AVARIA EPB cosa fare????tt??tt?
-
Re: AVARIA EPB cosa fare????tt??tt?
Serpinna anche la mia cigola quando inserisce il freno credo ci sara da lubrificare qualcosa appena verifico vi faro sapere qualcosa.
Antonio,
quel cigolio è tipico del freno elettrico di servizio o a mano installato
sulla signora.
Per quanto riguarda l'avaria EPB prova a pulire i contatti dello spinotto
della centralina che trovi nel vano motore alla tua destra.
Se dopo questo intervento persiste l'avaria ,allora devi cercare
il cavo di massa,che non sò dove si trova,per procedere alla
rimozione di ossido eventualmente depositato sopratutto se
l'auto è datata.
quel cigolio è tipico del freno elettrico di servizio o a mano installato
sulla signora.
Per quanto riguarda l'avaria EPB prova a pulire i contatti dello spinotto
della centralina che trovi nel vano motore alla tua destra.
Se dopo questo intervento persiste l'avaria ,allora devi cercare
il cavo di massa,che non sò dove si trova,per procedere alla
rimozione di ossido eventualmente depositato sopratutto se
l'auto è datata.
del cavo di massa non mi pare abbia mai parlato nessuno...o sono io che mi sono perso la discussione...?!
comunque non sapendone nulla 2 dettagli in più si possono avere?
Grazie...
comunque non sapendone nulla 2 dettagli in più si possono avere?
Grazie...
-
Grazie ma anche oggi non è piu riapparsa la spia di avaria con il relativo messaggio nel display.
Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni se dovesse riapparire la prima cosa che faro sara di controllare nuovamente la tensione della batteria e poi la massa dato che lo spinotto della centralino lo ho gia pulito.
Saluti Antonio
Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni se dovesse riapparire la prima cosa che faro sara di controllare nuovamente la tensione della batteria e poi la massa dato che lo spinotto della centralino lo ho gia pulito.
Saluti Antonio
Si Crucio ,
se la batteria ausiliaria è OK,se i contatti dello spinotto della centralina sono OK e l'anomalia persiste
con segnalazione sul cruscotto che compaiono e scompaiano durante il giorno ,causa ruggine al terminale del
cavo di massa potrebbe esserci una impercettibile dispersione che influisce sull'imput della centralina e conseguente
anomalia EPB.
se la batteria ausiliaria è OK,se i contatti dello spinotto della centralina sono OK e l'anomalia persiste
con segnalazione sul cruscotto che compaiono e scompaiano durante il giorno ,causa ruggine al terminale del
cavo di massa potrebbe esserci una impercettibile dispersione che influisce sull'imput della centralina e conseguente
anomalia EPB.
-
Ho avuto lo stesso problema, ma dopo aver sostituito la batteria , pulito tutti i contatti dopo poco tempo il problema si ripresentava
e solo dopo aver fatto un test con l'exsaminer hanno riscontrato che a volte il motore dell'attuatore dx non lavorava in parallelo con il sx, il rumore in effetti era dato da uno sforzo eccessivo del meccanismo, che ovviamente non è ispezionabile.
Morale ho dovuto sostituire i 2 attuatori, fortunatamente la lancia li fornisce ricondizionati. La spesa, incluso lepasticche dei freni è stata di circa 500 euro.
Ciao Alessandro
e solo dopo aver fatto un test con l'exsaminer hanno riscontrato che a volte il motore dell'attuatore dx non lavorava in parallelo con il sx, il rumore in effetti era dato da uno sforzo eccessivo del meccanismo, che ovviamente non è ispezionabile.
Morale ho dovuto sostituire i 2 attuatori, fortunatamente la lancia li fornisce ricondizionati. La spesa, incluso lepasticche dei freni è stata di circa 500 euro.
Ciao Alessandro
dove si trova sto cavo?
-
Non è un cavo, è il motorino che inserisce il freno di parcheggio, uno per ogni ruota posteriore.
Lavorano in parallelo e se uno dei 2 non arriva a fine corsa insieme all'altro da l'errore.
Alessandro
Lavorano in parallelo e se uno dei 2 non arriva a fine corsa insieme all'altro da l'errore.
Alessandro
Scusa Alessandro forse sono stato poco chiaro...comunque non mi riferivo al tuo post...
La mia domanda era riferita a Beppe...
La mia domanda era riferita a Beppe...
Salve Vorrei aggiungere che l'anomalia dell'EPB dipende anche dalla centralina frenante nel vano motore controllare il connettore
SASA'
SASA'