Piantone dello sterzo

Mercatino
Gallery
ginoderosa

Re: Piantone dello sterzo

Messaggio da leggere da ginoderosa »

anche a me hanno ingrassato il un paio di settimane fa il piantone con il nuovo grasso. Vi saprò dire se il piantone cesserà di emettere i noti colpi.
IR POTTA

Messaggio da leggere da IR POTTA »

smettera' per un po'... poi tornera!
Andrea L.

Messaggio da leggere da Andrea L. »

io lunedì vi saprò dare le mie impressioni con il piantone sostituito..
Andrea L.

Ciao a tutti, oggi ho finalmente sostituito il piantone dello sterzo in garanzia !!!
Appena ho fatto 100m ho subito notato la differenza; assenza di vibrazioni anomale sullo sterzo, leggermente più duro, quindi evidenzia il gioco tra la snodo del piantone ed indubbiamente, nel selciate del centro storico, tutta un'altra cosa.
Il difetto e le vibrazioni trasmesse al volante dal piantone sono senza dubbio evidenti.

Queste sono state le mie prime sensazioni.

Andrea
adriano

Messaggio da leggere da adriano »

Andrea,
ci tieni aggiornato sul piantone dello sterzo....
io ho una musa 1.3 mj 90 cv da 2 mesi è noto che quando faccio delle curve su strada sconnessa lo sterzo mi vibra un pò .......
la macchina ha solo 2000 km voglio vedere se la situazione peggiora............

Grazie

Adriano
Andrea L.

Ma guarda, la prima sensazione che ho avuto è stata quella di sentire lo sterzo leggermente più duro, ma leggermente dico... Il difetto si avverte maggiormente quando da fermo, giri tutto a destra e poi a sinistra il volante, senti dei colpi secchi al volante. In questo modo avverti subito il difetto.
In marcia invece, lo noti dal fatto che senti più vibrazioni sul volante, cioè vengono amplificate quelle normali di percorrenza. Poi di conseguenza, un piantone che ha tolleranza fuori norma, trasmette tutto quello che assorbono le gomme in maniera amplificata al volante.

Però, se si è sensibili alla guida, si nota immediatamente.
Ora non ce l'ho con me, ma se volete posso fornire anche il codice del ricambio...non so se serve a qualcosa per qualcuno.

ciao
ponce77

Messaggio da leggere da ponce77 »

e' il giunto telescopico che ti hanno sostituito??
Andrea L.

si...
ponce77

Messaggio da leggere da ponce77 »

anche a me....giunto telescopico (dopo svariati ingrassaggi) purtroppo come ho gia scritto dopo alcune migliaia di km dalla sostituzione ho sentito di nuovo un "tonfo" durante un "sottosterzo" per parcheggiare.forse una combinazione, prima lo faceva regolarmente, era una cosa insopportabile.
Se dovesse ricominciare lo saprete direttamente dalla cronaca nera su tutti i tg nazionali.
gab

Messaggio da leggere da gab »

ahaha ponce hai tutta la mia comprensione..
Rispondi

Torna a “Musa”