Caffè

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
micio

Re: Caffè

Messaggio da leggere da micio »

Se arriva a 5 gradi penso che siano tanti ma non sono sicuro , sai , io non sottilizzo + di tanto , a meno che non debba guidare o lavorare .

ciao

micio
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

"non molti lo sanno ma una tazzina di moka casalinga equivale a circa 4 tazzine di espresso al bar"

Non lo sapevo... ma a questo punto QUANTI CA@@O DI CAFFE' BEVO AL GIORNO ???? ::o::o

Colazione con Moka da 3, alle 9.. 1 caffè, a pranzo moka da 3 divisa in 2, poi al pomeriggio
almeno 2 e dopo cena altra moka da 2 ( mi limito perchè ho paura di non dormire ).

A conti fatti 29 tazzine del bar !!!!!!! ::o::o::o::o

gipi il caffeinomane X(
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

appunto, dicevo, io sono a 180° rispetto all'alcool, diametralmente dalla parte opposta. pensa che se bevo una normale birra o lo champagne/spumante a capodanno mi gira la testa!!
Salvaroma

Immagine
salvaroma

beh, se non conosci l'ipertensione allora vai tranquillo..
Salvaroma

Immagine
micio

Messaggio da leggere da micio »

Pensa che a me gira la testa se non bevo .... ( scherzo )

Micio
Simone- Firenze

Messaggio da leggere da Simone- Firenze »

E il cappuccino conta o fa corsa a se??? io prendo 2 caffè e 3 cappucci al bar.:)o

E unnè i bere ellè i ribere che fà male,....maremma alcoooolica.:)-D

Simone
MacKunda

Messaggio da leggere da MacKunda »

Nella mia ignoranzità o ignorantezza,come dir si voglia, il caffè lo divido in due grosse categoria. Il robusta e l'arabica. Il primo , già dal nome, la pianta è molto più resistente agli agenti atmosferici e parassitari. Il raccolto è più abbondante ma, come succede spesso in natura, il "frutto "ha un sapore amaro e poco profumato.Il chicco ha la caratteristica di avere una scanalatura sulla pancia rettilinea.....vantaggi? ...costa poco...
L'arabica invece, la pianta è più delicata, il raccolto è meno abbondante.Il sapore è dolce(poco zucchero per i diabetici o le diete ipocaloriche), il suo profumo è caratteristico ed accattivante.Il chicco ha la caratteristica di avere una scanalatura sulla pancia sinuosa ad "esse italica".Vantaggi?.... E' BUONO!...ma costa molto di più.
Dalla mia esperienza(compro il caffè in grani)spesso quando compro una miscela bar, osservando i chicchi, vedo che sull'arabica 100%, spesso mi "appioppano" una discreta quantità di robusta.Mi sono dimenticato di dire che uso la macchina espresso a casa e a studio da più di 20 anni.
Importante è la macchina del caffè.Nel mio girovagare ,trovo che la migliore è la baby gaggia(c.a 200 € ).Ha una buona pressione e una buona temperatura.Il macina caffè Gaggia(Provare e variare spesso la granulometria;sensibile al grado di tostatura e umidità).
Il caffè , mi trovo bene con (zona di Roma) "il tazza d'oro"miscela arabica. Preso direttamente in fabbrica a 16,50€ al Kg.
E spero un giorno con tutte la Ph andare a prendere un ottimo caffè al S.Eustachio di Roma
Maurizio:)-D
[img=http://img122.imageshack.us/img122/2310 ... 016.th.jpg][IMG]http://img413.imageshack.us/img413/5883 ... xq4mt0.gif[/IMG]
La mia vasca idromassaggio estiva ....DIAMANTE(cs) In più ,scusate per chi ha altra fede, il gol più bello del decennio.
mauribxl

Messaggio da leggere da mauribxl »

Ciao a tutti

dopo una vacanza a Ischia qualche anno fa posso dare un altro suggerimento. Caffé Passalacqua Mekico, Arabica con un leggero sentore di cioccolato, un aroma unico. Viene torrefatto a Napoli.
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
salvaroma

e allora, visto che vai alla tazza d'ro, ti consiglio di prendere anche solo un etto di blue mountain; bevilo senza zucchero, dopo pranzo e poi...ci risentiamo, vedrai che spettacolo!
Salvaroma

Immagine
MacKunda

Messaggio da leggere da MacKunda »

@Salva
Ma lo trovo a Pomezia?
....... Se lo trovo .... lo dobbiamo gustare insieme...
A proposito, ho vari tuoi colleghi dell'A.M. di Pratica in cura.
Ciao maurizio
[img=http://img122.imageshack.us/img122/2310 ... 016.th.jpg][IMG]http://img413.imageshack.us/img413/5883 ... xq4mt0.gif[/IMG]
La mia vasca idromassaggio estiva ....DIAMANTE(cs) In più ,scusate per chi ha altra fede, il gol più bello del decennio.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”