SPIA AIRBAG

Mercatino
Gallery
Dario1949

Re: SPIA AIRBAG

Messaggio da leggere da Dario1949 »

Grazie blackros,
speravo che staccando la batteria più a lungo di quanto ho potuto fare io si potesse rimediare.
Probabilmente l'errore viene scritto su una eprom e quindi deve essere riscritta la eprom con questo examiner.
La porterò in officina.

Saluti
gianpiero

Messaggio da leggere da gianpiero »

nessuno ha il programma x resettare le spie/diagnosi da collegare al pc?
risolveremm otutti i problemi una volta x tutte.
io lo stò cercando ma nn ho ancora trovato nulla.
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Da circa 20 giorni ho saldato i fili sotto il sedile guidatore tagliando i connettori. Ho dovuto smontare il sedile per agevolarmi nell'operazione. Con mio grande piacere, ho risolto una volta per tutte il problema dell'accensione spia airbag.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
dome

Messaggio da leggere da dome »

Salve,
a suo tempo, ho avuto lo stesso problema avendo sostituito i sedili anteriori con altri senza air bags laterali.
Secondo il tecnico Lancia interpellato, l'unico modo per ripristinare la situazione e quindi eliminare la spia accesa, è quello di applicare ai connettori destinati agli air bags, una resistenza equivalente a quella degli stessi.
Questo perchè la centralina deve "leggere.." la presenza dei dispositivi o valori uguali; quindi saldare i fili, anche se efficace, non è consigliabile, pena il mal funzionamento del sistema.
Altra cosa fondamentale, sempre secondo l'esperto Lancia, quando si accende la spia, per un falso contatto, o altro, tutti gli altri air bags rimangono attivi e funzionano perfettamente, senza alcun pericolo di "esplosione,," casuale.
pako80

Messaggio da leggere da pako80 »

ciao uddue...prova solo a staccare i connettori sotto il sedile e poi a riattaccarli...vedrai che la spia si spegne...è probabile che tu abbia mosso il sedile...fammi sapere poi..ciao
nicola70

Messaggio da leggere da nicola70 »

anch'io ho lo stesso problema, come si accede e scollega a questo connettore?
grazie
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

non si deve accedere sono del tipo volante sotto il sedile.se non erro è l'unico cavo che si nota
ciao
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Rispondi

Torna a “Lybra”