regolazione fari

Mercatino
Gallery
conetta paolo

Re: regolazione fari

Messaggio da leggere da conetta paolo »

Amici eccomi di nuovo per raccontarvi oggi come ho perso 4 ore vicino la mia thesis. Si perso perché se fossi riuscito a concludere qualcosa non avrei usato tale termine. La mia battaglia per la pulizia della parabola del faro è continuata senza risultati. Grazie al suggerimento dell'amico Pietro sono riuscito a staccare tutto il faro. Fin qui tutto bene ho aperto il posteriore per accedere alle lampade, smontato tutto ed è qui che mi sono trovato la brutta sorpresa. Per smontare la parabola dei fari bassi vi sono tre dadi di 5 mm da smontare con una chiave a tubo. Ora nelle indicazioni in tedesco presenti nel manuale sul forum fa vedere si i tre dadi e poi direttamente la lente e parabola smontato. Il fatto è che per due non ci sono problemi si svitano facilmente inserendo la chiave, ma per una risulta impossibile dato che proprio vicino quasi attaccata a questa vite c'e una sporgenza della parabola in plastica che non permette di essere svitata dalla chiave la quale non e possibile inserirla. E nemmeno con una chiave ingles classica perché é impossibile inserirla in quello spazio e girarla. Abbattuto ho rimontato il tutto e inserito il faro. Non so come abbiano fatto in quelle foto a tirar fuori lente e parabola. Se qualcuno di voi ha provato... Ma credo sia impossibile o bisogna arrivarci in altro modo. Mi sono impazzito inutilmente. E correggo una cosa detta prima che oggi ho constatato a faro smontato. Le viti di regolazione. La prima più in alto regola in alto e in basso mentre la seconda quella in fondo regola a sinistra e destra la parabola.. Ho voluto correggere l'errore scritto sopra. Non so se qualcuno ci e riuscito mi può dare una mano.. Grazie ancora per la collaborazione. Saluti
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Paolo, anche io ho eseguito l'operazione smontaggio parabola e adesso mi hai fatto ricordare che effettivamente c'era un dado difficilmente svitabile con la chave a tubo sia pur sottilissima non si riusciva ad inserirla.
Comunque ho risolto con non poca difficoltà usando una pinza a becco svitando e riavvitando il dado con piccole rotazioni.
Se non erro il dado è quello in alto a sinistra?

Immagine
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
conetta paolo

Messaggio da leggere da conetta paolo »

Si Pietro proprio quella. Quel perno in plastica non permette di svitarla..
Rispondi

Torna a “Thesis”