Richiesta aiuto per scelta acquisto.
Re: Richiesta aiuto per scelta acquisto.
Quindi, riassumendo, mi state dicendo tutti che alla fine è solo una scelta di gusti. Per cui le lievi differenze di motore, potenza, accessori,... non incidono più di tanto nella scelta.
Allora potrei dire che la seconda mi piace più della prima, sia (sopratutto) per i sedili alti, che per i cerchi più grossi, che per la grondina del cielo. Potendo scegliere preferisco anche gli interni in pelle (concordo che quelli rossi del Club Italia sono impareggiabili) sia neri che bianchi con una leggera preferenza per questi ultimi, magari escludendo il beige scuro.
Per quanto riguarda i colori, a questo punto solo evo2, anche a me piace il blu lagos (in coppia con i sedili bianchi), il giallo ginestra e il verde york per le serie limitate, il rosso monza per quelle normali. Bianco perla (con recaro alti pelle blu) non ne ho mai viste. Martini 6 e Dealer collection sono fuori budget.
Invece, e quì è il problema più grosso che ho trovato, quasi tutte quelle che ho visto sono state manomesse. Su ebay, per esempio ce ne sono 2 una bianca (purtroppo con adesivi martini) che prima era rossa, una blu lagos (con i suoi bei sedili in pelle bianca) che prima era di un altro colore.
Al di là del fatto che prediligo l'originalità in senso assoluto, ho poi la necessità di prevedere una futura omologazione ASI così da poterla unire all'assicurazione delle altre 3 auto già ASI.
A proposito, io abito a Calenzano (tra Firenze e Prato), se qualche proprietario abita da queste parti mi farebbe molto piacere parlare con lui (e vedere la sua macchina). Eventualmente qualche consulenza in fase di acquisto sarebbe immensamente gradita.
Grazie per ora.
Ciao,
Claudio.
Allora potrei dire che la seconda mi piace più della prima, sia (sopratutto) per i sedili alti, che per i cerchi più grossi, che per la grondina del cielo. Potendo scegliere preferisco anche gli interni in pelle (concordo che quelli rossi del Club Italia sono impareggiabili) sia neri che bianchi con una leggera preferenza per questi ultimi, magari escludendo il beige scuro.
Per quanto riguarda i colori, a questo punto solo evo2, anche a me piace il blu lagos (in coppia con i sedili bianchi), il giallo ginestra e il verde york per le serie limitate, il rosso monza per quelle normali. Bianco perla (con recaro alti pelle blu) non ne ho mai viste. Martini 6 e Dealer collection sono fuori budget.
Invece, e quì è il problema più grosso che ho trovato, quasi tutte quelle che ho visto sono state manomesse. Su ebay, per esempio ce ne sono 2 una bianca (purtroppo con adesivi martini) che prima era rossa, una blu lagos (con i suoi bei sedili in pelle bianca) che prima era di un altro colore.
Al di là del fatto che prediligo l'originalità in senso assoluto, ho poi la necessità di prevedere una futura omologazione ASI così da poterla unire all'assicurazione delle altre 3 auto già ASI.
A proposito, io abito a Calenzano (tra Firenze e Prato), se qualche proprietario abita da queste parti mi farebbe molto piacere parlare con lui (e vedere la sua macchina). Eventualmente qualche consulenza in fase di acquisto sarebbe immensamente gradita.
Grazie per ora.
Ciao,
Claudio.
Claudio ha scritto:
> Invece, e quì è il problema più grosso che ho trovato, quasi
> tutte quelle che ho visto sono state manomesse.
putroppo il cliente delta normalemnte faceva cosi',
io e altri sono una rarissima minoranza
sulle evo meno, ma sulle 8/16 non hai idea di che cosa si e' fatto,
ciao e in bocca al lupo,
GiovanniT
> Invece, e quì è il problema più grosso che ho trovato, quasi
> tutte quelle che ho visto sono state manomesse.
putroppo il cliente delta normalemnte faceva cosi',
io e altri sono una rarissima minoranza
sulle evo meno, ma sulle 8/16 non hai idea di che cosa si e' fatto,
ciao e in bocca al lupo,
GiovanniT
bravo Andrea per avere ricordato gli interni bianchi della blu lagos e l'alcantara celeste della martini,
quelli piacciono anche a me, me ne ero dimenticato, e dire che ho un interno completo perfetto smontato in garage.
a dire la verita' forse per la york preferirei gli interni bianchi di quelli originali,
per l'esterno lo so, sono un deltista anomalo, ma a parte il rosso (che mi piace solo sulle 8/16, visto che hanno minigonne nere e strisce nere sul paraurti, quindi il rosso e' meno opprimente) per la evo il mio ordine colori e'
1) york
2) lagos/nero/bianco perlato
Andrea, se andiamo in cerca di delta possiamo andare insieme, a parte la york e la lagos non ce le litigheremo di certro

GiovanniT
Giovanni secondo te, così a freddo, una 16v in ottime condizioni in che range di prezzo si inserirebbe ? Posso azzardare un 7000-12000 ? Anche se l'approssimazione mi sembra alquanto elevata..
io arriverei ad un tetto di 10.000.
se invece e' una macchina conosciuta (di un amico, di conoscenti di club etc) con lavori recenti, documentati e fatturati allora si valuta caso per caso e la cifra puo' salire.
chiaramente si parla di vetture uniproprietario, non di vetture volturate 5/6 volte dove magari il venditore l'ha comprata 3 mesi fa.
