Assicurazioni storiche
Re: Assicurazioni storiche
Io ho assicurato la storica con la Toro a PD e l'assicurazione viene ca. € 95, con classe di merito 8 (sarebbero stati forse 80 con classe 1 e 120 con classe 14), nessuna limitazione d'uso se non quella dei tre conducenti, non può essere sospesa, non è iscritta all'ASI, ma hanno chiesto una tessera in famiglia di un club affiliato ASI (di questa spesi €80 con iscrizione, anni successivi 50).
Anche la Genertel fa l'auto storica (io ho la moto), senza tessere, ma con prezzi più alti.
Ciao
Anche la Genertel fa l'auto storica (io ho la moto), senza tessere, ma con prezzi più alti.
Ciao
-
Siete fortunati a pagare tali cifre,noi in provincia di Napoli e con auto che hanno superato i cinquant'anni siamo costretti a sborsare cifre doppie alle vostre e reputarci fortunati che le assicurazioni ancora ci accompagnano; ma fino a quando? .L'assicuratore al quale ho chiesto di questa grossa differenza,mi ha risposto che la colpa è delle auto ventennali regolarmente certificate,i cui proprietari andando in giro per lavoro procurano incidenti e quindi denunce continue di sinistri.Che dire ? a chi dobbiamo ringraziare?
camillo-gesualdo Scritto:
-------------------------------------------------------
> L'assicuratore al quale ho chiesto di
> questa grossa differenza,mi ha risposto che la
> colpa è delle auto ventennali regolarmente
> certificate,i cui proprietari andando in giro per
> lavoro procurano incidenti e quindi denunce
> continue di sinistri.Che dire ? a chi dobbiamo
> ringraziare?
E questo non è ancora nulla , stanno cercando di usare lo stesso pretesto per alzare l'età minima per le storiche da 20 a 30 anni.....
> L'assicuratore al quale ho chiesto di
> ringraziare?
E questo non è ancora nulla , stanno cercando di usare lo stesso pretesto per alzare l'età minima per le storiche da 20 a 30 anni.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Chi dobbiamo ringraziare? L'altro giorno sono andato a ritirare l'auto in officina e all'interno del piazzale un meccanico facendo manovra ha urtato una vettura con una cliente a bordo, causando la rottura di un fanalino. Mentre già si apprestava a sostituire la plastica con un ricambio nuovo, la signora, che nel frattempo aveva telefonato al marito, gli intimava di non toccare nulla e che non avrebbe firmato alcuna dichiarazione sulla mancanza di feriti, per questioni "medico-legali". Io mi sono vergognato per lei. E nel mio piccolo mi preparavo a pagare la mia parte del suo immeritato risarcimento sulla mia polizza.
Dovete solo ringraziare i signori dell'a$i !!!
Siccome pecunia non olet, il mercato a breve scoppierà perché ai 20 anni, grazie a loro (si fa per dire...), si apre il PARADISO FISCALE E ASSICURATIVO !
Non paghi di questo, speravano che NOI PEONES stessimo a guardare le loro malefatte laddove con il DDL339 (berselli) avrebbero voluto inchiappettarci TUTTI irrimediabilmente !!!
Per fortuna siamo riusciti a bloccare tutto.
Speriamo che la barricata tenga...
Ciao.
dario
http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/
> Siete fortunati a pagare tali cifre,noi in
> provincia di Napoli e con auto che hanno superato
> i cinquant'anni siamo costretti a sborsare cifre
> doppie alle vostre e reputarci fortunati che le
> assicurazioni ancora ci accompagnano; ma fino a
> quando? .L'assicuratore al quale ho chiesto di
> ringraziare?
Siccome pecunia non olet, il mercato a breve scoppierà perché ai 20 anni, grazie a loro (si fa per dire...), si apre il PARADISO FISCALE E ASSICURATIVO !
Non paghi di questo, speravano che NOI PEONES stessimo a guardare le loro malefatte laddove con il DDL339 (berselli) avrebbero voluto inchiappettarci TUTTI irrimediabilmente !!!
