Garanzia su ricambi

Mercatino
Gallery
crucio

Re: Garanzia su ricambi

Messaggio da leggere da crucio »

mi ero perso il fatto che ti era stata cambiata in garazia,

ti confermo allora che il pezzo non ha garzia propria ma segue e termina con quella dell'auto.

mi ero informato la scorsa settimana con il responsabile nazionale del settore auto di adiconsum, che esendo la principale associazione dei consumatori, reputo più che attendibile...
G175cv

Messaggio da leggere da G175cv »

Si.. è vero... mi sono informato se cambiato in garanzia segue le scadenze della garanzia.
Ma se i codici dei ricambi non sono quelli giusti?.. Può un concessionario montare dei pezzi con codici diversi anche se compatibili?.. questo non credo proprio.. anche perchè.. la durata di 23000 km.. è ridicola.. quindi qualcosa non andava..
robert

Messaggio da leggere da robert »

ciao g175 da quanto ne so io un'officina autorizzata di qualsiasi marca che sia quando effettua un'intervento ti dovrebbe dare un anno di garanzia ed inoltre dovrebbero installare solo pezzi nuovi ed originali.ciao robert.
G175cv

A parte il discorso della garanzia.. c'è anche il fatto che devo appurare se i pezzi in questione sono diversi.. perchè allora si.. che indipendentemente dalla garanzia.. subentra ben altro..
crucio

un anno di garanzia se sostituisci qualcosa a tue spese mentre se non paghi nulla perchè hai ancora un residuo di garanzia, hanno diritto a metterti un pezzo rigenerato e la garanzia per il pezzo che ti è stato sostituito equivale alla garanzia residua dell'auto.

se il pezzo, che ribadisco può anche essere rigenerato, non è compatibile, subentrano imperizia da parte del meccanico e vizio di conformità che rendono abbastanza facile ottenere un risarcimento anche se spesso si finirà davanti a un giudice ma con ottime possibilità di vittoria (p.s. è competente il giudice di pace del luogo di residenza del "consumatore" sotto i 2000€ così i tempi sono un più brevi...)
G175cv

Grazie... :-)
crucio

figurati,
resto a disposizione per eventuali dubbi.
Rispondi

Torna a “Thesis”