Riapprodiamo in casa Lancia
Re: Riapprodiamo in casa Lancia
Ciao ragazzi, posseggo una Phedra da due anni e mezzo, acquistata nuova nel settembre 2006. Quasi 80000 Km con grandi soddisfazioni mie, di mia moglie e dei due pargoli: lunghi viaggi in assoluto relax trasportando nel bagagliaio l'intera "casa", porte elettriche, mille comodità...un'auto che sotto certi aspetti sicuramente rimpiangerò.
Essendo i gemelli ormai cresciutelli, allo scadere del terzo anno di possesso dell'auto, riducendosi presumibilmente le esigenze di carico, ritornerò ad un'auto normale, ma rimanendo in Lancia non avrò certo un'auto "normale" come tutte le altre.
La nuova Delta è già speciale perchè non a tutti piace e crea contrasto di pareri. Mi piace fare il paragone con la vecchia Y10, subito pareva un obbrobrio con quella coda tronca nera, poi divenne un simbolo del "piacere alla gente che piace". Anche la vecchia Delta (di cui possiedo un esemplare di HF Turbo in fase di iscrizione al RSL) subito non piacque, poi sappiamo come andò a finire: probabilmente la nuova Delta non sarà mai Campione di Rally, così come non può essere paragonata al vecchio modello per mille motivi...ma già il fatto di non piacere a tutti la rende una degna Lancia.
Di una cosa poi sono sicuro: chi trova esteticamente gradevole una Golf o una qualsiasi "normale auto" tedesca disprezza la Nuova Delta...e di questo ne sono infinitamente fiero!
Un saluto
Enry
Essendo i gemelli ormai cresciutelli, allo scadere del terzo anno di possesso dell'auto, riducendosi presumibilmente le esigenze di carico, ritornerò ad un'auto normale, ma rimanendo in Lancia non avrò certo un'auto "normale" come tutte le altre.
La nuova Delta è già speciale perchè non a tutti piace e crea contrasto di pareri. Mi piace fare il paragone con la vecchia Y10, subito pareva un obbrobrio con quella coda tronca nera, poi divenne un simbolo del "piacere alla gente che piace". Anche la vecchia Delta (di cui possiedo un esemplare di HF Turbo in fase di iscrizione al RSL) subito non piacque, poi sappiamo come andò a finire: probabilmente la nuova Delta non sarà mai Campione di Rally, così come non può essere paragonata al vecchio modello per mille motivi...ma già il fatto di non piacere a tutti la rende una degna Lancia.
Di una cosa poi sono sicuro: chi trova esteticamente gradevole una Golf o una qualsiasi "normale auto" tedesca disprezza la Nuova Delta...e di questo ne sono infinitamente fiero!
Un saluto
Enry
L'altro ieri ho portato la Ph a fare il tagliando e,come auto di cortesia, m'hanno dato una Delta 1.4 TJet.
Considerate il fatto che,come ho detto più volte,sono oramai abituato a "salire" in macchina e on a " scendere",visto anche che la loro Phedra non era prsente in conc, ho preso la Delta
A primo acchitto non mi piace molto,ma è una linea innovativa,derivata anche dalla nuova Bravo.
Lo spazio,per chi come noi è abituato ad averne tanto, è ridotto, ma dal dire che ti soffoca,ce ne vuole;ad Andrea consigliereillora la prova dell MiTo.
Motore 1.4 con 150 CV super pompato,a benzina.Auto rigida,frenata ottima e ,provata su rettilineo in sesta,220km/h di tachimetro;consumi allucinanti non adatti a chi fa molta strada.
Nel complesso una macchina divertente:io,personalmente,non me la comprerei mai,ma ne è valsa la pena provarla.
Considerate il fatto che,come ho detto più volte,sono oramai abituato a "salire" in macchina e on a " scendere",visto anche che la loro Phedra non era prsente in conc, ho preso la Delta
A primo acchitto non mi piace molto,ma è una linea innovativa,derivata anche dalla nuova Bravo.
Lo spazio,per chi come noi è abituato ad averne tanto, è ridotto, ma dal dire che ti soffoca,ce ne vuole;ad Andrea consigliereillora la prova dell MiTo.
Motore 1.4 con 150 CV super pompato,a benzina.Auto rigida,frenata ottima e ,provata su rettilineo in sesta,220km/h di tachimetro;consumi allucinanti non adatti a chi fa molta strada.
