Sostituzione lampade fari... e altre

Mercatino
Gallery
S_v6

Re: Sostituzione lampade fari... e altre

Messaggio da leggere da S_v6 »

non è detto, esistono 2 versioni di sedi faro, quella con il fermo a scatto e quello senza. io per esempio non ce l'ho
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Ragazzi, a parte che non riesco a venirne fuori da questo dannato televisore, ma ogni volta che vi leggo mi fate sempre più passare la voglia di continuare a cimentarmi con il bricolage, ieri per cambiare una lampadina ho sfasciato definitivamente una plafoniera del condominio (a momenti volavo anche giù dalla tromba!), adesso si rischia anche di perdere il faro per la strada: visto l'aria che tira forse è meglio lasciar perdere!
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

Ma prima di smontare il faro prova il metodo Fonzarelli? Ogni tanto funziona!
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Pier... guarda che il faro è volato via anche a me, e dopo che l'intervento era stato fatto in officina. Dopo ho acquistato la chiave "speciale" 7 euro e le lampadine le cambio da me, anzi le cambiavo perchè da quando ho messo le posizioni a led non mi è più capitato di staccare un faro.

PS- Le luci di cortesia sulle alette parasole non funzionavano nenche a me, ieri ho staccato lo specchietto (basta che fai leva sotto con un piccolo cacciavite e viene via facilmente) ma ho verificato che sia le lampadine sia i contatti erano integri. Quindi con il tester ho constatato che non arriva proprio corrente, adesso sono alla ricerca dell'eventuale fusibile o di qualche cablaggio staccato. Ti faccio sapere.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
PierL

Scherzi, ma con i fendinebbia della spider ha funzionato!!!!
Pietroth

Verificato le connessioni ed i fusibili ma non arriva corrente alle luci di tutte e due le alette parasole.
Qualcuno mi dà qualche dritta ?
Pietro (Pietroth)
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

La luce nel cassettino funziona?
Pietroth

No, Giorgio non funziona.
Pietro (Pietroth)
PierL

Eccomi! Alla fine, grazie al vostro aiuto, sono riuscito nell'intento. Bella l'architettura costruttiva del faro, meno la complessità relativa un semplice intervento come quello di cambiare una lampadina. Definire speciale una semplice chiave a tubo... mah. Ho fatto la cappella di mettermi a lavorare all'imbrunire, ho finito con il buio pesto, dopo aver rispolverato tutto il mio repertorio di maledizioni e altro che ho imparato da chi ci comanda, non è possibile metterci una mezzorata per reinserire un connettore con un cavetto troppo corto, mi sono massacrato una mano, ho rotto un paio di fermi in plastica, mi resta il dubbio di perdere il faro per la strada, affidare il fissaggio di mille Euro + iva a una vitina mezzo girata, mah!
Ciao amici, vi voglio bene, posso andare al cinema felice!
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

L'alimentazione la da il body computer,verifica le connessioni, magari ne hai una un pò farlocca
Rispondi

Torna a “Thesis”