Strana 'sta cosa però... Anche la mia è piena di questi errori abnormal voltage, chissà cos'è... Comunque funziona tutto bene, non capisco.
Ciao.
Luca.
avarie
Re: avarie
Ho controllato con un tester collegato alla batteria effetivamente durante l'avviamento c'è un brusco calo della tensione probabilmente il cdb lo interpreta come uno sbalzo anomalo di tensione
ciao giorgio
ciao giorgio
Molto probabile, strano però che il cdb non sia programmato il modo da riconoscere il motivo del calo in quel momento. Comunque frega poco, l'importante è che ciò non dia problemi, come in effetti è.
Ciao.
Luca.
Ciao.
Luca.
Salve a tutti ho portato sono andato in officina, non sono riusciti a capire il perchè, comunque hanno escluso a priori un problema meccanico e questo mi rincuora molto, sembra sia solo un ploblema elettrico, ogni qualvolta veliva registrata l'anomalia la tensione della batteria per un'istante scendeva sempre sotto gli 11 volt ora bisogna capire il perche di questo problema ad ogni modo la batteria è stata cambiatagli allarmi sono stati spenti e peril momento non si sono accesi più, spero di non aver parlato troppo in fretta, ad ogni modo sono più tranquillo, spero vada tutto bene sino a Lunedì che rientro a milano a settembre cercheremo di capire cosa succede e si andrà più a fondo.
Vi terrò aggiornati e grazie per i suggerimenti che mi avete dato.
Giorgio buona partenza, di nuovo grazie.
Un grazie anche a Luca.
Ciao Alfonso.
Vi terrò aggiornati e grazie per i suggerimenti che mi avete dato.
Giorgio buona partenza, di nuovo grazie.
Un grazie anche a Luca.
Ciao Alfonso.
....io sono rimasto a piedi ben 3 volte per batteria a zero..dopo la 2a volta ho sostituito la batteria, dopo 15 gg stessa storia..batteria nuova a zero... Mi è sorto il dubbio che la batteria non centrasse..ma piuttosto un assorbimento anomalo...era tutto ok...tranne la posizione della rotellina dei riscaldatori dei sedili posteriori erano sulla posizione 3 ( max ). Li ho posizionati a zero e da llora, 8 mesi, tutto ok... anche montando la batteria vecchia.
...Leggendovi, inerente al problema del calo di tensione all'avviamento, ho pensato che abbiate degli utilizzatori di energia elettrica inseriti. Suggerisco un check di tutti gli otional. Ciao
...Leggendovi, inerente al problema del calo di tensione all'avviamento, ho pensato che abbiate degli utilizzatori di energia elettrica inseriti. Suggerisco un check di tutti gli otional. Ciao
Grazie Diego proverò a controllare anche i miei riscaldatori, non avrei mai pensato a questa cosa, ti farò sapere.
Ciao Alfonso.
Ciao Alfonso.
Ciao Alfonso
questo problema l'ho riscontrato anche io. Il Cockpit sembrava un albero di Natale addobbato. Per diverse volte ho portato l'auto dal concessionario, che ha sostituito in garanzia tutto ciò che era sostituibile, senza peraltro riuscire a risolvere il problema. Il Cruccio era che l'auto funzionava perfettamente, ma che tutte le avarie possibili si susseguivano di continuo. Infine il problema è stato risolto, cambiando l'adesivo che riunisce i cavi nel tunnel centrale a sinistra dalla parte del passeggero. (L'adesivo di protezione in tessuto è stato sostituito con dell'isolante in plastica da elettricisti).
Da allora tutto è scomparso
Ciao
Giuseppe
questo problema l'ho riscontrato anche io. Il Cockpit sembrava un albero di Natale addobbato. Per diverse volte ho portato l'auto dal concessionario, che ha sostituito in garanzia tutto ciò che era sostituibile, senza peraltro riuscire a risolvere il problema. Il Cruccio era che l'auto funzionava perfettamente, ma che tutte le avarie possibili si susseguivano di continuo. Infine il problema è stato risolto, cambiando l'adesivo che riunisce i cavi nel tunnel centrale a sinistra dalla parte del passeggero. (L'adesivo di protezione in tessuto è stato sostituito con dell'isolante in plastica da elettricisti).
Da allora tutto è scomparso
Ciao
Giuseppe
Grazie Giuseppe a Settembre quando ritornerò in officina,speriamo non prima farò presente quello che tu mi hai suggerito.
Ciao Alfonso.
Ciao Alfonso.