cammes montecarlo
Re: cammes montecarlo
Ciao Stefano, ti invio le foto del cambio.Sicuramente noterai che dalla parte della coppia c'è del mastice rosso e questo mi fa pensare che sia stata sostituita solo la coppia (naturalmente da verificare dopo che il meccanico me la smonta). Tuttavia riesci a capire se la struttura e la campana sono originali?Grazie Max
- Allegati
-
- doc scanner 237.jpg (56.72 KiB) Visto 243 volte
-
- doc scanner 240.jpg (79.18 KiB) Visto 243 volte
-
- doc scanner 241.jpg (74.93 KiB) Visto 243 volte
-
- doc scanner 242.jpg (65.94 KiB) Visto 243 volte
Ok lukino grazie per l'impegno, solo che io non capisco se il mio cambio è della beta montecarlo o lancia beta normale.Se guardi le foto che ho allegato alla discussione " cammes monte " noterai che il mio cambio è uguale al tuo ,esternamente.Però puoi aiutarmi in un modo: cioè potresti contarmi, per favore, quanti denti ha la corona del differenziale (della quale mi hai inviato la foto) e del relativo pignone?Max
Caro Stefano spero stai vivendo sereni e piacevoli giorni d'estate.Ti comunico uficcialmente che sua maestà il mio meccanico finalmente ha smontato la coppia. Ho contato personalmente i denti di corona e pignone e sono 14/52 ed è scritto anche sulla corona con sigla 14/52/ M6 Adesso non so cosa pensare...........la frizione è nuovissima, perchè a 6300 giri la velocità non supera i 180Km/h?Max
Caro Max, innanzi tutto mandami lo sviluppo delle tue ruote a carico statico : metti l'auto in piano, segna con un gesso il fianco del pneumatico post.dove tocca terra e fai una linea anche sul terreno; fai fare un giro completo alla ruota e risegna sul terreno col gesso; misura con un metro a nastro la distanza in cm. e comunicamela così che io possa calcolare il diagramma velocità/ n° di giri.
Poi faremo le eventuali altre considerazioni.
Saluti, Stefano
Poi faremo le eventuali altre considerazioni.
Saluti, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
grazie, questo lo farò quando l'auto sarà rimontata poichè ho fatto rincamiciare il monoblocco, fasce elastiche nuove, valvole d'aspirazione nuove da 43 e guide valvole, i pistoni sono quelli stampati che hai visto nelle foto e i cammes sono d'acciao sportivi 10,7mm di alzata. A proposito credi sia necessario con questa modifica di montare le pulegge regolabili oppure va bene la fasatura obbligatoria di serie? Ciao Max
Anche se non hai i dati delle cammes sportive o non hai l'apparecchio per ricavarne i profili, tieni conto che senza la regolazione fine della fasatura ( con trimmer o con le pulegge regolabili) non potrai mai ottenere le max.prestazioni dal tuo motore : come ordine di grandezza, una camma con alzata max. 10.7 mm, alza al P.M.S. 2.7 mm fasata a 110° e 3.3 mm fasata a 105°.
Quando lo riterrai opportuno, richiamami per ogni chiarimento!!!
Saluti, Stefano
Quando lo riterrai opportuno, richiamami per ogni chiarimento!!!
Saluti, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )