Consumi thesis

Mercatino
Gallery
Giorgio (k SW)

Re: Consumi thesis

Messaggio da leggere da Giorgio (k SW) »

Il Luca permetti? Non audista, audioso...

Ciao

Giorgio
luca 8.32-75

Messaggio da leggere da luca 8.32-75 »

Proprio ieri nel ritorno dal mini raduno a gazzano con la mia 3.0 GPL ho tenuto una media di 5,3 kml, percorrendo circa 250 km tra autostrada, pianura e un po' di collina.Se vi puo interessare mio fratello con la delta ha fatto i 3 !!!
un saluto a tutti
W lancia anche se consuma!!
luca 8.32-75
Aretino

Messaggio da leggere da Aretino »

Con la versione turbo benzina,i consumi sono discretti .Con un prezzo medio di gasolio di 1 euro/litro faccio 7km/lit in citta. In autostrada (con una velocita media di 160 in VI a 3500 rev/min)9km/lit.Con questo motore tutto dipende dallo stile di guida e dall'entusiasmo.Ho visto facilmente consumi tra 8,8 litri/100km a 17 litri/100km.Per concludere- sempre con lo stesso stile di guida-Thesis e piu economica dell mio Punto 16V modello 98 (almeno in autostrada).Mentre con l'Alfetta GTV (1978) o con la GT 1600 Junior (1972)i consumi sono disastrosi (meno di 4km/lit in citta).
Michy

Messaggio da leggere da Michy »

Corrado ha scritto:
>
> Non volevo dirlo ma credo anche io che all'origine dei
> consumi ci sia il Busso e non la vettura.
> Che, certo, non è un fuscello.
> Secondo me però mancano un po' di pareri sui mjtd da 175 cv e
> da 185 cv, non ricordo dove ma mi pare di aver letto che i
> consumi contenuti del 10 valvole non riguardino anche i 20v.
> Ciao
> Corrado

Con la mia 2400 175 cv c. a. ho consumi buoni se viaggio a 90 possibilimente usando il sequenziale anche 16 km/l. a 130 circa 14Km/l oltre quando vado molto veloce per percorsi in superstrada di circa 120 km non scende sotto i 12km/l con punte anche di 200 orari e una percorrenza media a 150/160 km/h.
Il problema nasce in tratti urbani dove poi il consumo è esagerato e crolla e la media indicata, non va oltre 10,50Km/l nonostante il 75% del percorso è stato fatto in extraurbano.
Nello stesso segmento molte tedesche fanno un po meglio, ma forse è il prezzo che i thesisti devono pagare per portare in giro una simile calandra tanto elegante e con tratti quasi aristocratici, ma poco aerodinamica.

Saluti a tutti
Renato

Messaggio da leggere da Renato »

Con la mia 3.2 il trip da un po' di tempo a questa parte mi segna una percorrenza media di 7,4 km/l. La situazione precipita in città e in collina/montagna, dove oscilla intorno ai 5 km/l (senza forzare, naturalmente...) Fortunatamente è una macchina così comoda - e così poco sportiva - che non invita a spingere. Nonostante tutto faccio così pochi km che la manterrò a benzina.
Ciao a tutti!
Alfonso

Messaggio da leggere da Alfonso »

Ragazzi alla fine della fiera i miei consumi sono nella norma o no?
Devo forse portarla in officina per un controllo?
Grazie Alfonso.
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

Alfonso ha scritto:
>
> Ragazzi alla fine della fiera i miei consumi sono nella norma
> o no?

Direi di sì, 12 al litro in autostrada sono un risultato più che ottimo; come ti dicevo, restando più o meno entro la velocità di codice io sono sugli 8. Quello che non mi torna sono i 3,8 km con un litro in città... Mi viene un dubbio: su quanti km hai ottenuto questa media? Perchè per dare un senso alla rilevazione, dovresti farla su un buon numero di km, diciamo un intero pomeriggio passato nel traffico.
Per Milano la mia mediamente va da 5 a 6 litro, rare volte fa meno di 5 e solo in condizioni particolari.

Ciao.
Luca.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Confermo i dati di Luca il mio risultato migliore è stato un 10,8 letto sul cdb fatto su un Milano Roma ma a 100km/h
ciao Giorgio
giuseppe

Messaggio da leggere da giuseppe »

la macchina consuma esageratamente...il motore non è dei piu' moderni e la calandra appesantisce l'auto in modo esagerato...
BluLancia

Messaggio da leggere da BluLancia »

Ragazzi,
riporto anch'io le mie esperienze:
Thesis Mjet 20v 175cv cambio 6 marce; ora ha 8500km la uso poco, non so se si possa dire che la centralina sia autoadattativa ma la sensazione è che appena presa consumasse ben di più..ora sarà il caldo, sarà l'aver imparato a sfruttarla al meglio ma io vedo nell'uso misto attorno ai 5 - 5.4 litri x 100km; domenica scorsa per es. di ritorno dal mare ho letto un bel 4.6litri x 100km mentre la media (continua) si attesta sui 5.7litrix100
Siccome non scendo mai sotto le ultime due tacche di serbatoio non ho potuto verificare esattamente se il computer corrisponde al vero, ma a naso direi che più o meno non dovrebbe differire di molto..
Và guidata a suo modo, ma non significa piano.
Rispondi

Torna a “Thesis”