Per fortuna siamo riusciti a bloccare tutto.
Speriamo che la barricata tenga...
Ciao.
dario
http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/
> Siete fortunati a pagare tali cifre,noi in
> provincia di Napoli e con auto che hanno superato
> i cinquant'anni siamo costretti a sborsare cifre
> doppie alle vostre e reputarci fortunati che le
> assicurazioni ancora ci accompagnano; ma fino a
> quando? .L'assicuratore al quale ho chiesto di
> ringraziare?
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
...mi viene l'urto del vomito...
Asi, assicurazioni, burocrazia, pubblica amministrazione....tutta feccia....
Tante volte mi viene voglia di pressare tutto e mandare a fanc...o tutti....asi assicurazioni ecc ecc
Di chi è la colpa ??
Hanno già risposto....dello stramaledetto asi....
Quando arriva la manovella mi chiedo chi ancora perde tempo a leggere una tale inutile e ipocrita rivista....vomitevole !!!
Ma siamo in itaGlia il paese dei balocchi e dei fessi !!!
Asi, assicurazioni, burocrazia, pubblica amministrazione....tutta feccia....
Tante volte mi viene voglia di pressare tutto e mandare a fanc...o tutti....asi assicurazioni ecc ecc
Di chi è la colpa ??
Hanno già risposto....dello stramaledetto asi....
Quando arriva la manovella mi chiedo chi ancora perde tempo a leggere una tale inutile e ipocrita rivista....vomitevole !!!
Ma siamo in itaGlia il paese dei balocchi e dei fessi !!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Purtroppo le assicurazioni vanno avanti e disdettano alla grande.
Sono iscritto all'AAVS ed avevo stipulato, con tale convenzione, assicurazione per Moto Guzzi del 1985 con Lloyd Adriatico, e Lancia Prisma del 1988 con Antonveneta.
Sono giunte le disdette per entrambe e tengono valide solo le polizze per le ultratrentennali.
Cosa fare?
A. Tenerle ferme sino al 30° compleanno;
B. Assicurarle a prezzi "contemporanei".
C. Iscriverle all'A$I.
Intanto l'AAVS vive nel mondo dei sogni e dei principi astratti, inserendo nella propria lista autovetture che in massima parte sono già trentennali.
Sono iscritto all'AAVS ed avevo stipulato, con tale convenzione, assicurazione per Moto Guzzi del 1985 con Lloyd Adriatico, e Lancia Prisma del 1988 con Antonveneta.
Sono giunte le disdette per entrambe e tengono valide solo le polizze per le ultratrentennali.
Cosa fare?
A. Tenerle ferme sino al 30° compleanno;
B. Assicurarle a prezzi "contemporanei".
C. Iscriverle all'A$I.
Intanto l'AAVS vive nel mondo dei sogni e dei principi astratti, inserendo nella propria lista autovetture che in massima parte sono già trentennali.
Lascia perdere, fin che puoi, l'a$i...
Se le tue moto sono del 1985 o più vecchie, c'è l'HELVETIA:
http://www.aiac.eu/vantaggi.asp
Nella convenzione, ci sono anche le tariffe.
Nella tua città, puoi tranquillamente accedere con una qualunque tessera.
L'agenzia di Perugia chiede quella dell'AIAC che costa 25 euro.
Ciao
Se le tue moto sono del 1985 o più vecchie, c'è l'HELVETIA:
http://www.aiac.eu/vantaggi.asp
Nella convenzione, ci sono anche le tariffe.
Nella tua città, puoi tranquillamente accedere con una qualunque tessera.
L'agenzia di Perugia chiede quella dell'AIAC che costa 25 euro.
Ciao
-
Fondiaria-SAI e Allianz fanno polizze assicurative per veicoli d'epoca senza iscrizione ASI o registri, Andrea
Andrea N.
Fondiaria-Sai non più da febbraio 2011...