SETTECENTO EURO!!!!! :X
Re: SETTECENTO EURO!!!!! :X
no no, dopo questa mazzata voglio disfarmi al più presto di questa esperienza del tutto negativa. E' l'unica macchina che in un solo anno mi ha dato più spese e noie che di tutte le altre precedenti messe insieme.
No, non esiste!!
Via dal mio sguardo!!
E' scontato che la mia ira si sfoghi sul veicolo, e so che è praticamente impossibile liberarmene così facilmente, ma almeno via il dente via il dolore.
No, non esiste!!
Via dal mio sguardo!!
E' scontato che la mia ira si sfoghi sul veicolo, e so che è praticamente impossibile liberarmene così facilmente, ma almeno via il dente via il dolore.
-
Ciao Andrea12
Guarda se fosse ad Oristano si sarebbe guadagnato un cliente (tu)
Guarda se fosse ad Oristano si sarebbe guadagnato un cliente (tu)
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Ho la mia Lybra dal 2004, ho sicuramente avuto diversi problemi "inattesi" e mi sono rivolto inizialmente alla rete ufficiale Lancia. Adesso ho trovato un ottimo autorizzato, che ha accettato di sostituire la famigerata barra stabilizzatrice procurata da me e che applica prezzi di manodopera umani e giustificabili nella quantità. Credo sia importante. Questo meccanico dice comunque che la Lybra è un'auto conveniente da riparare per quanto offre, anche a confronto con modelli piu' recenti. Incrocio le dita, sono in procinto di cambiare pneumatici e conto di finire il prossimo treno di gomme prima di rottamarla. Certo che anche il mio ultimo tagliando, che comprendeva anche la sostituzione di un giunto e la barra stabilizzatrice è terminato con circa 500 euro di spesa, a cui vanno sommati i 110 euro di barra. Ho fatto pero' un ragionamento, se anche trovassi una Croma in buone condizioni, non mi costerebbe neno di 10/12.000 euro e non sarebbe certo immune da guai. Mi posso pertanto permettere una spesa di manutenzione di 1.000 euro all'anno per sette o otto di anni, per andare in pareggio. Me ne mancano 10 alla pensione, ci penseremo piu' tardi.......
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
-
- Contatta:
Attento a quello che dici Andrea70
La prossima auto potrebbe darti problemi ben peggiori e onerosi di questi.
Alcuni interventi costosi a volte si devono fare per poi star tranquillo per anni.
Le Lancia e soprattutto le Lybra son così molto spesso.
Simoniracing83 - Moderatore
La prossima auto potrebbe darti problemi ben peggiori e onerosi di questi.
Alcuni interventi costosi a volte si devono fare per poi star tranquillo per anni.
Le Lancia e soprattutto le Lybra son così molto spesso.
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Simoniracing83 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Attento a quello che dici Andrea70
>
> La prossima auto potrebbe darti problemi ben
> peggiori e onerosi di questi.
>
> Alcuni interventi costosi a volte si devono fare
> per poi star tranquillo per anni.
>
> Le Lancia e soprattutto le Lybra son così molto
> spesso.
>
> Simoniracing83 - Moderatore
secondo te portarla in officina per un normale tagliando è un intervento costoso??
Secondo me per una Lybra è una follia!
La prossima macchina sarà sicuramente più economica, e qualsiasi sia non la porterò mai in una concessionaria Lancia!
> Attento a quello che dici Andrea70
>
> La prossima auto potrebbe darti problemi ben
> peggiori e onerosi di questi.
>
> Alcuni interventi costosi a volte si devono fare
> per poi star tranquillo per anni.
>
> Le Lancia e soprattutto le Lybra son così molto
> spesso.
>
> Simoniracing83 - Moderatore
secondo te portarla in officina per un normale tagliando è un intervento costoso??
Secondo me per una Lybra è una follia!
La prossima macchina sarà sicuramente più economica, e qualsiasi sia non la porterò mai in una concessionaria Lancia!
