a proposito di potenza 2.4JTD

Mercatino
Gallery
diego

Re: a proposito di potenza 2.4JTD

Messaggio da leggere da diego »

Per amos54
ciao praticamente se non vado errato e come nelle auto a benzina quando il tubbo della decompressione del motore viene attaccato al filtro dell`aria?
bruno

Messaggio da leggere da bruno »

ragazzi io lo tappata.....
mi sono levato da tutto.....
funziona fidatevi...
prima della lybra avevo un bravo gt jtd 1.9 anche quella egr tappata.....
non lo fatto involotariamente ma siccome faccio il meccanico anche qualche cliente ne e' uscito soddisfatto.....

l'ideale e' centralina ed egr tappata un filino di pressione al turbo......
diego

Ciao,
per concludere volevo sapere un`ultima cosa io risiedo in Germania, le autofficine Lancia
beh, cosa dire sono purtroppo incompetenti, visto che ho un difetto che mi affligge la vita, appena do gas
al massimo tipo in un sorpasso il motore mi si spegne, non mi capita sempre ma quelle volte che mi é capitato ho rischiato veramente il peggio,dura circa 10sec.. dopo che gli aghi del contagiri e del contachilometri si abbasano e tornano in posizione normale(reset della centralina)e la spia motore in arancione e quella dell`iniezione si spengono il motore riparte norlmamente,sono stato alla Lancia e tutto quello che mi hanno saputo dire é stato che il motore ha ricevuto una pressione elevata di carburante e per tanto la centralina ha staccato la mandata dello stesso.
Ora io mi chiedo puó avera attinenza con questa valvola erg?

carissimi grazie
Diego
diego

Ciao sono ancora io Diego ho tolto il coprimotore nero ho trovato due potenziali cose!

1) una "cosa" in aluminio di forma tipo rotonda con tre viti del tipo chiave (francese) posta sulla destra del coperchio delle punterie con un tubo di colore nero che va a finire in una scatola di plastica nera tutta inzuppata di olio puó essere questa?
2) l´altra scatola nera é posta sulla destra del filtro disel puó essere questa?
aiutoooooo
grazie
Diego
il grande etrusco

Messaggio da leggere da il grande etrusco »

questa pulizia e a questo punto senza pagare nulla la potete fare personalmente io l'ho fatta a 2 lybra e in tutti e 2 i casi la macchina e' ritornata al 100% e quindi ripresa fenomenale niente fumo nero e spia spenta
Questa valvola aprendo il cofano e smontato il coperchio la trovate in alto segno di identificazione tubo tipo corrugato di colore argento sulla parte destra invece sulla parte sinistra spinotto con cavi elettrici.
percio' staccate lo spinotto e noterete che affianco vi sono 4 viti se queste si svitano facilmente eviterete di fare il lavorone di staccare il tutto percio' togliete queste 4 viti okkio alla guarnizione e vedrete che dentro e' di uno sporco tremendo e questo causa l'apertura e la chiusura non regolare dopo aver pulito rimontate il tutto e poi ditemi la differenza .
Questa e' la prima prova che si fa' in caso di perdita di potenza e accensione spia poi se non ritorna tutto ok si controlla il catalizzatore e in fine il debimentro ( e non come fanno i classici meccanici )
ciao fatemi sapere
diego

Ciao grande etrusco io ho pulito la valvola sopra il colletore di scarico e questa la e.r.g ?
Grazie
Diego
ROBERTO

Messaggio da leggere da ROBERTO »

ciao diego ,ascolta:
io avevo la piccola, 1.9 jtd 2001,che perdeva potenzaquando in autostrada magari la richiamavo un pò violentemente,con accensione della spia motore,dopodichè l'acceleratore era come morto,in pratica non dava segni di vita x 10:12 secondi a volte dovevo addirittura scalare marcia perchè tornasse operativo ,dopo che avevo mollato un pò e la spia motore si era spenrta,ed è stato un crescendo nel senso che lo facevasempre più spesso fino al punto che era quasi diventata come un polmone non andava più avanti,fino a quando mi sono deciso di andare da un mecca con gli attributi sferici(palle) e.........mentre ci stavo andando in tangenziale (torino) mi si è accesa la spia motore in maniera permanente.........panico!!!! sono arrivato dal mecca a velocità impulso(startrekkisticamente parlando)
e appena aperto il cofano.....abbiamo visto tutti e due un tubetto staccato(rotto) da una valvola che è attaccata sulla traversa anteriore del cofano!!
sostituita ,la leona è tornata scattante e briosa ,uno spettacolo!
ti posto le foto della valvola ,non so come si chiama sulla fattura cè scritto elettrovalvola cod.55188059.
spero di esserti di aiuto
saluti roberto
diego

Roberto grazie ho ricevuto la tua posta! spero tu riceverai la mia con le foto allegate,
penso di aver smontato la e.r.g
Grazie nuovamente
Diego
Miki297EZ

Messaggio da leggere da Miki297EZ »

se gentilmente le puoi mandare anche a me: assolo61@gmail.com dato che voglio pulirla anch'io questa benedetta valvola vi ringrazio ciao.Miki.
il grande etrusco

Messaggio da leggere da il grande etrusco »

poi per tutti fateci sapere che risposta vi ha dato la lybretta e se e' rinata dalle sue ceneri
Rispondi

Torna a “Lybra”