carburazione grassa

Fulvia
prezio75

Re: carburazione grassa

Messaggio da leggere da prezio75 »

grande stupenda invenzione ma qulacuno di voi le ha già comprate su ebay?
ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
Obolo

Messaggio da leggere da Obolo »

Io l'ho presa e usata con soddisfazione. Dopo aver messo a punto il minimo con questa candela, ho avuto la conferma strumentale del CO al 2.5%, perfetto!

A mio avviso un ottimo strumento per la messa a punto fai-da-te.
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Ciao Obolo, qui ho il vecchio nick bialbero ma sono l'alfalancia dell'altro forum.................anch'io ho una mezza idea di acquistare il Colortune (ho già il Carbtune e devo dire che è un ottimo "value for money" come dicono gli inglesi)

Una domanda: con il CO a 2,5 quanto ti ritrovi di HC?
Obolo

Anche io ho il carbutune, il colortune è il giusto complemento! Per l'HC non ti so rispondere perchè il test l'ha fatto il mio meccanico (l'avevo portata per altri lavori chiedendogli di verificare anche il CO ed eventualmente correggere se necessario, quando sono andato a riprenderla mi ha detto che non aveva toccato la carburazione perchè era perfetta con CO intorno a 2,5%, che a suo avviso è il valore giusto per un motore in ordine).
prezio75

Messaggio da leggere da prezio75 »

ma ce l'avete una foto o un link per vedere effettivamente comè?
grazie
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
Obolo

Questo è il colortune: http://www.carbtune.co.uk/colortune.html

Se cerchi su YouTube troverai molti filmati di come funziona.
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

Ecco come è finito il forum Fulvia: alla ricerca della candela trasparente per vedere dentro il motore mentre funziona. Anni fa su alcune rivistucole c'era la pubblicità di certi magici occhiali che avrebbero dovuto permettere di vedere attraverso i muri e ovviamente si vedeva uno che guardava una che si spogliava. Un esatto parallelo con la candela trasparente. N.
Obolo

E' vero, me li ricordo quegli occhiali, forse tu sei rimasto deluso dall'acquisto? (:P)

Battute a parte, se non sai di cosa si tratta, evita per favore di sparare sentenze senza aggiungere nulla di nuovo alla discussione. Oppure hai forse qualche elemento oggettivo e scientifico per sostenere che il colore della combustione non ha legami con il rapporto stechiometrico aria/benzina, nel qual caso potresti avere informazioni che rivoluzionerebbero la conoscenza della chimica degli ultimi due secoli...
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

Io vorrei solo sapere quale parte della candela potrebbe essere trasparente. La boccola filettata certo no, dovendo avvitarsi sulla testa; l'eettrodo no, visto che deve essere conduttore. Forse il ridotto strato di isolante tra boccola e elettrodo? Ma anche se fosse possibile farlo di materiale trasparente, che cosa vedreste attraverso quello spessore di un millimetro circa? Niente. Ma fatemi il piacere, cazzari che non siete altro. N.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

ma cosa aspetta il webmaster a bannare questo signor nicolai, che più che insulti non sa proferire?
il forum non ha bisogno di gente così.
grazie
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”