Cerchi speciali "17

Mercatino
Gallery
Blulancia

Re: Cerchi speciali "17

Messaggio da leggere da Blulancia »

PierL,
no, macchè..ho solo una stramaledetta passione incurabile per il Marchio Lancia:)o e qualche amico ..
Comunque qualcosa te la anticipo: fino a poche settimane fa Lancia era spacciata, era già decisa e operativa l'unificazione del LOGO con Chrysler, solo in Italia avremmo avuto delle ex Lancia con frontale e logo alato Chrysler ma all'interno del logo, una minuscola scritta Lancia.
Sarà stato il respondo dei clinic tests, Francois o la ns. sottoscrizione ..insomma Marchionne si è reso conto che LAncia poi una schifezza non è, e al momento vorrebbe fare dei frontali tipo "Flaminia" cioè un buco dove al centro a seconda dei mercati inserire o il logo alato Chrysler o quel che resta del logo Lancia.
Sta facendo perdere mesi e mesi..oltre che fare danni..per questo la nuova Ypsilon subisce continui ritardi..ora 2011...

Quei cerchi piacerebbero anche a me, sono davvero bellissimi, danno una percezione di esclusività, sembra una Bugatti, era l'idea originale della Dialogos..me li immagino se li avessero fatti anche da 18 con quel disegno, forse sono stati "abbandonati" in quanto il marketing, viste le vendite, ha preferito tentare di correggere l'immagine della vettura (prima doveva essere solo SUPER LUSSO, sportività bandita in quanto riservata al brand Alfa) e andare su cerchi con un aspetto più grintoso anche se un pò più barocco...

Ciao
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Grazie! Allora forse è vero che qualcuno ci ascolta.... tienici sempre informati.
Condivido il giudizio sui cerchi simil-bugatti (ricordi il periodo Beta, Delta, i cerchi di allora erano palesemente ispirati ai primi in alluminio delle auto di Ettore). Il disegno chiuso con il diametro maggiorato si sposava alla perfezione con il trequarti Dialogos. Purtroppo sarà impossibile adattarvi un pneumatico norrmale... immagino che il canale sia conformato per le gommature rinforzate delle blindate...
Ciao
Pier
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

eccoli qui i super cerchi da 18"... sono montati sulla Thesis del Presidente della Repubblica che la scorsa settimana è venuto a trovarci a Genova.

mai visti prima, anche le altre 8 Thesis che aveva al seguito (titolari+riserve) montavano i cerchi da 17" modificati internamente di cui parlavo nel post precedente.
Allegati
04052010(001)h.jpg
04052010(001)h.jpg (135.49 KiB) Visto 371 volte
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Crucio una curiosità, ma il tragitto Roma Genova il Presidente l'ha fatto su strada con tutte le altre 8 thesis?
Blulancia

Messaggio da leggere da Blulancia »

Ciao Crucio,
grazie, bella sta foto,
sono proprio quelli i cerchi, ma pur non leggendo la misura, dalle proporzioni con la gomma mi sembra di poter dire che sono da 17.
Sono bellissimi, peccato in fiat come al solito fatto 30, non facciano mai 31!
Ho una bella foto trovata sul web della Thessi del presidente, se mi dai una tua mail te la invio..perchè è pesante da inserire quì

ciao
nicola
crucio

è sarebbe stato un bello spettacolo ma una tragedia per la viabilità...
quando passa il Presidente le strade vengono chiuse totalmente, è arrivato in aereo.
crucio

erano da 18",
visivamente potrebbe ingannarti il fatto che alcune blindate, in relazione al livello di blindatura e quindi alla pesantezza, montano pneumatici di misure e indici di carico diverse da quelle previste sul libretto di circolazione standard.
Su thesis non l'ho mai visto ma su altre marche si, del resto su thesis non avevo mai visto neanche quei cerchi...
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Non sono nè da 17 nè 18. Ieri sono riuscito a leggere la misura sul pneumatico 225/670R460
Edokitt

Messaggio da leggere da Edokitt »

le Thesis blindate si dividono in :

- antisfondamento, con un livello basso di blindatura
- b4
-b4-K questa versione con la K sta a significare che è allestita anche contro eventuali colpi di kalashnikov
- b6
tra le B4 e la B6 la differenza è minima, molto meglio la B4 - K in quanto più snella.

per quanto riguarda le ruote da voi menzionate nella foto sono cerchi particolari, simili ai classici da 16, che in realta, come ha fatto notare uno di voi non ha una misura in pollici in quanto sono quelli che adottano il sistema pax che potete vedere da questo link

http://www.kitt-to.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=34

diversamente dal sistema pax che in realta non è molto funzionale ed è molto scomodo eventuali manutenzioni, la stragande maggioranza delle Thesis ministeriali e non adotta il sistema Run Flat che non è una gomma ma sempre un rinforzo all'interno del pneumatico anti stallonamento e che in caso di foratura da proiettile non si affloscia.

se posso permettermi porto alla vostra attenzione un video :-)
http://www.youtube.com/watch?v=GQZCDD2qeAs

mi sono permesso di allegare una foto dove si vede linterno della Rerpetti di Casale Monferrato io sono quello in nero, alla mia destra il sig Repetti, dietro gli iveco lince e croma della guardia di finanza blindate e a fianco una stupenda thesis B4-K
Allegati
thesis blindata.jpg
thesis blindata.jpg (89.62 KiB) Visto 371 volte
crucio

non ho mai capito perchè ci danno auto uscite di serie e successivamente blindate quando potrebbero comprarle blindate dalla nascita con tutti i vantaggi di una progettazione dedicata...
gli costa meno?
dubito....
dove finisce la logica, inizia la pubblica amministrazione...
Rispondi

Torna a “Thesis”