In memoria di un grande uomo

Parole in libertà
Luigi T

Re: In memoria di un grande uomo

Messaggio da leggere da Luigi T »

No, tutti no, ma la maggior parte si!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Luigi T Scritto:
-------------------------------------------------------
> No, tutti no, ma la maggior parte si!
Mi dispiace ma continuo a dissentire ....
Come fai a fare una simile affermazione ? sulla base di quali dati ?
Non mi risulta nessuna indagine o statistica che avalli la tua tesi .
Il problema della pedofilia è un cancro che si è ramificato in tutti gli strati sociali : se presti attenzione alla cronaca di tutti i giorni , vedrai che ne sono coinvolte persone di tutti i tipi , giovani ed anziani , operai , avvocati , medici , industriali , italiani come stranieri , e ovviamente anche sacerdoti...
Ma non direi che questi ultimi siano "la maggior parte".
Ovviamente se hai dati che dimostrano il contrario sono curioso di vederli.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Luigi T

non voglio certo turbarti, ma tutto quello che sta succedendo intorno alla chiesa? si parla dell'attuale papa che per anni ha taciuto su abusi, spostanto un sacerdote dal un luogo all'altro senza denunciare la coa (la cosa bella è che dove li spostano spostano li mettono a contatto con ragazzini) e poi striscia la notizia? le iene? ci sono molti maiali che vengono filmati e che fino ad ora ci hanno provato solo con le ragazzine, mentre molti religiosi anche con maschi! è vero che non sono solo religiosi a fare questo, ma se nella chiesa, fra sacerdoti e altri esponenti ci sono queste porcherie, non dovremmo scandalizzarci per quello che fanno gli altri che non hano morale, religione, senso ecc ecc a differenza di una persona religiosa che dovrebbe avere uno stile di vita sacro (anche se anche loro sono imperfetti). Ovviamente se una persona dice: a me non succederà, io sono casto, io sono buono ec ecc.... nel momento in cui fa qualcosa... tutti gli occhi cadono su di lui.
Se conosci un maniaco ed è libero...ti aspetti faccia una porcata! quando la fa dici: che bastXXXXXX, che stXXXX, ma più o meno già pensavi che...
se all'improvviso un bimbo in salute, un 30enne in buona salute, muoiono... la cosa fa scalpore, rimani di cacca. se muore un 90enne, anche se ti è parente e sono anni che soffre...non diciamo che nn è successo nulla perchè non è vero, ma possiamo dire che si sapeva, che si aspettava la fine di questa persona...
Idem per un sacerdote, per la chiesa...ecc ecc... la cosa fa molto più scalpore. e poi un religioso confida in queste persone le stima, come un figlio stima il genitore... se all'improvviso fanno una cavolata ci restano male!
Sarà lo schifo che ho per queste maialate che si fanno oggi, ma è indescrivibile quello che farei ad una persona di queste! in ogni caso, non voglio litigare con te per sto fatto, anzi, amici più di prima. il pensiero di 2 persone non deve x forza essere uguale. io non voglio andare + avanti, anche perchè finiremo col fare baccano. Ti auguro una buona serata.
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Scusate ma non credete sia il caso di tornare in tema?

Qui si sta parlando di Papa Giovanni Paolo II

Per il resto credo sia meglio aprire un'apposita discussione secondo me
Lancia. Uno stile di vita!
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Luigi non preoccuparti ... non mi sembra che ci sia il rischio di degenerare, anche perchè la vedo esattamente come te ; sono disgustato quanto te dal comportamento di certi sacerdoti , e dall'atteggiamento dell'attuale Papa, e sarebbe terribile se dovesse venir fuori che anche il suo predecessore avesse commesso simili omissioni.
Ma questo non toglie che nei suoi 27 anni di pontificato Karol Woytila ha cambiato il volto della chiesa , ed è stato quello che ha fatto riavvicinare milioni di persone alla fede.
Io non nego che molti nel mondo cattolico si sono macchiati di atti orrendi (la chiesa è fatta di uomini) , l'unica cosa che ti contestavo era l'attribuire la maggior parte degli atti di pedofilia ai sacerdoti....
Non mi piacciono le generalizzazioni , (i Genovesi sono tirchi , i malati di Aids tutti finocchi , i Napoletani tutti ladri) le mele marce ci sono in ogni cesto....
Pace !
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
LoStraniero

Messaggio da leggere da LoStraniero »

Salve a tutti,
va benissimo dire che i sacerdoti, ed il papa stesso, sono uomini e come tali soggetti a sbagliare né più né meno che chiunque altro. Ma questo, in automatico, esclude la possibilità di ergersi ad autorità morali, o comunque li rende molto poco credibili in quella veste.
Riguardo il fatto che Papa Giovanni Paolo II sia andato in Cile per solidarizzare con la popolazione e non con l'aguzzino Pinochet, questa è davvero una favola, comoda per chi ci vuol credere, ma smentita dalla politica della Chiesa Cattolica, e dalle dichiarazioni dello stesso Papa, che non mi risulta abbia mai denunciato le violenze subite dai cileni. Anzi, è storicamente corretto dire che la Chiesa era su questo fronte schierata con gli Stati Uniti, e felicissima che un governo (almeno potenzialmente) filo-comunista, venisse rovesciato... senza badare troppo a come ciò avvenisse.
Valutate pure voi come questo si accordi ai principi evangelici.

A presto,
Gianluca.
Lybra 1.8 LX - classe '99 - blu Nicole
131.000 Km - senza navigatore (con me dal 16/01/2010 e 120.000 Km)
Impianto a metano (sequenziale OMVL; variatore AEB510N; bombola 90 l)
Luigi T

Ciao Simoniracing83, non apriamo una discussione sull'argomento! Anche se partecipo al forum (per sbaglio, xchè a parte quello tecnico lybra, non uso internet per chat, o altro...)credo che scrivere in un forum questioni da chiarire....non sia il massimo. Posso capire un problema con uan vettura, la vendita di un pezzo, ma per il resto credo non sia ideale, tranne che per scambiare 2 parole. Alcuni argomenti preferisco non trattarli perchè sono il primo a non capire e a non esprimermi bene scrivendo botta e risposta... capitemi.
In ogni caso la questione è chiusa, il mio era un pensiero...
Ci vediamo belli!
ciao
lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Nel 1987 ho avuto la fortuna di incontrarlo a tu per tu seduto al suo fianco in auto, era in ferie qua nel cadore, bhe ragazzi.........se vi dicessi che ho chiacchierato con lui...........sarei un bugiardo, sono solo riuscito a rispondere alle sue domande, ti senti tanto ma tanto piccolo vicino ad un uomo cosi grande.
umb

Messaggio da leggere da umb »

Mi sono casualmente imbattuto in questo argomento del forum.
Intanto grazie per il ricordo dedicato a questo Uomo, per la sua vita,il suo impegno ed esempio.
L'informazione non può derivare dai titoli di giornale. Abbiamo vari mezzi per approfondire. Gli stessi titoli di giornali, a volte, non si confermano negli articoli.
27 anni di papato liquidati in due righe? Torniamo a parlare di lybra !
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”