Cerco Accumulatori idraulici boge per lancia thema turbo lx del 92
Re: Cerco Accumulatori idraulici boge per lancia thema turbo lx del 92
dicci come haifatto........
Allora cominciamo: ho cercato su internet degli accumulatori idraulici a membrana da 0.5 litri.
Ho trovato una ditta di modena che ha questo tipo di accumulatore che regge fino ad una pressione max di 250 bar, Con una spesa di 280 euro gli ho presi tutti e due e me li sono fatti precaricare a 18 bar. ( nota bene in fase di ordine specificate a che pressione deve essere la membrana, xche il valvolino che usano per caricare questi vasi costa circa 200 euro)
Ho smontato i vecchi accumulatori e gli ho tagliati poco sopra l'attacco piu piccolo, che sarebbe il by pass dopo ho saldato un niples per oleodinamica sul pezzo tagliato cosi facendo ho costruito un adattatore tra il nuovo vaso d'espansione e la pompa della macchina.
Per rimontare il secondo vaso d'espansione ho dovuto segare il gancio traino posteriore ( unico handicap ) poi ho rimontato il tutto e rifatto lo spurgo all' impianto.
La macchina va da dio come nuova e con 300 euro compreso la manodopera del meccanico ho risolto il problema e in piu nel caso si dovessero risciupare adesso posso montare pezzi facilmente reperibili sul mercato.
La Ditta si chiama SAFIM spa Via livingstone 6 41100 modena
Codice accumulatore idraulico : m015557
Volume lt 0.5
Pressione di precarica 18 bar
Ho trovato una ditta di modena che ha questo tipo di accumulatore che regge fino ad una pressione max di 250 bar, Con una spesa di 280 euro gli ho presi tutti e due e me li sono fatti precaricare a 18 bar. ( nota bene in fase di ordine specificate a che pressione deve essere la membrana, xche il valvolino che usano per caricare questi vasi costa circa 200 euro)
Ho smontato i vecchi accumulatori e gli ho tagliati poco sopra l'attacco piu piccolo, che sarebbe il by pass dopo ho saldato un niples per oleodinamica sul pezzo tagliato cosi facendo ho costruito un adattatore tra il nuovo vaso d'espansione e la pompa della macchina.
Per rimontare il secondo vaso d'espansione ho dovuto segare il gancio traino posteriore ( unico handicap ) poi ho rimontato il tutto e rifatto lo spurgo all' impianto.
La macchina va da dio come nuova e con 300 euro compreso la manodopera del meccanico ho risolto il problema e in piu nel caso si dovessero risciupare adesso posso montare pezzi facilmente reperibili sul mercato.
La Ditta si chiama SAFIM spa Via livingstone 6 41100 modena
Codice accumulatore idraulico : m015557
Volume lt 0.5
Pressione di precarica 18 bar
complimenti ottimo lavoro....nel caso dovrei aver bisogno di tale roba devo chiedere di quello che hai scritto come materiale per fare l'operazione???
Si e se vuoi un consiglio quando ordini i vasi d'espansione fatti spedire anche due niples con le guarnizioni, almeno non impazzi come me per trovarli....
ciao stefano penso che tu con questo discorso abbia risolto parecchi problemi sulla questione accumulatori idraulici io di sicuro seguiro' le tue istruzioni quando sara' il momento pero' se ci alleghi anche qualche foto del lavoro che hai fatto penso che parecchi themisti ti ringrazieranno saluti.