HFil Scritto:
-------------------------------------------------------
> PS; con la Pininfarina che se ne va, ricordo che
> se ne va quello che è l'ultimo pezzo rimasto
> della storia di Vincenzo Lancia: pochi ricordano
> infatti che la Pininfarina nacque proprio perche
> Vincenzo Lancia investi' e presto soldi a
> Pininfarina, affascinato dalla sua maestria nel
> disegnare auto, proprio per fargli aprire la sua
> carrozzeria (che infatti ebbe con Lancia il legame
> storico piu importante.... altro che con Alfa come
> ci hanno raccontato giornalisti dell'auto storica
> in questi anni!)
Quoto in pieno. La biografia di Pininfarina "Nato con l'Automobile" racconta tutta la storia, sia quella industriale, sia quella di una grande amicizia personale tra i due.
Pininfarina...............?
Re: Pininfarina...............?
Esatto, e non solo amicizia ma nei primi anni della fondazione anche una partecipazione azionaria di Lancia in PF. Il dato eùlo traggo da Lancia "Impresa Tecnologia e Mercati- 1906/1969"
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
A proposito delle vetture della collezione, un collezionista americano comprò nel 2008 il prototipo della Dino 206P (foto), questo significa che le auto sono in vendita. Ci sono solo 2 Lancia, una B24 spider America bianca e la Florida II nera del fondatore, vogliamo vedere che fra non molto se le aggiudica il solito noto?
- Allegati
-
- 036.jpg (64.01 KiB) Visto 358 volte
-
Chi e' il solito noto ?
Il "solito noto" nel senso del collezionista americano che compera tutte le Lancia "speciali": Nardi raggio azzurro, PF200 coupè Pinifarina, B52 Ghia Junior, B53 Viotti giardinetta, etc. i pezzi da museo insomma.
Io spero che Sergio Pininfarina abbia almeno il buon gusto di tenersi l'auto del papà...
Io spero che Sergio Pininfarina abbia almeno il buon gusto di tenersi l'auto del papà...
-
Grazie PG, con le virgolette mi è più chiaro. Speriamo in ogni caso che resti in Italia, perchè no al nuovo Biscaretti Ruffia oppura a un Nicolis .