Lybra pro e contro

Mercatino
Gallery
Telaino

Re: Lybra pro e contro

Messaggio da leggere da Telaino »

Io in un anno e mezzo, 35 mila km fatti quasi tutti su strade di montagna un po' malconce, ho speso solo 27 euro di braccetti.
La mia ha varcato la soglia dei 270.000!

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
aleromane

Messaggio da leggere da aleromane »

sicuramente la mia non aveva 103000 km, all'acquisto ma mooolti di piu'. purtroppo mi hano messo a 90°.......
Andrea70

Messaggio da leggere da Andrea70 »

Nel 2002 acquistai una Passat 1.6 benzina di seconda mano, ma praticamente nuova. La comodità era superiore alla Lybra, nonostante avesse un pò di assetto, e le distanze non mi stancavano per niente. In un giorno percorsi 1000 km in 12 ore; sceso dalla macchina sbadigliai, ma per la fame.
Costi? solo i tagliandi regolari, e niente altro. 90mila km in 3 anni, mai un fastidio. La rimpiango ancora.
claudioRmBarese

Messaggio da leggere da claudioRmBarese »

io ho preso una lybra 1.9 115cv del 2004 a febbraio del 2008 con 56.000 km. navi, interni in alcantara chiari, telefono, caricatore cd etc etc etc. gli montai da solo il cruise control e i fari xeno, montai al primo cambio gomme delle 205. ho fatto il tagliando (fai da te perche soldi alla lancia non ne regalo) ogni 20.000 km costanti! fatto la distribuzione completa a 84.000 km a dicembre 2008 (forse un po presto ma prevenire conviene) spendendo 270 euro.....e credetemi....non mi ha MAI dato problemi. mai! premetto che lo spostamento minimo che faccio è roma (citta in cui lavoro) - bari (citta natale) quindi quando entro in macchina non faccio mai meno di 480 km. la macchina non ha mai dato problemi.
come dico sempre..a menoche non nasce difettata la macchina...che se le cose le curi e le tratti bene..ti durano.
ora ha 118.000 Km e la spesa extra che gli ho fatto da quando la ho è la sostituzione del pattino alzavetro posteriore sinistro (22 euro).
la prossima spesa che farò è sostituzione dei dischi e freni anteriori e sostituzione dei freni posteriori.

buona giornata.
claudio
aleromane

solo 22??? a me l'anteriore detro è costato 80,00 e l'ho montato io
claudioRmBarese

si signore. 22 euro. il pezzo di plastica (il pattino proprio). piu di 10 euro di spedizione ovviamente. 22 euro. alla atto della prenotazione indipendentemente dal lato che richiedi anteriore o posteriore, destro o sinistro...costa 22 euro.
claudio
aleromane

no, io avevo preso tutto il meccanismo, non solo il pattino, anche se era quello che era rotto..
claudioRmBarese

capito.
bisogna prendere sempre e solo quello che serve. sempre. altrimenti dobbiamo stare al gioco di questi signori che prendono e cambiano tutto...sempre se poi cambiano effettivamente.
il fai da te è la forma migliore di risparmio ed effettivo lavoro svolto. ovviamente quando si parla di cose fattibili da noi. la distribuzione io ad esempio non la feci da solo...non è mio mestiere. ma comprai io il kit (140 euro) e poi trovai un meccanico che con 60 euro (2 ore di lavoro) per il montaggio. totale 200 euro distribuzione fatta. chiedendo alle varie officine le risposte erano sempre " ehhhhhh bisogna vedere...bisogna smontare...qua la" manco sarebbe stata la prima distribuzione ad un jtd....ma figuriamoci.
claudio
demon67

Messaggio da leggere da demon67 »

ciao io ho cambiato il pattino l'altra settimana,l'ho preso in lancia al costo di circa 2 euro
2.4 jtd lx sw no navi 150cv (del 01/2003 )
claudioRmBarese

meglio ancora.
ma la mia a priori non entrerà mai in lancia.
claudio
Rispondi

Torna a “Lybra”