Ritorno allo splendore di una volta...
Re: Ritorno allo splendore di una volta...
Ovviamente faccio i complimenti a senese per aver scoperto questo metodo veloce ed economico per la pulizia dei fari! Però penso che l'effetto di quel polish rimuovi graffi sia solo temporaneo..l'operazione che ho effettuato io con il kit è proprio drastica! Carteggiatura con grana inizialmente più grossolana e poi vari passaggi con carta sempre più fine per ottenere la trasparenza iniziale. Se avete tempo e voglia fatelo, è un'operazione semplicissima (grazie alle istruzioni allegate al kit che seguono passo passo le fasi) ed economica visto che il kit costa 20€.
Vi lascio il link dove potete acquistarlo:
Kit rinnova fari 3M - La cura dell'auto.it
Vi lascio il link dove potete acquistarlo:
Kit rinnova fari 3M - La cura dell'auto.it
giupy89 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ovviamente faccio i complimenti a senese per aver
> scoperto questo metodo veloce ed economico per la
> pulizia dei fari! Però penso che l'effetto di
> quel polish rimuovi graffi sia solo
> temporaneo..l'operazione che ho effettuato io con
> il kit è proprio drastica! Carteggiatura con
> grana inizialmente più grossolana e poi vari
> passaggi con carta sempre più fine per ottenere
> la trasparenza iniziale. Se avete tempo e voglia
> fatelo, è un'operazione semplicissima (grazie
> alle istruzioni allegate al kit che seguono passo
> passo le fasi) ed economica visto che il kit costa
> 20€.
>
> Vi lascio il link dove potete acquistarlo:
> Kit rinnova fari 3M - La cura dell'auto.it
Grazie di tutte le info Giupy. Il mio rimedio con il rimuovi graffi Arexons (ottimo per chi non ha mai tempo di fare nulla, perchè ci vogliono 2 minuti) non è per fortuna temporaneo (almeno per ora...) ma non dà certo i risultati del lavoro che hai fatto tu, grazie al quale i tuoi fari sono ritornati veramente come nuovi. Quindi i complimenti li faccio io a te!!
-D
-------------------------------------------------------
> Ovviamente faccio i complimenti a senese per aver
> scoperto questo metodo veloce ed economico per la
> pulizia dei fari! Però penso che l'effetto di
> quel polish rimuovi graffi sia solo
> temporaneo..l'operazione che ho effettuato io con
> il kit è proprio drastica! Carteggiatura con
> grana inizialmente più grossolana e poi vari
> passaggi con carta sempre più fine per ottenere
> la trasparenza iniziale. Se avete tempo e voglia
> fatelo, è un'operazione semplicissima (grazie
> alle istruzioni allegate al kit che seguono passo
> passo le fasi) ed economica visto che il kit costa
> 20€.
>
> Vi lascio il link dove potete acquistarlo:
> Kit rinnova fari 3M - La cura dell'auto.it
Grazie di tutte le info Giupy. Il mio rimedio con il rimuovi graffi Arexons (ottimo per chi non ha mai tempo di fare nulla, perchè ci vogliono 2 minuti) non è per fortuna temporaneo (almeno per ora...) ma non dà certo i risultati del lavoro che hai fatto tu, grazie al quale i tuoi fari sono ritornati veramente come nuovi. Quindi i complimenti li faccio io a te!!

[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
Riguardando le foto della mia Lybra nella Gallery del forum ho trovato questa foto di 3 anni fa ::o ::o Il faro destro in particolare era in pessime condizioni!!
Mi ero dimenticato di dirvi che i fari li ho anche smontati completamente e ripuliti all'interno con uno sgrassatore per togliere quella patina nera
Lo so sono un malato X(
Mi ero dimenticato di dirvi che i fari li ho anche smontati completamente e ripuliti all'interno con uno sgrassatore per togliere quella patina nera

- Allegati
-
- 20042008.jpg (125.01 KiB) Visto 317 volte
gran bel lavoro! anche perche' penso che la lybra valga sempre la pena curarla e sistemarla sempre
-
Mannaggia!!!! Non ho un garage e non ho neanche il tempo di fare sti lavori!!
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
FANTASTICA !!!!!!
Giupy , hai fatto veramente un lavoro eccezionale , complimenti vivissimi !!!!
Giupy , hai fatto veramente un lavoro eccezionale , complimenti vivissimi !!!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Grazie ragazzi!!
-D

ottimo lavoro e complimenti per la pazienza, quasi quasi un giorno vengo a trovarti e magari .......mi dai una mano!!!! ciao.
Questa è una di quelle discussioni che mette voglia di passare il sabato e la domenica a sistemare la Lybra.
Dal canto mio, da gennaio 2011 mi sono ripromesso di sistemarla tutta, visto che è trascurata da 3 anni.
la tirerò nuova.
Dal canto mio, da gennaio 2011 mi sono ripromesso di sistemarla tutta, visto che è trascurata da 3 anni.
la tirerò nuova.
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]