"Avaria ESP/ASR - ABS Difettoso"

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Jnet

Re: "Avaria ESP/ASR - ABS Difettoso"

Unread post by Jnet »

Allora...
A parte il fatto che non sono riuscito a staccare la batteria (ad occhio non ho ben capito la procedura dato che non c'è una vite o un pulsante) ma non mi son nemmeno sbattuto più di tanto perchè stamattina la segnalazione è scomparsa così com'è venuta... Ho fatto un breve giro ma sia in curva, su dossi che frenando con forza, a display non compare più nulla e la spia ABS è spenta come lo era in origine...
Il problema si è risolto da solo o il folletto nella notte mi ha fatto un rabbocco olio e la sostituzione delle pasticche?!?!?
Comunque, più tardi ci passo uguale dal mecca a farla vedere...

P.S. Off Topic:
Mi vien da piangere, stamattina ho fatto il pieno alla Phedrozza: 151 euro?!?!?!?!?!?! ::o
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
paolobolz

Unread post by paolobolz »

Se fosse a Euro 1,72/l sarebbero 87 litri .....o sei andato completamente asciutto ,
oppure il benzinaio ha una barca intestata ad una azienda delle Cayman ormeggiata ai Giardini Naxos!

(voto per la seconda ipotesi)
Cek

Unread post by Cek »

io ieri ho fatto il pieno in Austria, 110€, 78 litri a 1,41€ litro. Sabato scorso, invece, oh fatto il pieno qui da me 114€, 75 litri a 1,656€ litro con lo sconto tessera-agevolata di 0,14€/L quindi a 1,516€ litro

Cek
Image
ale290568

Unread post by ale290568 »

Ciao,

@ Jvan: benvenuto nel "Mondo Catrame". La nostra spiritosissima e simpaticissima vettura?tt? ha queste uscite almeno due-tre volte per settimana...
@ Cek-Paolobolz: ma da che discussione venite?:S

SaaluMi.
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Prova a dare dello spray antiossidante sugli interrutori del pedale.
Poi se vai sul menu del RT5 dovresti trovare la funzione che riporta lo stato delle segnalazioni o qualcosa del genere per vedere se il sistema ha ancora in memoria l'allarme.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Cek

Re:

Unread post by Cek »

da quella di Jnet dove dice di aver speso 151€ per il pieno

P.S. Off Topic:
Mi vien da piangere, stamattina ho fatto il pieno alla Phedrozza: 151 euro?!?!?!?!?!?!

Cek
Image
MarcoMi

Re:

Unread post by MarcoMi »

151 € / 80L = 1,8875 €/L ::o

Non che a Milano stiamo meglio: sabato ho messo 60€ a 1,683 €/L :X e non ho nemmeno riempito metà serbatoio :X.

Ciao
Marco
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Jvan, la tua auto si comporta esattamente come la mia; tra un po' probabilmente riapparirà l'allarme..e dovrai cambiare l'interruttore (5 euro)
Salvaroma

Image
ale290568

Unread post by ale290568 »

Ciao,

a Parma si regge ancora a 1,599 Euro/litro. Chissà ancora per quanto...

SaaluMi.
Jnet

Unread post by Jnet »

Il problema non si è ancora riproposto. Ho controllato e nella lista segnalazioni non è presente nessun allarme... Un'altra cosa che ho notato è che pigiando il bottone dell'ASR/ESP non succede nulla, neanche un messaggio a display o una spia, visionando la schermata dello stato funzioni l'ESP risulta attivo...
E tutto normale?

Per il discorso pieno da 151euro:
Il benza dove ho dovuto fare il pieno oggi al momento ha il diesel a 1.76... In effetti nel conto totale avevo 15 euro pregressi a dargli e mi son dimenticato di defalcarli dal totale, ma anche togliendo i 15 euro, son sempre mazzate di brutto brutto brutto...
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”