-
Caro Andrea70, tu hai chiesto un tagliando e così hanno fatto.
Il tagliando non è sostituire 3 filtri e un pò di olio, un TAGLIANDO è ispezionare minuziosamente l'auto proprio per capire se ci possono essere dei problemi che possono essere prevenuti con una spesa modica senza attendere la rottura ed eventualmente una spesa superiore.
Io quando non ho voglia di farlo da solo e vado in officina chiedo la sostituzione di olio e di tutti i filtri, se chiedo un tagliando mi aspetto che mi venga presentato un resoconto di tutto ciò che è possibile perchè mi aspetto che abbia controllato l' auto dal faro anteriore fino all' ultimo tratto della marmitta.
Certo così facendo sò che potrei andare incontro ad una spesa, ma alla fine se è da fare tanto vale farla.
Con la mia Lybra ho fatto 220 mila km facendole solo manutenzione ordinaria, solo l'ultima volta ho dovuto spendere un pò di più perchè sapevo grazie al TAGLIANDO che prima o poi avrei dovuto cambiare la scatola guida....
Il tagliando non è sostituire 3 filtri e un pò di olio, un TAGLIANDO è ispezionare minuziosamente l'auto proprio per capire se ci possono essere dei problemi che possono essere prevenuti con una spesa modica senza attendere la rottura ed eventualmente una spesa superiore.
Io quando non ho voglia di farlo da solo e vado in officina chiedo la sostituzione di olio e di tutti i filtri, se chiedo un tagliando mi aspetto che mi venga presentato un resoconto di tutto ciò che è possibile perchè mi aspetto che abbia controllato l' auto dal faro anteriore fino all' ultimo tratto della marmitta.
Certo così facendo sò che potrei andare incontro ad una spesa, ma alla fine se è da fare tanto vale farla.
Con la mia Lybra ho fatto 220 mila km facendole solo manutenzione ordinaria, solo l'ultima volta ho dovuto spendere un pò di più perchè sapevo grazie al TAGLIANDO che prima o poi avrei dovuto cambiare la scatola guida....
-
Ciao
Tutto il discorso, mio e credo anche degli altri, era per dirti che si sono approfittati della tua fiducia.
Purtroppo ci sono persone molto poco corrette.
Questo ti può succedere per la Libra e per qualsiasi altra macchina, sta a noi non fidarci ed a pretendere le cose chiare.
Ora tieni presente che se hai speso, purtroppo, 700 euro la macchina potrebbe viaggiare senza spese ulteriori per un bel po’ di tempo.
Il condizionale perché non posso conoscere le condizioni della tua vettura.
Poi chiaramente se sei stanco della macchina e la vuoi cambiare allora fallo subito, forte del lavoro appena eseguito dovresti riuscire a venderla meglio e più facilmente.
Tutto il discorso, mio e credo anche degli altri, era per dirti che si sono approfittati della tua fiducia.
Purtroppo ci sono persone molto poco corrette.
Questo ti può succedere per la Libra e per qualsiasi altra macchina, sta a noi non fidarci ed a pretendere le cose chiare.
Ora tieni presente che se hai speso, purtroppo, 700 euro la macchina potrebbe viaggiare senza spese ulteriori per un bel po’ di tempo.
Il condizionale perché non posso conoscere le condizioni della tua vettura.
Poi chiaramente se sei stanco della macchina e la vuoi cambiare allora fallo subito, forte del lavoro appena eseguito dovresti riuscire a venderla meglio e più facilmente.
Andrea Oristano
A titolo di paragone, considera che il solo debimetro, su una Bmw (avevo una 530d) va a circa 400 euro. Che per cambiare le gomme ci vogliono 1.000 euro. Su un'Audi A4 (motore longitudinale) per cambiare la cinghia di distribuzione devono smontare tutto il muso della macchina e non ti dico la spesa di manodopera... Dipende cosa uno cerca. Certo, se compri una Panda, la manutenzione costa meno.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
Senobarnard Scritto:
"> Ciao
> Tutto il discorso, mio e credo anche degli altri,
> era per dirti che si sono approfittati della tua
> fiducia."
