Insuccesso del passato. E oggi?

Mercatino
Gallery
Francesco Vellucci

Re: Insuccesso del passato. E oggi?

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

A me non pare proprio, quando giro x Roma e non solo, anche Latina e Sud Pontino con la Beta Spider in primavera od estate mi fermano tutti x vederla e fanno tutti lusinghieri apprezzamenti sulla Lancia Beta in generale, del tipi .....io l'ho avuta, gran macchina !
Mi fermano addirittura i vigili e non x farmi la multa....
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Questo per dire quanto l'idea Beta (ma anche CX e Gamma) fosse avanti coi tempi. Cara BMW niente di nuovo sotto il sole .... ;)

http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ticolo.cfm
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
ROSANGELO84

Messaggio da leggere da ROSANGELO84 »

Scusate il ritardo. da quando ho internet devo verificare i contenuti del forum da amici.
Vedo e leggo tutte le vostre risposte e concordo quasi su tutto. Sono tutti motivi condivisibili.
Ma mi chiedo, se fosse stata un'ALFA BETA, secondo voi sarebbe stato un sicuro successo?
Francesco Vellucci

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Non credo, la beta era nata come Lancia, come al solito l'insuccesso e' stato determinato dagli stessi lancisti, come accade anche oggi con la delta :

la beta e' fiat......l'ultima vera lancia e' la fulvia.....

la delta e' una bravo, l'ulltima delta era la delta I serie.....

e via sparlando, poi magaro comprano daewoo od altro e dicono pure che sono belle auto.....

Altro che Lancisti.....

Quello che conta in un'auto e' lo spirito del marchio e beta e' lancia quanto la fulvia cosi' come la Thesis o la delta sono lancia come lo sono le altre

Una riprova ? BMW quando ha smesso di fare le solite linee, la gente ha storto il naso ed e' passata alle audi : morale prima c'erano piu' serie 5 che audi a6, oggi e' il contrario (con buona pace della Thesis che se le beve tutte anche su strada :D:D:D )
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Francesco,
ammetto di non avere contribuito allo sviluppo di questo thread perchè dal mio punto di vista, come ben si sa, la Famiglia Beta è stata un buon successo commerciale nonchè una Famiglia di vetture Lancia a tutti gli effetti e ........ continuare a scrivere le stesse cose mi farebbe sembrare monotono.
Per ciò che riguarda il presente ti comunico una ghiotta anteprima: nel "Sacta Santorum" si sono accorti della sua importanza e la stanno rivalutando.
Buona Domenica.
Ciao
Dante
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Mi inserisco anch'io tardivamente per opinare che la famiglia Beta non fu assolutamente un insuccesso, quello fu casomai riservato alle Gamma . I numeri rapportati all'epoca, alle produzioni Lancia antecedenti e al target di mercato furno secondo me più che raggiunti .
Quindi credo che sia il titolo di questo thread ad essere sfortunato ma la discussione che ha generato invece interessante.
Infine un appello a Dante perchè non ci tenga troppo sulla graticola e ci faccia presto partecipi di eventuali buone News ( anche se credo di sapere a cosa alluda.... Villa Bxxxxxxo c'entra qualcosa ?

Ciao
Dante

Ciao Pierluigi T.,
sono stato sul vago solo per scaramanzia;)
Ci hai azzeccato, nella strepitosa collezione custodita nella nota villa è entrata una Beta Spyder S1 ed una persona molto conosciuta in ambito LCI/RSL ha acquistato una Hpe.
Giusto venerdì pomeriggio sono andato a consegnare al proprietario della villa un dossier sulla Beta Spyder e quando mi sono sentito dire "effettivamente la Beta è sempre stata un pò snobbata, ma mi sto rendendo conto che è stata un vettura importante"...........beh caro PierluigiT., mi sono commosso.......e so che mi credi......
Ciao
Dante
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

E' una notizia bellissima ed il frutto del TUO lavoro negli ultimi 10 anni .
Nessuno ha maggiori meriti di te caro Dante e se lo scrivo pubblicamente è perchè posso giurarci sopra.
Bene, vien da se che in Villa dovranno anche pensare che è oramai tempo di un RSB ufficialmente riconosciuto ed autorizzato dal LC e con sede ufficiale a Seregno !
Un abbraccio Dante !
Dante

Apprezzo la tua memoria, ma sei troppo buono caro Pierluigi T.......
Ho affrontato l'argomento RSB, purtroppo al RSL sono in corso operazioni di "rioganizzazione/ristrutturazione" volute da Torino che rendono non attuabili nuove iniziative almemo per il momento........ce la abbiamo fatta per "un pelo" con il Registro Ardea.
Vedremo...
Ciao
Dante
ROSANGELO84

Messaggio da leggere da ROSANGELO84 »

Si, però se uno spende 8000 euro per una Fulvia, (non parlo di HF ma del modello più a terra) sono tutti pronti a comprargliela, se uno spende 4000 per salvare una Beta nessuno glieli da. Allora c'è qualche cosa di fondo che non quadra giusto?
Rispondi

Torna a “Beta”