistemarlo e goderselo per quello che da (e stringere un ferreo rapporto di intima amicizia con il benzinaio, ciap ciap)
Grazie a tutti! Io sono quasi a 200.000. Adesso cercherò di trovarne a buon prezzo.
Prova a sentire il contedicavour ha ricambi originali usati, ma presi da macchine con max 15000 km
http://myworld.ebay.it/ilcontedicavour/
http://myworld.ebay.it/ilcontedicavour/
Se usi ricambi usati il lavoro non avrà garanzia.
[size=large]Io ho problemi molto simili. Rumorosità anteriore molto pronunciata su sconnesso anche minimo ('toc' sordi sulle ruote anteriori) e vibrazioni intense nelle accellerazioni sopra i 100 km/h. Ho fatto vedere la macchina in una lussuosa autofficina Lancia di Bologna e la diagnosi è stata usura dei "braccetti"... stiamo parlando degli stessi componenti? Comunque: preventivo Lancia: quasi 2.000 EUR. Contattato meccanico di Novara (amico di amici), la mettiamo sul ponte e la guardiamo assieme (io non ne capisco nulla, ma tant'è): in effetti ci sono queste due asticelle, braccetti, giunti, che si raccordano alle ruote e hanno una componente in teflon soggetta ad usura. Li ha ordinati in magazzino, costo 80 EUR. Venerdì faccio il lavoro e poi vi so dire... [/size]
I braccetti fanno toc, i semiassi vibrano. Per quella cifra ti sostituivano tutto.