Aiuto per rimessa in efficenza x Turbo 16v LX
Re: Aiuto per rimessa in efficenza x Turbo 16v LX
infatti....posto lo schema..
- Allegati
-
- 11.png (205.65 KiB) Visto 407 volte
-
- 11.png (205.65 KiB) Visto 407 volte
a me nn si vedono le foto a voi?
ciao antonio! vai tranquillo fai tutto con macchina a terra! la pompa sul cambio smolli e sfili, per lavorare meglio tira via la scatola filtro, quella interna nn ti darà tanti problemi, l'unica cosa e che devi coprire bene liquido un pò ne uscirà io ho messo delle plastiche, occhio agli spruzzi che fa quando levi la pompa un ò di pressione c'é! e poi quello che ti romperà un pò il cazzo é la linguetta dove si attacca la pompa alla frizione ma con un pò di pazienza si infila! guardaci bene dietro e vedi che il lavoro é semplice! inoltre se hai voglia visto che la vaschetta si svuota puliscila con uno straccetto se la vedi sporca! per il ricambio é uguale per le thema sono tutte uguali alcune interne cambiano leggermente al max nn va su la copertura in plastica! ciao kew!
-
Porca miseria ancora non sono riuscito a ritagliarmi un po di tempo per andare al garage pultroppo è a 60 km
da dove lavoro ..ma meglio cosi altrimenti ero tutti i giorni con la testa dentro il cofano delle Thema
da dove lavoro ..ma meglio cosi altrimenti ero tutti i giorni con la testa dentro il cofano delle Thema

uno che sa come si fa lo fa come ha detto io, ci vuole piu tempo togliere batteria e portabatteria.
Saluti.
Saluti.
-
Ciao sto per ordinare da un grossista i cilindri trasmettitore e ricevitore frizione li sto cercando Bosch hanno cessato la produzione inizio 2011
possibile che ne prenda 2 kit 1 di scorta per l'8.32 se qualcuno fosse interessano a fare un'acquisto cumulativo e risparmiare entrambe qualcosa mi scriva in privato.
Ciao buona domenica
possibile che ne prenda 2 kit 1 di scorta per l'8.32 se qualcuno fosse interessano a fare un'acquisto cumulativo e risparmiare entrambe qualcosa mi scriva in privato.
Ciao buona domenica
Io mi candido....per un kit....fammi sapere il prezzo così ti confermo in caso di prenderli...
Grazie!!!

Grazie!!!

-
Cmq anto non ci sta nulla di complicato nella sostituzione l'unica cosa quando rimonti tutto devi riempire il circuito di olio e devi fargli lo spurgo dal cilindretto del cambio...
Un po fastidioso da fare perche servono due persone, ma tanto tu non hai problemi di aiuto...
Saluti dalla puglia Antonio
Un po fastidioso da fare perche servono due persone, ma tanto tu non hai problemi di aiuto...
Saluti dalla puglia Antonio
-
Ciao
Il sistema va spurgato pressurizzando la vaschetta olio freni ( Il meccanico ha strumenti adatti )
Se si spurga pompando con il pedale si rischia di rovinare la guarnizione nuova visto che si utilizza a secco.
Inoltre pompando con il pedale non si riuscira mai a spurgare l aria completamente.
Enzo
Il sistema va spurgato pressurizzando la vaschetta olio freni ( Il meccanico ha strumenti adatti )
Se si spurga pompando con il pedale si rischia di rovinare la guarnizione nuova visto che si utilizza a secco.
Inoltre pompando con il pedale non si riuscira mai a spurgare l aria completamente.
Enzo
-
Vincenzo vent'anni fa non esistevano macchinari per pressurizzare e se guardi i manuali lancia dicono tutti di effettuare lo spurgo pompando col pedale...
L'aria pompando è sicuro che esca, invece pressurizando puo depositarsi la bolla di aria in punti dove non si muove..... le guarnizioni quando i cilindretti sono nuovi sono debitamente lubrificate proprio per evitare che possano sfregare a secco e rovinarsi....
Poi un appassionato di auto è tale proprio perche cerca sempre di sistemarsi le auto da se cercando sempre di risparmiare ma facendo i lavori in regola....
Saluti Antonio
L'aria pompando è sicuro che esca, invece pressurizando puo depositarsi la bolla di aria in punti dove non si muove..... le guarnizioni quando i cilindretti sono nuovi sono debitamente lubrificate proprio per evitare che possano sfregare a secco e rovinarsi....
Poi un appassionato di auto è tale proprio perche cerca sempre di sistemarsi le auto da se cercando sempre di risparmiare ma facendo i lavori in regola....
Saluti Antonio