Phedra bloccata...cause(?) e..rimedi (!!)...
-
Re: Phedra bloccata...cause(?) e..rimedi (!!)...
Ciao Andrea, non ricordo se la tua Phedra è a gasolio o benzina, se è un diesel credo che la batteria sia una semplice coincidenza e che il problema sia nel filtro del gasolio che ha sentito la gelata, comunque attendiamo i "dottori".
Franco
Franco
-
E' diesel !!!!!!, leggo troppo in fretta e male........
Franco
Franco
-
...ringrazio chi è intervenuto per aiutarmi a capire cosa sia successo, speravo in un parere dei massimi esperti....ma non è arrivato.....caso troppo difficile anche per loro 
Tanto per ricapitolare dico che la batteria non c'entra, come non dico che il distacco abbia "aggiustato" il guasto, solo che (l'ipotesi di danny66 potrebbe essere quella giusta) ho (forse) "cancellato" l'errore che il sistema aveva registrato e che forse mi impediva di mettere in moto, resto con l'altra ipotesi quella del gasolio congelato, che poi è quello che racconta Wiski in altro post, ma allora mi chiedo, noi che viviamo in un clima non...nordico :Ddobbiamo comunque mettere qualche additivo d'inverno nei giorni più freddi?:S
andrea firenze

Tanto per ricapitolare dico che la batteria non c'entra, come non dico che il distacco abbia "aggiustato" il guasto, solo che (l'ipotesi di danny66 potrebbe essere quella giusta) ho (forse) "cancellato" l'errore che il sistema aveva registrato e che forse mi impediva di mettere in moto, resto con l'altra ipotesi quella del gasolio congelato, che poi è quello che racconta Wiski in altro post, ma allora mi chiedo, noi che viviamo in un clima non...nordico :Ddobbiamo comunque mettere qualche additivo d'inverno nei giorni più freddi?:S
andrea firenze

Caro Andrea,
Mi sono permesso di postare il tuo post ad un utente del forum Delta che lamentava un problema simile al tuo. Spero non ci siano problemi per il copyright...
Quando avevo la Phedra mi è capitato di lasciarla in montagna anche a -10 -15 ma non mi è capitato mai un problema simile al tuo, anche perchè il gasolio dovrebbe comunque resistere credo fino a temperature di -15/-20 gradi. Può darsi che la presenza di impurità o anche tracce di acqua nel gasolio presente nel filtro provochi l'intasamento. Vado per logica ovviamente non essendo un "addetto ai lavori".
Saluti
Enry

Nonna&Nipotina
Mi sono permesso di postare il tuo post ad un utente del forum Delta che lamentava un problema simile al tuo. Spero non ci siano problemi per il copyright...

Quando avevo la Phedra mi è capitato di lasciarla in montagna anche a -10 -15 ma non mi è capitato mai un problema simile al tuo, anche perchè il gasolio dovrebbe comunque resistere credo fino a temperature di -15/-20 gradi. Può darsi che la presenza di impurità o anche tracce di acqua nel gasolio presente nel filtro provochi l'intasamento. Vado per logica ovviamente non essendo un "addetto ai lavori".
Saluti
Enry

Nonna&Nipotina
... per evitare problemi di Copyright intervengo direttamente in prima persona, inviandovi il link al mio 3d (http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?45,702239).
In questi casi, però, mal comune non è mezzo gaudio...
Saluti a tutti.
AA
In questi casi, però, mal comune non è mezzo gaudio...
Saluti a tutti.
AA
Nessuno dice "mal comune mezzo gaudio"...dico solo che con queste temperature sono cose che possono succedere senza che necessariamente sia "colpa" della propria auto.
Enry

Nonna&Nipotina
Enry

Nonna&Nipotina
Per mal comune intendevo restare appiedati...
Ciao
AA

Ciao
AA
Ciao Andrea, mi inserisco nella discussione per chiedere una consulenza8-): potresti chiedere a tua Moglie se ritiene ci siano delle controindicazioni nell'uso del gasolio artico su Phedra ?
Naturalmente sono ben accette anche le opinioni degli altri Esperti del phorum...
Grazie !!
Naturalmente sono ben accette anche le opinioni degli altri Esperti del phorum...
Grazie !!
[ seba on flickr ]
Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
-
Mitico Andrea, ti ci vedo preoccupato con Rosanna che dice ...... vien via bischero che c'e' la molletta alla batteria, basta staccarla ......
Comunque quando si va' in montagna il gasolio fatto ai rifornimenti montanari hanno già additivi anti ghiaccio, se stai a Firenze e vai sotto zero ti ci vuole l'additivo altrimenti ti si ghiaccia il gasolio.
Ciao Andrea fai i complimenti a Rosanna.
Roberto
Comunque quando si va' in montagna il gasolio fatto ai rifornimenti montanari hanno già additivi anti ghiaccio, se stai a Firenze e vai sotto zero ti ci vuole l'additivo altrimenti ti si ghiaccia il gasolio.
Ciao Andrea fai i complimenti a Rosanna.
Roberto
Saluti - Roberto
-
..grazie Roberto...rappresenterò!! in effetti è andata come dici tu....(bischero non l'ha detto...ma l'ha pensato...::o)
andrea firenze
andrea firenze