Impianto ricarica batteria
-
Re: Impianto ricarica batteria
Sì. Sandro.
Lei ha ragione. XC800 è per batterie 6V.
Per XS800, sembra che i nuovi modelli sono per 100 AH batterie. I vecchi erano solo per 60 Ah (ecco il manuale di questo tipo di caricatore
CTEK XS800
Buona fortuna.
Lei ha ragione. XC800 è per batterie 6V.
Per XS800, sembra che i nuovi modelli sono per 100 AH batterie. I vecchi erano solo per 60 Ah (ecco il manuale di questo tipo di caricatore
CTEK XS800
Buona fortuna.
Saluti a tutti, oggi ho istallato il caricabatterie sulla mia Thesis. Ho cominciato col fissarlo nel baule immediatamente sopra la batteria d'avviamento, ho collegato i terminali del caricatore sui poli della batteria e fatto passare il cavo di alimentazione fin sotto il vano ruota di scorta, ho forato in corrispondenza di un provvidenziale tappo metallico che si trova sul fondo e l'ho collegato ad una presa stagna fissata esternamente con viti passanti. Ho comunque interposto al collegamento batteria un interruttore per poter escludere il caricabatteria quando scollego il cavo d'alimentazione (per sopperire alla sia pur modesta corrente assorbita dal dispositivo) Il cavo d'alimentazione lo collego ad un piccolo quadro con differenziale e salvavita, così al minimo accenno di dispersione o peggio corto, si stacca in pochi millisecondi. Devo dire che funziona egregiamente ed esteticamente nel baule non sta niente male, stasera ho fatto un po di foto che vi posto a rate. Ciao a tutti Sandro
- Allegati
-
- immag0053.jpg (161.67 KiB) Visto 289 volte
-
- immag0054.jpg (177.77 KiB) Visto 289 volte
Altre foto:
- Allegati
-
- immag0058.jpg (122.46 KiB) Visto 289 volte
-
- immag0057.jpg (144.55 KiB) Visto 289 volte
Le ultime due :
- Allegati
-
- immag0059.jpg (167.62 KiB) Visto 289 volte
-
- immag0060.jpg (160.66 KiB) Visto 289 volte
Dimenticavo l'interruttore l'ho messo qui :
- Allegati
-
- immag0055.jpg (189.61 KiB) Visto 289 volte
Complimenti Sandro....(tu) ottimo lavoro !
Lista della spesa ?
Ciao
Pietro G.
Lista della spesa ?
Ciao
Pietro G.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Ciao,Pietroth, Molto modesta: Il caricabatteria 60 euro (scontato) e 40 euro di prese e cavi e qualche minuteria che avevo già in Garage, in pratica ti costa meno della metà di una batteria nuova in Lancia. Ciao
ottimo lavoro, magari un pò scomodo il collegare il cavo..!
ciao
ciao
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Io da quando ho comprato la Thesis 2 anni e mezzo fà, ho immediatamente montato il raccordo per collegare un caricabatterie intelligente per non compromettere la batteria in caso di sosta prolungata. Ho utilizzato un caricabatterie concorrente di quello utilizzato da Sandrobus ma di identiche caratteristiche. Mai avuto nessun tipo di problema.
Lo ho utilizzato da anni per le moto che ho in garage, che per il clima che ho qui in provincia di Novara non posso usare durante tutto l'inverno.
N.B. anche se la batteria avesse 200 ampere, la caricherebbe lo stesso, cambia solo il tempo di ricarica.
Ciao.
Lo ho utilizzato da anni per le moto che ho in garage, che per il clima che ho qui in provincia di Novara non posso usare durante tutto l'inverno.
N.B. anche se la batteria avesse 200 ampere, la caricherebbe lo stesso, cambia solo il tempo di ricarica.
Ciao.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Una domanda: va bene anche il modello CTEK XS 4003 o XS 3600, perché qui non trovo il XS 800?
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige