regolazione fari

Mercatino
Gallery
conetta paolo

regolazione fari

Messaggio da leggere da conetta paolo »

Cari amici qualcuno sa dirmi dove si trova la vite che regola la parabola dei fari? Ce ne sono diverse e non so ora quale devo regolare visto che le mie lampade abbaglianti sparano in alto dandomi poca visuale sulla strada.. Tanti saluti
fabrizi0

Re: regolazione fari

Messaggio da leggere da fabrizi0 »

Ecco, non e quello con il numero 1, sono le due altre.

Immagine
conetta paolo

A grazie fabrizio mi sei stato molto d'aiuto. Ma queste due viti regolano rispettivamente gli alti e i bassi o si regolano entrambi con una?
fabrizi0

Messaggio da leggere da fabrizi0 »

Non sono sicuro, ma penso che servono una per l'altezza (alti e bassi) e l'altra per la direzione (verso la destra o sinistra)

Se qualcuno può confermare ...
conetta paolo

Oggi ho sistemato il tutto. Praticamente la prima vite esagonale più in superficie regola in su e in giù la luce anabbagliante, mentre la seconda vite esagonale più in profondità muove, sempre in alto e in basso la parabola dei proiettori abbaglianti.. Puntando i proiettori sul muro del garage con luce spenta ho potuto cosi regolare i due fasci di luce in modo ottimale..
conetta paolo

Ragazzi di nuovo un saluto a tutti. Dunque questa mattina ho smontato il faro per eseguire una pulizia della plastica dall'interno e perché volevo togliere un pezzettino di plastica che vi naviga dentro ma smontato il faro mi sono trovato in una situazione che non mi sarei aspettato. Non riesco a sganciare il cavo di alimentazione del faro.. Quello doppio con uno strano aggancio che alimenta il tutto. L'ho tirato girato fatto di tutto ma niente non viene via.. Come si fa? Qualcosa in particolare? Senza toglierlo non posso estrarre completamente il faro e sarebbe scomodo pulirlo ancora agganciato alla macchina.. Aiuto. Possibile un cavo mi abbia dato questi problemi? Grazie amici.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Immagine
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
conetta paolo

Grande Pietro grazie.. Proverò appena posso grazie molto..
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

di nulla Paolo......
fai attenzione perchè in realtà il fermo ha la forma di una C per cui bisogna afferrarla sia sopra che sotto (pollice e indice) per poterla far scorrere, se sposti solo la parte superiore rischi di romperla.
Ciao.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
conetta paolo

Va bene grazie ancora.. Saluti
Rispondi

Torna a “Thesis”