Se una "concessionaria" con ben 7 marchi diversi deve prendere per il sedere la gente in questo modo, beh, meglio una Panda da 4 soldi che un furto come questo.
"> Purtroppo ci sono persone molto poco corrette.
> Questo ti può succedere per la Libra e per
> qualsiasi altra macchina, sta a noi non fidarci ed
> a pretendere le cose chiare.
> Ora tieni presente che se hai speso, purtroppo,
> 700 euro la macchina potrebbe viaggiare senza
> spese ulteriori per un bel po’ di tempo."
Si, fino al teorico prossimo tagliando, ovvero 15mila km, e poi altri 500 euro? Ma per favore!!
"> Poi chiaramente se sei stanco della macchina e la
> vuoi cambiare allora fallo subito, forte del
> lavoro appena eseguito dovresti riuscire a
> venderla meglio e più facilmente."
Decisamente discutibile. Ci sono occasioni di macchine zeppe di optional, con tutti i lavori fatti fino all'osso, che le vendono a 4 soldi, certo veicoli di gamma alta, ma comunque all'acquisto da nuove costavano una cifra, e dopo pochi anni valgono un decimo..
i 700 euri derubati non mi rivalutano un centesimo il veicolo.
In tutta onestà come macchina va bene, se non fosse per il litro di olio ogni 1000 km, ma se devo continuare a tenermi un debito che ha già 10 anni, preferisco eliminarlo.
Io la penso così.
"> Ciao
> Tutto il discorso, mio e credo anche degli altri,
> era per dirti che si sono approfittati della tua
> fiducia."
Se una "concessionaria" con ben 7 marchi diversi deve prendere per il sedere la gente in questo modo, beh, meglio una Panda da 4 soldi che un furto come questo.
"> Purtroppo ci sono persone molto poco corrette.
> Questo ti può succedere per la Libra e per
> qualsiasi altra macchina, sta a noi non fidarci ed
> a pretendere le cose chiare.
> Ora tieni presente che se hai speso, purtroppo,
> 700 euro la macchina potrebbe viaggiare senza
> spese ulteriori per un bel po’ di tempo."
Si, fino al teorico prossimo tagliando, ovvero 15mila km, e poi altri 500 euro? Ma per favore!!
"> Poi chiaramente se sei stanco della macchina e la
> vuoi cambiare allora fallo subito, forte del
> lavoro appena eseguito dovresti riuscire a
> venderla meglio e più facilmente."
Decisamente discutibile. Ci sono occasioni di macchine zeppe di optional, con tutti i lavori fatti fino all'osso, che le vendono a 4 soldi, certo veicoli di gamma alta, ma comunque all'acquisto da nuove costavano una cifra, e dopo pochi anni valgono un decimo..
i 700 euri derubati non mi rivalutano un centesimo il veicolo.
In tutta onestà come macchina va bene, se non fosse per il litro di olio ogni 1000 km, ma se devo continuare a tenermi un debito che ha già 10 anni, preferisco eliminarlo.
Io la penso così.
DemoneGuardiano Scritto:
>" Caro Andrea70, tu hai chiesto un tagliando e così
> hanno fatto.
>
> Il tagliando non è sostituire 3 filtri e un pò
> di olio, un TAGLIANDO è ispezionare
> minuziosamente l'auto proprio per capire se ci
> possono essere dei problemi che possono essere
> prevenuti con una spesa modica senza attendere la
> rottura ed eventualmente una spesa superiore."
>
IL capofficina, quando gli ho chiesto cosa avrebbe fatto, mi ha risposto: olio, filtri e candele.
Doveva avvisarmi lui di tutta la serie di controlli che hanno fatto senza dirmelo.
Non sono io che gli dico cosa controllare.
Se hanno una tabella con i controlli da verificare ogni volta, è suo dovere elencarmeli.
Io sono cliente, non meccanico.
