Poveri fiorentini
-
-
Re: Poveri fiorentini
Concordo con Andrea, ma il calcio e' bello (o brutto?) anche perche' non sempre vince il migliore, anzi!
La Roma certo non ha meritato, ma.... cosi' e'. D'altra parte se si sbagliano i gol soli davanti al portiere...
In questo periodo non posso certo lamentarmi, ma abbiamo avuto anche noi (lunghi) tempi grarmi, quando non ne andava una dritta, e l'unica cosa e' tenere duro... e vale per tutti! B)
La Roma certo non ha meritato, ma.... cosi' e'. D'altra parte se si sbagliano i gol soli davanti al portiere...
In questo periodo non posso certo lamentarmi, ma abbiamo avuto anche noi (lunghi) tempi grarmi, quando non ne andava una dritta, e l'unica cosa e' tenere duro... e vale per tutti! B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Premesso che non tifo per nessuna squadra,
ho scritto Vu?ini? solo per far vedere come si scrive veramente.
Infatti, se viene scritto, come erroneamente fanno i giornali italiani Vucinic, si dovrebbe
pronunciare all'incirca Vuziniz, invece scritto Vu?ini? si pronuncia Vuscinic + o -
Tanto premesso e considerato, da piccolo ero juventino.
Gianni
ho scritto Vu?ini? solo per far vedere come si scrive veramente.
Infatti, se viene scritto, come erroneamente fanno i giornali italiani Vucinic, si dovrebbe
pronunciare all'incirca Vuziniz, invece scritto Vu?ini? si pronuncia Vuscinic + o -
Tanto premesso e considerato, da piccolo ero juventino.
Gianni
-
Come ha detto un grande concittadino, "non ti curar di loro ma guarda e passa" i conti li facciamo alla fine !!
Franco
Franco
-
Ahiahiahi...
scusa se mi permetto, ma ho appena letto tutta una storia su questa citazione, e, proprio da un fiorentino...(:P)
Dante scrisse; "non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Dai un'occhiata qui...
Severgnini
scusa se mi permetto, ma ho appena letto tutta una storia su questa citazione, e, proprio da un fiorentino...(:P)
Dante scrisse; "non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Dai un'occhiata qui...
Severgnini
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Non sapevo di questa disquisizione, comunque se la frase è al plurale, nel nostro caso calza alla perfezioneB)
Caro Francis, visto che ti diletti di cose fiorentine e che spesso "sciacqui i panni in Arno", ti invierò, è piuttosto corposo e non trovo il modo di allegarlo al forum, il vocabolario della lingua fiorentina, per aumentare la tua già profonda cultura sull'argomento.
Franco
Caro Francis, visto che ti diletti di cose fiorentine e che spesso "sciacqui i panni in Arno", ti invierò, è piuttosto corposo e non trovo il modo di allegarlo al forum, il vocabolario della lingua fiorentina, per aumentare la tua già profonda cultura sull'argomento.
Franco
-
...Franco ho capito a cosa ti riferisci, proverò ad inviarlo io a Francis per email...., sempre che lo abbia conservato fra i files......
andrea firenze
andrea firenze

-
...trovato ed inviato, Francis dovresti riceverlo al tuo indirizzo Tiscali che ho rilevato su FB....fammi sapere..
andrea firenze
andrea firenze

-
Ricevuto, grazie mille!
Sono onorato del pensiero... (:P)
Pensa che sono di fianco ad uno pratese, il quale mi ha gia' contestato la prima citazione:
“Abbadaci tu caschi!”. Dice che cosi' non si usa... gli ho spiegato che lui e' di Prato, ben lungi dalla
civilta' Fiorentina, insomma, gli ho detto "te tu sei un po' becero"...ma se l'e' presa!
Ma e' tifoso gobbo, per cui....vale tutto!
Sono onorato del pensiero... (:P)
Pensa che sono di fianco ad uno pratese, il quale mi ha gia' contestato la prima citazione:
“Abbadaci tu caschi!”. Dice che cosi' non si usa... gli ho spiegato che lui e' di Prato, ben lungi dalla
civilta' Fiorentina, insomma, gli ho detto "te tu sei un po' becero"...ma se l'e' presa!

Ma e' tifoso gobbo, per cui....vale tutto!
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"