Nel complesso una macchina divertente:io,personalmente,non me la comprerei mai,ma ne è valsa la pena provarla.
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
B)Marce SS Scritto:
,provata su rettilineo in
> sesta,220km/h di tachimetro;
Grande Marce... immagino che tu fossi andata a fare il tagliando in Germania, dove non ci sono limiti di velocita'... oppure eri in una delle strade bianche "extraterritoriali"????
,provata su rettilineo in
> sesta,220km/h di tachimetro;
Grande Marce... immagino che tu fossi andata a fare il tagliando in Germania, dove non ci sono limiti di velocita'... oppure eri in una delle strade bianche "extraterritoriali"????
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Su stada statale in incognita con mooooooooooooooooooooolta fortuna
Ho fatto si e no 1 o 2 km a vlelocità,giusto per provare velocità e frenata
Ho fatto si e no 1 o 2 km a vlelocità,giusto per provare velocità e frenata
Marce SS
Marce SS
Su stada statale in incognita con mooooooooooooooooooooolta fortuna
Ho fatto si e no 1 o 2 km a velocità,giusto per provare velocità e frenata
Ho fatto si e no 1 o 2 km a velocità,giusto per provare velocità e frenata
Marce SS
Marce SS
-
premesso che i gusti sono gusti, che ho già espresso il mio favore per la nuova Delta, aggiungo che trovo giusto quello che scrive EnryHiFi, sul fatto che sia positivo che faccia comunque discutere........non è una macchina banale(tu)
andrea firenze
andrea firenze

-
Marce... ho provato anche la MITO ma non mi ha fatto la stessa impressione....
Sarà il fatto che i finestrini sono molto stretti e la linea di cintura alta...
Ma a me da l'impressione di essere "soffocante"... sarà anche che sono alto 1,85....
In qualsiasi caso non sono un appassionato di auto tedesche... in Italia sappiamo fare delle auto con estetica che nel resto del mondo se le sognano e con motori eccezionali... ma la nuova Delta a me non piace... poi, i gusti son gusti e quindo capisco che possa avere molti fan... ma tra la nuova Delta e la MITO... preferisco la MITO anche se più piccola
Sarà il fatto che i finestrini sono molto stretti e la linea di cintura alta...
Ma a me da l'impressione di essere "soffocante"... sarà anche che sono alto 1,85....
In qualsiasi caso non sono un appassionato di auto tedesche... in Italia sappiamo fare delle auto con estetica che nel resto del mondo se le sognano e con motori eccezionali... ma la nuova Delta a me non piace... poi, i gusti son gusti e quindo capisco che possa avere molti fan... ma tra la nuova Delta e la MITO... preferisco la MITO anche se più piccola
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:
[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]
Andrea
[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]
Andrea
Ripeto,caro Andrea che la Delta l'ho solo provata,ma non è la macchina dei miei sogni
Per l'altezza,io sono 1,91 per 105 kg di peso
Per l'altezza,io sono 1,91 per 105 kg di peso
Marce SS
Marce SS

Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
I can fly my friends!!
Mah, di OBBBROBBBRI ce ne sono tanti in giro, ma veramente vetture penose. Non difendo la mia scelta, è mia, mi piace per cui me ne frego, ma non mi piace neppure quando si dà un giudizio assolutamente personale, in modo così trasversale. Non è una cacca per cui a tutti fa schifo (ma anche li abbiamo coprofagi e feticisti....), ma una vettura con ottimi slanci di stile, innovativa sotto tantissimi aspetti, che sicuramente i tre piani di marketing a Mirafiori non sanno minimante gestire. No, non "sarà una Lancia", perchè non lo è tecnicamente (altro tuo "piccolo" errore"), in quanto mutua tutta la meccanica Bravo, plancia compresa. Poi come dice HenryHiFi, è Lancia sotto tutt'altri aspetti che non rientrano nelle voci: telaio e sospesioni, motore e allestimenti), e lo quoto in pieno.
Per cui, concordo con te quando dici "a me non piace proprio", ma vai drasticamente fuori dal coro quando la etichetti in modo assoluto "obrobrio". B)
Un abbraccio
Ric
Per cui, concordo con te quando dici "a me non piace proprio", ma vai drasticamente fuori dal coro quando la etichetti in modo assoluto "obrobrio". B)
Un abbraccio
Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
I can fly my friends!!
I can fly my friends!!