GiovanniT
se invece e' una macchina conosciuta (di un amico, di conoscenti di club etc) con lavori recenti, documentati e fatturati allora si valuta caso per caso e la cifra puo' salire.
chiaramente si parla di vetture uniproprietario, non di vetture volturate 5/6 volte dove magari il venditore l'ha comprata 3 mesi fa.
GiovanniT
Ancora una domanda,
c'è la possibilità di verificare l'originalità di una vettura?
Mi spiego meglio,
se una ha una evo 2 rossa e la fa riverniciare bianca, è possibile risalire (dal numero di telaio?) a quelle che erano le condizioni originali? C'è scritto qualcosa sul libretto?
Nel caso della fulvia montecarlo, per esempio, anche se uno smontava tutti i pezzi diversi da una vera montecarlo (sedili, volante, specchietto,..), doveva comunque modificare parte della carrozzeria (parafanghi allargati come quelli della HF). Se il lavoro era comunque ben fatto non era possibile risalire in modo assoluto neanche dal numero di telaio.
Cosa succede per le evoluzioni?
Da quello che ho capito le differenze sono solo negli allestimenti, per cui, in via teorica, se io possiedo una delta bianca, la smonto tutta e la rivernicio nera, compro una delta nera radiata e recupero tutto l'interno la mia diventa una originale nera. E' vero??
E per le serie limitate è la stessa cosa oppure sono regiastrate da qualche parte (RSL?).
Questo, al di là di scelte personali, sopratutto in vista di una successiva omologazione come storica (RSL o ASI).
E, sempre per fare un esempio, se trovo una bianco perla, come posso fare a sapere quali erano gli allestimenti originali? Esisteno tabello da qualche parte?
Ovviamente sto dando per scontato che la parte carrozzeria/telaio/impianti vari/meccanica,...siano assolutamente uguali. Me lo confermate?
Rinnovo la domanda, nessun "esperto" abita dalle mie parti?
Un grazie di nuovo a tutti.
Saluti,
Claudio.
c'è la possibilità di verificare l'originalità di una vettura?
Mi spiego meglio,
se una ha una evo 2 rossa e la fa riverniciare bianca, è possibile risalire (dal numero di telaio?) a quelle che erano le condizioni originali? C'è scritto qualcosa sul libretto?
Nel caso della fulvia montecarlo, per esempio, anche se uno smontava tutti i pezzi diversi da una vera montecarlo (sedili, volante, specchietto,..), doveva comunque modificare parte della carrozzeria (parafanghi allargati come quelli della HF). Se il lavoro era comunque ben fatto non era possibile risalire in modo assoluto neanche dal numero di telaio.
Cosa succede per le evoluzioni?
Da quello che ho capito le differenze sono solo negli allestimenti, per cui, in via teorica, se io possiedo una delta bianca, la smonto tutta e la rivernicio nera, compro una delta nera radiata e recupero tutto l'interno la mia diventa una originale nera. E' vero??
E per le serie limitate è la stessa cosa oppure sono regiastrate da qualche parte (RSL?).
Questo, al di là di scelte personali, sopratutto in vista di una successiva omologazione come storica (RSL o ASI).
E, sempre per fare un esempio, se trovo una bianco perla, come posso fare a sapere quali erano gli allestimenti originali? Esisteno tabello da qualche parte?
Ovviamente sto dando per scontato che la parte carrozzeria/telaio/impianti vari/meccanica,...siano assolutamente uguali. Me lo confermate?
Rinnovo la domanda, nessun "esperto" abita dalle mie parti?
Un grazie di nuovo a tutti.
Saluti,
Claudio.
i numeri di telaio identificano la vettura al 99%. quindi nel caso dovresti trovare una vera bianco perla a cui carpire il numero telaio... il punto è un altro... se ci sono in giro + auto con lo stesso telaio... Tempo fa era in vendita su ebayDE una club italia picchiata davanti che è andata venduta per circa 15000 adesso non mi ricordo il numero ma di sicuro quel telaio non è andato demolito
E avendo il numero di telaio a chi mi dovrei rivolgere per sapere che modello era?
Nel caso della fulvia, per esempio, nessuno ha più quelle informazioni.
Sul libretto non c'è nessun riferimento (sia serie normali che limitate)?
Nel caso della fulvia, per esempio, nessuno ha più quelle informazioni.
Sul libretto non c'è nessun riferimento (sia serie normali che limitate)?
Caro GiovanniT,ti prendo in parola: per la consulenza,quando sarà ora di comperarla, ti contatterò sicuramente..Speriamo di non litigare troppo ;P
Per le 8/16 anche a me piace il rosso,anche se mi attira anche molto il grigio scuro metallizzato(se ne vedono molto poche)...
Naturalmente adoro gli interni Recaro,comuni alle integrali,che monta anche la mia 1600 HF...
Per le 8/16 anche a me piace il rosso,anche se mi attira anche molto il grigio scuro metallizzato(se ne vedono molto poche)...
Naturalmente adoro gli interni Recaro,comuni alle integrali,che monta anche la mia 1600 HF...