una grande e bella lunga lista..........

Mercatino
Gallery
GiovanniT

Re: una grande e bella lunga lista..........

Messaggio da leggere da GiovanniT »

zaraevo ha scritto:
>
> ruote classiche ora valuta 10,000euro le 16v,

quindi si e' finalmente adeguato? era ora.
e cosa dice delle 8v?

un mio amico commerciante in francia mi dice che in tutte le fiere etc le evo sono ferme, in leggero calo e le 8/16 sono in salita rapida
GiovanniT
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

di 4wd già ne fecero pochine in più con il passare degli anni vuoi x il costo benzina, il costo da cv fiscali a kilowatt e i più quando usci la 8/16v la diedero in permuta.... ed il tempo poi fece arrugginire abbondantemente la carrozzeria... che la maggior parte di 4wd vennero date ai demolitori e ai tempi ''accartocciate'' come normalissime auto.... x ciò se se ne trovano in giro in vendita bisogna stare più attenti che x le 8/16v che siano originali, non sbattutte ecc..ecc
certo una 4wd è una pietra miliare del modello delta..ma... quasi tutti si ricordano di più l'epopea dove la 8 e la 16v (la evo solo di carrozzeria) vinceva tutto e quasi tutte le gare.......... bei tempi!!!!
zaraevo

Messaggio da leggere da zaraevo »

delta hf 4wd 5000 euro
delta 8v 7500 euro
delta16v 10000 euro
delta hf 15000 euro
VALE X VETTURE ORIGINALI E NON ELABORATE, BEN CONSERVATE....
iscritte asi o di sicura omologazione
BignamsHF

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Ciao,

bè che dire, quotazioni e non quotazioni sono tutte cose molto soggettive, bisogna anallizare molto bene lo stato della vettura e dei costi eventuali di ripristino, personalmente spenderei 15.000 € per una 8v tenuta da dio (mi riferisco ad una in particolare) che per un evo di cui non so la storia e non conosco i proprietari. Durante l'acquisto della mia 16, prima di capire bene lo stato della vettura, ho riorganizzato tutta la storia (uniprò), conoscendo il proprietario, chi nel 1990 gliela aveva venduta, il suo utilizzo, ecc...A quel punto ho valutato lo stato della vettura, ho fatto i conti sui costi di ripristino e alla fine ho preso la decisione, di acquistarla.

Mi fa sorridere pensare che molte persone cerchino delta integrali (4wd 8 16) a 5000 €, su cui vogliono salire in macchina girare la chiave e partire, fermarsi dopo 300 km e fare benzina, non è così, ormai una delta integrale demolita, in pessime condizioni la si trova sempre sopra i 2000 € e non interamente recuperabile (parlo di pezzi di ricambi). Pensate le delta marcianti, e quelle interamente originali. Quindi le cosidette "quotazioni" si avvicina più al post di zaraevo che ai prezzi di Ruoteclassiche o altre riviste.

Premesso ciò, se domani trovassi una integrale demolita per pezzi di ricambio a 2000 € ci farei un pensierino, come se trovassi una 8v\16v originale, uniprò, ben tenuta a 8000 € (anche più) e una evo a 18.000 €.

Purtroppo il tempo passa, e grazie al suo fascino, alle sue vittorie, la delta acquisterà sempre valore. Peccato per chi ci specula su, e non necessariamente commercianti, ce ne sono di tutti i generi......

Saluti

BignamsHF
zaraevo

i prezzi che ho messo io sono quelli che scrive questo mese ruoteclassiche...
non mi permetterei di dare o scrivere quotazioni...
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

gia' andiamo meglio, le vedo piu' realistiche
grazie Zaraevo per l'aggiornamento
GiovanniT
BignamsHF

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Ah, sono quelli di ruoteclassiche???
Io acquisto tutti i mesi automobilismo d'epoca, pensare che è rimasto ancora a:

4wd 3500 €
8\16 5000 €
evo 15000 € (non serie speciali)

Sicuramente, più precisi, gli altri...

Saluti

Bignams
Alessandro

Messaggio da leggere da Alessandro »

I prezzi che troviamo sulla rivista sono determinati facendo un'analisi delle compravendite e determinati sulla cifra che il mercato attualmente è disposto ad offrire per l'auto in questione. Questi ultimi finalmente aggiornati li trovo realistici. Non è questione di essere d'accordo o meno. Una lancia Gamma coupè è valutata ancora sui 5000€, questo è ridicolo se si pensa alle qualità e al prestigio della vettura ma è corretto in quanto vengono vendute a quella cifra.
Per concludere credo che le delta a trazione integrale siano destinate ad arrivare nel prossimo decennio a valutazioni pari ai 20.000€ considerando le vittorie nei rally. Credo che la rivalutazione della 16v rispetto alla evo continuerà in quanto ha vinto più di quest'ultima. Francamente la differenza di valutazione che c'era prima di quest'ultimo aggiornamento era esagerata per caratteristiche e blasone delle due versioni.imho.

Alessandro
zaraevo

le quotazioni sono scritte su ruoteclassiche di gennaio2008
lorenzopc

Messaggio da leggere da lorenzopc »

Anch'io ho conosciuto Il Riccardo di cui parlate e anche il suo gemello, come dite voi , di Lomazzo.
Certo, loro sono lì per guadagnare, mica per fare dei favori a degli sconosciuti ed è anche vero che quando capita collaboeano col nostro amico toscano ma devo onestamente dire che non li metterei nella categoria "furbastri", almeno per quel che ne so e per quello che ho sperimentato io.
La mia evo arriva da Lomazzo e ne sono contento: ovviamente non dovremmo farci condizionare dal venditore piuttosto dalle condizioni dell'auto. quando comuque il venditore si è pesantemente compromesso sulla piazza...attenzione! ma non diffidiamo di chiunque abbia a che fare con lui!
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”