Mi associo decisamente alla critica positiva...l'auto è gradevole, originale, confortevole ma con una buona tenuta di strada in relazione alle prestazioni che raggiunge direi che la sfida di una NUOVA LANCIA Ypsilon era davvero dura (visti i discreti successi dei modelli precedenti) ma a quanto pare il prodotto è VALIDO e anche guardando la concorrenza di sicuro successo con in più il jolly delle 5 porte con un'abitabilità posteriore che mi ha molto sorpreso rispetto alle dimensioni esterne molto compatte...personalmente con 1,88 metri di altezza posso dire che NON tocco con la testa il rivestimento padiglione!!...certo la calandra con bacchette orizzontali non la preferisco rispetto alla classica calandra Lancia ma un auto non si giudica per una mascherina anteriore!
Bella!
ciao ho provato la ypsilon col motore multijet,a livello di comportamento su strada direi ineccepibile,molto piu silenziosa e fluida della precedente,però gli interni mi lasciano molto perplesso,meno appariscentidel modello precedente,tante plastiche di diverso tipo assemblate con poca cura,destinate a vibrare dopo pochi kilometri...per salire dietro è difficile non sbattere la testa...e il divano scorrevole che fine ha fatto???poi varie pecche sulle finiture ancora una volta approssimative...che delusione!!!!e il frontale poi...ha perso l'importanza del modello precedente,le foto dei prototipi promettevano meglio,poi probabilmente ci sono stati aggiustamenti per family feeling con chrysler...pare una delta che ha appena tamponato col muso schiacciato per niente slanciata...mi dispiace perchè sono un fiero sostenitore del marchio,ho avuto 3 ypsilon e ora ho una musa,ma il tanto atteso salto di qualità non è arrivato...
Io ho avuto in prova per un giorno intero la nuova Ypsilon 1.2 4 cilindri benzina, color melanzana, modello platino, stupenda.
Ha i sedili con la parte centrale in pelle nera e i fianchi in tessuto hitech, magnifici.
Il motore non è un granchè, un po' mulo in ripresa ed ai bassi regimi ma ad una velocità di crociera di 90 km/h l'abitacolo è molto silenzioso.
Aria climatizzata bizona, blue&me, prese ipod, aux, usb e comandi al volante completano l'equipaggiamento della piccola di casa Lancia.
Direi proprio un gran bella macchina, io opzionerò però il 1.3 multijet da 95 cv, ottimo motore diesel da 20 km/l.
Non concordo per niente con Ivano76, la macchina ha personalità da vendere, gli interni sono curatissimi, non so che versione lui abbia provato, io ho avuto la platino ed il cruscotto al tatto è gradevolissimo. La nuova calandra non mi dispiace, il fianco è molto equilibrato ed anche il lato b fa morsicare il labbro alla concorrenza più agguerrita.
Concordo PIENAMENTE con Alfredo....forse Ivano ha ha provato qualche vettura per così dire "dimostrativa" non proprio definitiva come livello qualitativo di finiture...che invece specie negli interni esaltano DAVVERO la classe e l'eleganza di questa macchina...
BELLA!