quello che volgarmente noi chiamiamo "bulbo" del radiatore,
in gergo, si dovrebbe chiamare "termointerruttore elettroventola".............correggetemi se sbaglio,
ed è indicato nella fotografia qua allegata.
comunque, guardando dentro il cofano della THEMA, lo si vede benissimo nell'angolo in basso a sinistra (davanti all'alternatore).
nella foto, lo vedete come se stessimo dentro il cofano motore (fotografia scattata dal retro).
Ciao. Simone
LANCIA THEMA 2,0 benzina e ventola di raffreddamento?tt?
Re: LANCIA THEMA 2,0 benzina e ventola di raffreddamento?tt?
- Allegati
-
- radiatore thema.jpg (30.5 KiB) Visto 104 volte
-
- termointerruttore elettroventola lancia y.jpg (7.58 KiB) Visto 104 volte
Che si formi una bolla d'aria in quel punto lo escludo,o quello che ti han montato e' anche esso difettoso(mi pare hai detto sia usato)io ne monterei uno nuovo preso con il numero di telaio dell'auto insieme al termostato.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
è quello che farò.......................!
più che altro, è lo sbattimento di svuotare di nuovo tutta l'acqua e poi spurgare l'impianto.
un "amico meccanico" mi ha consigliato di agire logicamente sul tappino spurgo radiatore in fase di spurgo e di inclinare la Thema,
sollevando il lato anteriore destro di una 30 cm., lasciando la vaschetta del liquido inmpianto un po' più in alto rispetto alla posizione attuale di marcia, così da facilitare la fuoriuscita nel caso ci fossero delle bolle d'aria direttamente da lì.
oppure, se voi tecnici avete una procedura diversa, accetto volentieri consigli utili in merito....
vi terrò aggiornati.
ciao Simone
più che altro, è lo sbattimento di svuotare di nuovo tutta l'acqua e poi spurgare l'impianto.
un "amico meccanico" mi ha consigliato di agire logicamente sul tappino spurgo radiatore in fase di spurgo e di inclinare la Thema,
sollevando il lato anteriore destro di una 30 cm., lasciando la vaschetta del liquido inmpianto un po' più in alto rispetto alla posizione attuale di marcia, così da facilitare la fuoriuscita nel caso ci fossero delle bolle d'aria direttamente da lì.
oppure, se voi tecnici avete una procedura diversa, accetto volentieri consigli utili in merito....

vi terrò aggiornati.
ciao Simone
Hai provato a chiedere anche nella sezione Thema ?
Magari lì può esser già capitato a qualcuno.
Magari lì può esser già capitato a qualcuno.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org