> "Io quando non ho voglia di farlo da solo e vado in
> officina chiedo la sostituzione di olio e di tutti
> i filtri, se chiedo un tagliando mi aspetto che mi
> venga presentato un resoconto di tutto ciò che è
> possibile perchè mi aspetto che abbia controllato
> l' auto dal faro anteriore fino all' ultimo tratto
> della marmitta."
>
Se tu sai che quando chiedi un tagliano ti controllano tutte le viti della tua macchina, significa che ti hanno spiegato all'inizio cosa prevede e cosa fanno sul veicolo.
Io ho fatto fare il primo lavoro da loro, ma non mi hanno detto cosa avrebbero fatto. Ritengo sia diverso.
> "Certo così facendo so che potrei andare incontro
> ad una spesa, ma alla fine se è da fare tanto
> vale farla."
D'accordissimo e anzi anche io condivido questo modo di operare, ma almeno lo voglio sapere prima.
>
>" Con la mia Lybra ho fatto 220 mila km facendole
> solo manutenzione ordinaria, solo l'ultima volta
> ho dovuto spendere un pò di più perchè sapevo
> grazie al TAGLIANDO che prima o poi avrei dovuto
> cambiare la scatola guida...."
Con una Seat tenuta per 8 anni e percorso 263mila km non ho mai avuto guai, facendo sempre il tagliando di cui di volta in volta il capofficina mi elencava i lavori che avrebbe fatto. Ma non ho mai speso cifre di questo genere come sulla libra, MAI. Nè in lire nè in euro. (lasciamo stare il discorso del raddoppio dei costi con l'euro, altrimenti non finiamo più)
>" Caro Andrea70, tu hai chiesto un tagliando e così
> hanno fatto.
>
> Il tagliando non è sostituire 3 filtri e un pò
> di olio, un TAGLIANDO è ispezionare
> minuziosamente l'auto proprio per capire se ci
> possono essere dei problemi che possono essere
> prevenuti con una spesa modica senza attendere la
> rottura ed eventualmente una spesa superiore."
>
IL capofficina, quando gli ho chiesto cosa avrebbe fatto, mi ha risposto: olio, filtri e candele.
Doveva avvisarmi lui di tutta la serie di controlli che hanno fatto senza dirmelo.
Non sono io che gli dico cosa controllare.
Se hanno una tabella con i controlli da verificare ogni volta, è suo dovere elencarmeli.
Io sono cliente, non meccanico.
> "Io quando non ho voglia di farlo da solo e vado in
> officina chiedo la sostituzione di olio e di tutti
> i filtri, se chiedo un tagliando mi aspetto che mi
> venga presentato un resoconto di tutto ciò che è
> possibile perchè mi aspetto che abbia controllato
> l' auto dal faro anteriore fino all' ultimo tratto
> della marmitta."
>
Se tu sai che quando chiedi un tagliano ti controllano tutte le viti della tua macchina, significa che ti hanno spiegato all'inizio cosa prevede e cosa fanno sul veicolo.
Io ho fatto fare il primo lavoro da loro, ma non mi hanno detto cosa avrebbero fatto. Ritengo sia diverso.
> "Certo così facendo so che potrei andare incontro
> ad una spesa, ma alla fine se è da fare tanto
> vale farla."
D'accordissimo e anzi anche io condivido questo modo di operare, ma almeno lo voglio sapere prima.
>
>" Con la mia Lybra ho fatto 220 mila km facendole
> solo manutenzione ordinaria, solo l'ultima volta
> ho dovuto spendere un pò di più perchè sapevo
> grazie al TAGLIANDO che prima o poi avrei dovuto
> cambiare la scatola guida...."
Con una Seat tenuta per 8 anni e percorso 263mila km non ho mai avuto guai, facendo sempre il tagliando di cui di volta in volta il capofficina mi elencava i lavori che avrebbe fatto. Ma non ho mai speso cifre di questo genere come sulla libra, MAI. Nè in lire nè in euro. (lasciamo stare il discorso del raddoppio dei costi con l'euro, altrimenti non finiamo più)