SIM auto "porta sim"?
Re: SIM auto "porta sim"?
Anche io ho la dual sim di vodafone , infatti anche a me la SLAVE cioè la seconda sim che avevo in macchina dopo appena un mese di uso regolare ( chiamate entranti e uscenti ) tutto alla perfezione , poi improvvisamente da un momento prima di varie conversazioni telefoniche a Ricerca Rete ecc. ecc. Poi dal Forum ho appreso che il problema dipende dal nit che supporta tale servizio in maniera parziale . Quindi il Gestore mi suggeriva (e cosi' ho fatto) scambiato le sim da cell a nit poi *101*1# quindi ASTERISCO uno zero uno ASTERISCO uno CANCELLETTO e questo serve a trasferire da modalità MASTER a SLAVE , onestamente tra i vari scambi e tentativi non so piu' bene quale sia la mia prima scheda acquistata qualche mese prima , COMUNQUE sta di fatto che FUNZIONA e cioè dopo otto scquilli sul cell mi trasferisce lo scquillo in macchina dove rispondo e parlo ! !! se voglio telefono dalla macchina pur avendo il cellulare attivo in tasca. E per concludere non ho problemi di operatività sul cell in alcun modo sia usando la macchina e sia quando la lascio in garage o altro . PS . Per quanto riguarda L'alloggia SIM io uso quello originale della sim stessa e pur avendola staccata , la si rimette al suo posto al limite aggiungendo un po di nastro adesivo trasparente semmai ce ne fosse bisogno.Ma non c'è n'è !!! Spero di essere stato chiaro nella descrizione e come qualche buon amico del Forum proprio oggi diceva che sicuramente diventa piu facile dirlo a voce che a scriverlo . Ciao da CAPO 10
mio padre sulla phedra di famiglia la stessa cosa con la sim vodafone,per un po ha funzionato e poi basta e adesso ha una sim dedicata.
ciao robert,
le sim bis hanno dato spesso problemi, per qualche inspiegabile motivo la thesis fatica a riconoscerle.
io ho già un numero dedicato, ho tolto la sim piccola dalla scheda grande per inserirla nel cellulare e copiare la rubrica poi, con del nastro adesivo,
l'ho rimessa nella scheda grande e funziona senza problemi.
la mia era una semplice curiosità e, se dovesse costare pochi euro la comprerei perchè non vorrei che con il calore della stagione appena iniziata, il nastro adesivo facesse brutti scherzi magari lasciando la sim bloccata nel nit...
le sim bis hanno dato spesso problemi, per qualche inspiegabile motivo la thesis fatica a riconoscerle.
io ho già un numero dedicato, ho tolto la sim piccola dalla scheda grande per inserirla nel cellulare e copiare la rubrica poi, con del nastro adesivo,
l'ho rimessa nella scheda grande e funziona senza problemi.
la mia era una semplice curiosità e, se dovesse costare pochi euro la comprerei perchè non vorrei che con il calore della stagione appena iniziata, il nastro adesivo facesse brutti scherzi magari lasciando la sim bloccata nel nit...
ciao capo10,
non sapevo si potessero scambiare master e secondaria, buono a sapersi quasi quasi faccio un tentativo...
non sapevo si potessero scambiare master e secondaria, buono a sapersi quasi quasi faccio un tentativo...
in rete ho trovato questa immagine.
esiste come ricambio alfa
esiste come ricambio alfa
- Allegati
-
- adattatore_sim.jpg (13.04 KiB) Visto 443 volte
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Ordinato 2 gg fa su ebay. Costo 1 euro più 2 di spedizione. In Lancia vogliono 22 euro.
sotto cosa l'hai cercato?
lo cercai senza successo per diverse settimane...
lo cercai senza successo per diverse settimane...
Basta digitare su google "Adattatore carta sim cellulare piccola grande OK Nokia" ed il gioco è fatto 
gliene restano ancora soli 100 pz, quindi sbrigati

gliene restano ancora soli 100 pz, quindi sbrigati