ICS NAVI ricerca schemi

Mercatino
Gallery
Ciffino

Re: ICS NAVI ricerca schemi

Messaggio da leggere da Ciffino »

Caro Meganico
capisco il tuo desiderio, anche io peraltro desidero poter utilizzare l'ICS in maniera più ampia. Però prima di esprimermi vorrei dare una occhiata più seria al tutto, capire un pò la filosofia progettuale del''ICS per vedere quale è la miglior soluzione. Ecco perchè mi sarebbe piaciuto poter vedere gli schemi elettronici, che però sembrano essere di difficilissimo recupero.

Pertanto, per utilizzare le features già offerte dell'ICS stesso, ipotizzavo la possibilità di portare nel retro tutti i segnali necessari, (come ho già scritto, R-G-B, SYNC, COMMUTAZIONE, MASSE RELATIVE) e lì mettere un "qualcosa" di commercio o (perchè no?) realizzato apposta in un momento di tempo libero (...... e quì già la vedo dura....) che accetti in pasto il maggior numero di segnali disponibili e convertirli nel formato RGB che l'ICS gradisce.

Spero di poter mettere presto le mani sul mio così posso raccontarvi la mia esperienza. Cmq sotto la sezione guide si trova già molte informazioni utili per capirci qualcosa.

Appena posso faccio uno schemino a blocchi di ciò a cui pensavo io.

Ciao
Umberto
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Quell'adattatore non fa alcuna conversione, è solo un connettore scart da un latro ed RCA dall'altro.
Nelle prese scart sono generalmente già presenti i segnali RGB e Sync necessari al nostro ICS , l'unico problema è il valore in tensione troppo basso del Sync , che per essere utilizzato va elevato a circa 5 volt con l'interfaccia di cui trovate lo schema nelle guide.
per utilizzare apparecchi con uscita composita i problemi sono diversi :
Separazione dei tre canali r-g-b , del segnale di sincronismo ed elevazione dello stesso a 5 v.
per ora ci hanno provato diversi appassionati ma senza esito.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Quell'adattatore non fa alcuna conversione, è solo un connettore scart da un latro ed RCA dall'altro.
confermo

Nelle prese scart sono generalmente già presenti i segnali RGB e Sync necessari al nostro ICS , l'unico problema è il valore in tensione troppo basso del Sync , che per essere utilizzato va elevato a circa 5 volt con l'interfaccia di cui trovate lo schema nelle guide.
informazione corretta solo per ICS no-navi.
L'ICS navi ha l'ingresso video in standard PAL anche nella tensione di sincronismo. Audio mono.
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

mi aiutate a trovare questo fantomatico schema per elevare a 5V i Sync?
==================================================================
==================================================================

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> informazione corretta solo per ICS no-navi.
> L'ICS navi ha l'ingresso video in standard PAL
> anche nella tensione di sincronismo. Audio mono.

Azz... beccato anche questa volta.... ci casco sempre....
Grazie Mimmo !!
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
capire un pò la filosofia progettuale del''ICS per vedere quale è la miglior soluzione
non c'è molto da capire sull'ICS perché il vincolo è sul monitor SHARP LQ5AW136 che è dotato di due ingressi RGB-sG sia NTSC che PAL ma non è dotato di ingresso in videocomposito. Quindi occorre per forza mandare all'ICS un segnale RGB.
Rispondi

Torna a “Lybra”