Mi presento

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
micio

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da micio »

807 pino .....cchio e si che l'hai pure vista dal vivo in tutto il suo splendore

Le canalette ci sono e sono interne , questo è il problema .
Potrei anche sbagliarmi ma mi ricordo di averlo letto .

Ciao

Micio
gianluca64

Messaggio da leggere da gianluca64 »

Ciao Jon, benvenuto nel forum, speriamo di incontrarci in quache raduno milanese.
Inoltre qui a Milano abbiamo la fortuna di avere uno dei 2 guru della
nostra amata macchina.
Ciao a presto
Gianluca
jon

Messaggio da leggere da jon »

Puoi darmi qualche informazione in più in merito ai 2 guru?
purtroppo sto diventando matto per questo problema delle infiltrazioni e non so più dove sbattere la testa.
ti ringrazio anticipatamente.
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Jon,

intanto benvenuto in questo forum e complimenti perchè se stato una delle poche persone che si è presentata prima di fare delle richieste....

Posso dirti con certezza che le canaline di scolo dell'acqua dei tettucci della Phedra non ci sono (al contrario di quello che ribadisce Micio) e quello è il problema più grande di Phedra coi tettucci apribili....

Esiste una Soluzione Assistenziale (che tempo fà Vixmi aveva postato anche qui sul forum) che Lancia ha creato per poter risolvere questo tipo di problema, che consiste nel cambiare le guarnizioni dei tettucci, ma da quello che ricordo aveva un prezzo esagerato.....

Un paio di miei clienti hanno risolto parcheggiando la vettura sempre in posti pianeggianti e pari (non su marciapiedi o in pendenze particolari), perchè purtroppo l'acqua riesce ad infiltrarsi quando la vettura è ferma.

Saluti Antonio Mo
jon

che le canaline non ci siano sono sicuro perchè ho visto la mia Phedra senza il celo nella speranza di individuare il punto in qui entra l'acqua (purtroppo senza risultato).
Per quanto riguarda le guarnizioni, sarei disposto anche a cambiarle visto che l'auto è ancora in garanzia e probabilmente non le pagherei io.
Il problema è: dove posso trovarle?
Se hai delle dritte sarei felice di ascoltarle.
saluti
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Jon,

prova a guardare con il tasto CERCA (in alto a Dx) inserendo problemi tettucci o qualcosa di similare, perchè io non ricordo quale era il 3d e neanche la data in cui è stato fatto, oppure vai in Lancia e chiedi a loro che ti diranno tutto.....

Però tu dici che la tua Phedra è in garanzia, però se è ancora in garanzia ufficiale Lancia, dovrebbe già avere le guarnizioni modificate, se invece è una garanzia di un usato, attento perchè molte volte queste cose non le passano.....

Saluti Antonio Mo
jon

Si tratta di garanzia usato che sicuramente non coprirà questo tipo di problemi, ma il venditore sembra ben disposto a risolvere il problema anche perchè io sono uno che non molla facilmente e continuerò a tampinarlo finchè non avrò risolto.

saluti
Sandro R

Messaggio da leggere da Sandro R »

Ciao e Benvenuto Jon.

Sandro R
micio

Messaggio da leggere da micio »

Dopo attente lettura del sommo mi cospargo il capo di cenere ...
Ho sbagliato .

Sorry

Micio
franco59

Messaggio da leggere da franco59 »

Ciao, ho lo stesso problema ma spero sia in risoluzione. Ho preso una Phedra 2000 emblema ca del 2005 a metà settembre. Dopo qualche giorno dall'acquisto ha iniziato a piovere, sia fuori che dentro l'auto. Ho presentato la questione al concessionario che gentilmente si è subito attivato per ordinare alla Lancia le guarnizioni, ma subito dopo mi ha telefonato spiegandomi che per quel modello la Lancia aveva predisposto un kit di modifica (i famosi tubicini) e mi ha proposto un'alternativa, O lui faceva sostituire le guarnizioni a suo carico, ma dopo un paio d'anni sarei stato nella stessa situazione, oppure dividevamo la spesa: io le parti di ricambio (guarnizioni + kit) e lui la manodopera per l'installazione (circa 6 ore di lavoro - bisogna smontare tutto il cielo). Ho accettato la seconda e spendendo circa 198.50 euro - fattura Lancia -dovrebbe essere tutto a posto. Ho lasciato la Phedra in officina Lancia giovedì sera e la riprenderò fine settimana (tanto sono fuori per lavoro). Spero tutto bene. Vi tengo informati.

Un saluto a tutti. franco
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”