DA OGGI ORE 15.30 UN'8.32 A MIO NOME

Mercatino
Gallery
Bruno T.

Re: DA OGGI ORE 15.30 UN'8.32 A MIO NOME

Messaggio da leggere da Bruno T. »

Ho letto d'un fiato il tuo racconto, sei riuscito a farmi emozionare!!!
Anch'io sto cercando una Thema e sono indeciso tra una Turbo i.e. 8 valvole dell'86 con 79000 Km e una 8,32 dell''87 sempre con 79000 Km.

Ovviamente i prezzi sono parecchio diversi.

In passato ho avuto la Turbo (quella di Corrado!!) e mi ha sempre entusiasmato per le prestazioni del suo motore, mentre la 8,32 non ho mai avuto la possibilità di provarla.

Volevo chiedere qualche parere in merito soprattutto ai costi di gestione della 8,32 e non parlo dei consumi (usandola solo come auto storica li ritengo ininfluenti) ma piuttosto della manutenzione!!!
GabriGiarre

Messaggio da leggere da GabriGiarre »

stupendo racconto e stupenda anche questa thema, ho capito qual'è, è stata su autoscout per una vita, sono contento che sia finita nelle mani giuste..
--------------------------------------------------------------------------------------------

Old Musa 2006 1.9 multijet Platino nera.. Stupenda!

ma la macchina più bella del mondo è la Thema....

[img]https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... _n.jpg[img]
Antonio (t16v lx)

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Grazie Corrado Grazie
Antonio (t16v lx)

Ciao Gianni, auguri anche a te è meglio che restiamo collegati in modo da scambiarci utili informazioni- Grazie
Antonio (t16v lx)

Ciao Stefano alla fine è andata GRAZIE ti chiamo poi al cellulare
Antonio (t16v lx)

Ciao Marco, no non ho mai avuto l'8.32, una 6V comprata nel 88 quando a suo tempo lavoravo e studiavo in Germania che ho usato pensa fino al 2000 poi presi una Turbo 16lx di un mio cliente usata dal 2000 a fine 2003 come macchina principale e che scontai in modo fittizzio su una Ford Focus in leasing.
La Turbo 16 l'ho dovuta fermare perchè si erano rotti gli accumulatori e non volevo fare modifiche e poi comunque anche come consumi (tra benzina impianto a gas elettronico, attenzione continua e tutto il resto era sempre impegnativa) mi serviva un mezzo robusto e che non desse problemi per la famiglia e dopo una ricerca di un paio di mesi decisi di prendere questa Focus in leasing che và molto bene poca manutenzione, consumi ok, interni a prova di bimbi, una macchina ordinaria ma con un motore abbastanza potente (115 cv) e assetto semirigido.
La Turbo 16 l'ho usata dal 2004 solo d'estate facendo un'assicurazione che bloccavo d'inverno adesso era scaduta e ho preferito non assicurarla e accantonare questa somma per un possibile acquisto di un'8.32 (chiodo fisso da almeno 4 anni).
Dopo una spasmodica ricerca specie negli ultimi 4 mesi pensa 4 trattative ho fatto questa pazzia...... speriamo bene
Antonio (t16v lx)

Ciao Giulio grazie dei tuoi commenti convoca Olivier e digli di prendere provvedimenti, di recuperare intanto tutti gli stampi che sò che Fiat per volontà ha distrutto dei componenti sia carrozzeria che motore (anni 85-93) di rimboccarsi le maniche e di posizionare il marchio LANCIA come merita non solo pensando alla vendita di nuove vetture ma alla continuità dello spirito del marchio.
-desing
-innovazione
-corraggio
-esclusività
-gusto
-sobrietà
se ti è capitato di leggere un pò la vita di Vincenzo Lancia questi elementi si ritrovano nella sua storia (almeno per quello che ho potuto leggere io)

Ciao Antonio
Antonio (t16v lx)

Bruno è lo stesso dilemma che mi sono posto io a lungo, quello che mi sento di dire dall'esperienza con le altre Thema e che tranne che si è meccanici o si ha un meccanico in casa bisogna cercare un auto che stia nel migliore dei modi i costi di ripristino per persone normali sarebbero assurdi.
Se si usa proprio come macchina d'epoca giusto per farci un giretto ogni tanto e si tratta con i guanti bianchi senza esagerare nella manutenzione non dovrebbe essere impossibile mantenerla.
Questo forum è una grande risorsa dobbiamo scambiarci le esperienze aiutarci l'un l'altro anche se siamo sparsi il luoghi diversi se ognuno porta un pò del suo c'è la dovremmo fare.
Per quanto riguarda questa che ho preso io per adesso mi comporterò cosi.
1) inizio a studiare tutte le caratteristiche-manuali manutenzione- tutto il possibile
2) cercherò di non farla addormentare quindi messa in moto almeno ogni 15 giorni piccoli giri (in attesa dell'iscrizione come veicolo ASI)
3) cercherò di reperire con calma il necessario per un tagliando di distribuzione
4) mi voglio attrezzare con calma a farmi da solo cambio olio e filtri inoltre vorrei trovare uno strumento anche usato che permetta di regolarsi da solo il CO.
Quindi adesso AVANTI piano ........(questo fine settimana primo lavaggio)
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

Concordo pienamente!Ho letto qualcosa del GRANDE V.Lancia ed è prorpio così..
Cmq in FIAT hanno azzzeccato tanto negli ultimi anni ma a mio parere hanno PERSO delle occasioni incredibilmente vantaggiose..tra poco lo stabilimento di Pomigliano chiuderà..si parla di fare un nuovo pianale (notizie reperibili anche in giro ovunque..) su cui dovrebbe nascere la nuova Alfa Giulia e la nuova Thema..credimi, c'è tanta, tanta gente MOLTO in gamba in quest'azienda ma spesso purtroppo vanno avanti e vengono ascoltate solo persone forti politicamente e questa grave ingiustizia alla lunga va a danno proprio dell'azienda stessa..poi magari approfondiremo in una chiacchierata in futuro..
Un abbraccio Antò, l'uomo Thema!

;)
Bruno T.

Messaggio da leggere da Bruno T. »

Ciao Antonio, proprio oggi ho deciso di prendere la Turbo i.e.; vettura unico proprietario con 79000 Km reali sempre stata in box carrozzeria e di interni immacolati, motore gira perfettamente rotondo, ha solo bisogno di un normale tagliando e di rifare la distribuzione più per il tempo trascorso che per i km percorsi e la sostituzione dei pneumatici, ancora buoni ma datati; i cerchi in lega non hanno alcuna scalfitura!!
Rispondi

Torna a “Thema”