consumo anomalo liquido di raffreddamento

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
BIA68

Re: consumo anomalo liquido di raffreddamento

Messaggio da leggere da BIA68 »

Molte grazie Vixmi sei stato a dir poco eccezionale nella descrizione....e siccome mi sembri una persona che sa di cosa sta parlando volevo chiederti: l'accensione della spia gialla con il simbolo del motore (che mi da come segnalazione "anomalia sistema antinquinamento") ha a che fare con la pulizia e sostituzione dell'olio del FAP o è qualcosa di più serio?
p.s.: devo tener conto anche di quello che ha scritto Roberto di Firenze o posso dormire "tranquillo"?
Grazie ancora per l'attenzione e l'aiuto.
BIA68

Phedra 2.2. JTD EMBLEMA 2005
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

se parliamo di un 2,2 jtd 128hp 98kw motore 4HW piu' facile che sia la Swirl, il fap va pulito a 120.000km cosi' come l'additivo va ripristinato intorno a quel chilometraggio, intanto che ci sei, se non l'hai ancora fatto sostituisci la distribuzione.
V.
.
BIA68

Sì, il motore è quello.....come posso verificare se è la Swirl?
BIA68

MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

BIA68 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sì, il motore è quello.....come posso verificare
> se è la Swirl?

Prova a seguire queste indicazioni che Vixmi dava all'amico HP.

Ciao
Marco
BIA68

Grazie anche a te Marco.
Appena trovo il tempo di fare tutte le verifiche che mi avete suggerito vi comunicherò l'esito.
A proposito, ieri ho controllato il livello e devo dire che dopo aver aggiunto il Turafalle il liquido è rimasto a livello.....non so se è un buon segno o no?!?!
Se dovessi comprare la Swirl sapete darmi indicazioni "particolari" o va benissimo un ricambio originale Lancia?
Ancora grazie a tutti.
BIA68

Dani 72

Messaggio da leggere da Dani 72 »

Ciao
Non voglio essere pessimista ma hai pensato alla guarnizione di testa bruciata? ,per vedere se è la guarnizione ti spiego come capirlo. Riempi completamente la vaschetta del refrigerante lascialo senza tappo, metti in moto e controlla se vedi dopo poco delle minuscole bollicine di aria, se ti succede questo mi spiace hai la guarnizione rotta. Ti dico questo perchè dici di non vedere nessuna perdita
aless

Messaggio da leggere da aless »

ciao a tutti sono nuovo e mi chiamo aless vorrei dei consigli sulla mia phedra 2200. le tubazioni del liquido vanno in pressione e diventano duri come sassi ma il liquido rimane limpido mi potete aiutare perpiacere grazie a tutti .ciao e grazie dinuovo
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Sandro benvenuto. Per il tuo problema ....poco chiaro.... dovresti spiegarci meglio....temi per la guarnizione del motore .... a quanto intuisco.....giusto?
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

C'è un post di Vixmii e di Antonio - i guru della Phedra - che descrivono questi sintomi e soprattutto le gravi conseguenze che possono comportare. Qualcuno ha fatto riemergere il post qualche giorno fa ma non ricordo se qui o su piazza Phedra. Cercalo è importante, mi sembra parlasse dello scambiatore di calore e di parti simili.
Roberto
Saluti - Roberto
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Trovato, era un messaggio del 2010 .....
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1221288
Non era sul sito tennico era in piazza.
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”