vendo fari per delta evo nuovi

Delta Integral/S4
andrea evo

Re: vendo fari per delta evo nuovi

Messaggio da leggere da andrea evo »

beh se qualcuno è interessato il massimo che posso fare è levare 50 euro
per ogni coppia... ma non di piu :-)
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Non è assolutamente per fare polemica però giusto per dire come si è arrivati a questa situazione: la Casa è verissimo che non ha messo a disposizione ricambi in numero idoneo rispetto ai mezzi prodotti; però allo stessa maniera la cosa più inquietante è che molti commercianti o normali privati hanno acquistato in stock tutta la merce disponibile per lucrare nelle rivendite a chi fosse bisognoso.
Il peggio di questo sta succedendo anche per molte Delta usate: acquistate magari con poche centinaia di euro in varie parti d'Italia e "spolpate" per rivendere i "preziosi" ricambi a chilo d'oro.
Il vedere eliminare buone Delta per spartire i pezzi tra l'altro è una cosa che fa davvero male al collezionismo e a chi ci tiene......anche per questo ho venduto la mia Delta perchè lasciarla al supermercato e al ritorno trovarla senza targhette perchè qualche "buontempone" se le vuole rivendere su ebay......non è proprio una bella cosa :-(((((((((

Saluto
cobra

Messaggio da leggere da cobra »

concordo pienamente per non parlare che qualcuno per non rovinare le targhette ti porta via la macchina intera
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

StefanoK ha scritto:
>
> Non è assolutamente per fare polemica però giusto per dire
> come si è arrivati a questa situazione: la Casa è verissimo
> che non ha messo a disposizione ricambi in numero idoneo
> rispetto ai mezzi prodotti; però allo stessa maniera la cosa
> più inquietante è che molti commercianti o normali privati
> hanno acquistato in stock tutta la merce disponibile per
> lucrare nelle rivendite a chi fosse bisognoso.

StefanoK, hai perfettamente ragione, ma io ti sottolineo questa cosa:
La Lancia ha svenduto tutti questi pezzi, So per certo che molta roba
E' STATA BUTTATA PERCHE' NON TROVAVA ACQUIRENTE
CAPISCI? BB UU TT AA TT AAAAAAAAAAAAAAAAA !

Ho parlato con una di queste persone, e mi ha detto che gli hanno fatto caricare tutto quello che ci stava, e non gli hanno dato il tempo di fare 2 viaggi, nel senso che dovevano sbaraccare e quindi quello che non riuscivano a caricare la lancia lo ha buttato, nemmeno qualche giorno potevano aspettare .....

Gia' molto tempo fa: nel 1997 non riuscivo piu' a trovare la targhetta "DELTA HF integrale" e la mia integrale e' uscita di produzione nel 1989, non nel 1959.
Questo non e' degno di una casa automobilistica seria

Nessun'altra casa automobilistica mi risulta abbia mai fatto cosi'
(svendere i pezzi di ricambio ESISTENTI di vetture non piu' in produzione)
Tra l'altro molte terze parti si sono messe a riprodurli (con a volte dubbi risultati, attenzione su EBAY !!!)

Prova a chiamare una qualsiasi casa automobilistica, e chiedere di ritirare tutti i pezzi di una certa vettura anche di pregio, uscita di produzione da 5/10 anni, vedrai cosa ti rispondono.

Pensa che per conto di un amico, ho trovato pezzi nuovi di una vettura tedesca, dalla casa madre di un modello prodotto nel 1970.
Altre case automobilistiche hanno un'altra cultura rispetto alla nostra fiat che ha la cultura dell'usa e getta
Sarebbe come se oggi a torino, si trovassero le targhette HF della 2000 coupe' HF ti pare?

OGGI CHI HA AVUTO LA VISIONE DI ACQUISTARE TUTTO, INVESTENDO, METTE A FRUTTO L'INVESTIMENTO FATTO.
neanche a me piace, ma per fortuna da qualche parte qualcosa si trova.

Un mio amico ha 2000mq di scansie di pezzi che la lancia buttava (glieli hanno dati gratis).
Adesso vende a prezzo conseguente. Fa un po i conti cosa costa tenere queste cose per 20 anni,

> Il peggio di questo sta succedendo anche per molte Delta
> usate: acquistate magari con poche centinaia di euro in varie
> parti d'Italia e "spolpate" per rivendere i "preziosi"
> ricambi a chilo d'oro.

certo, conosco almeno 4 soggetti che fanno questo (modena, bologna, faenza e provincia di bologna)

> Il vedere eliminare buone Delta per spartire i pezzi tra
> l'altro è una cosa che fa davvero male al collezionismo e a
> chi ci tiene......anche per questo ho venduto la mia Delta
> perchè lasciarla al supermercato e al ritorno trovarla senza
> targhette perchè qualche "buontempone" se le vuole rivendere
> su ebay......non è proprio una bella cosa :-(((((((((

Collezionare, amare, non va daccordo con vendere, ma chiaramente, degustibus

io ho comprato un'altra macchina per girare tutti i giorni, e la delta ce l'ho in un luogo superprotetto, e se la uso lo faccio senza altro scopo che per fare un giro, poi torno a casa senza fermarmi o sostare.
Non e' bello ma preferisco cosi'. ;-((

pensa che dal meccanico mi hanno rubato le viti delle frecce anteriori,
idem per gli stemmi ruote, che poi sono tornati fuori, visto che avevo preso in mano la prima chiave inglese da 28, ed ero pronto ad usarla. :-)))

Giovanni
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

Caspita la totale liquidazione di tutta la merce disponibile è una cosa che fa veramente pensare del totale disinteresse della Casa....cosa assurda.
Comunque sia visto che la situazione per i ricambi è questa vedo purtroppo un futuro ancora più critico......occhio a lasciare quindi le Delta sulla strada visto che purtroppo sono piuttosto frequenti certi casi negativi.
Brutta storia c'è poco da dire.

Saluto
andrea evo

Messaggio da leggere da andrea evo »

una petizione di firme per chiedere alla lancia di riprodurre qualcosa? :-D
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

si, piu' o meno ando' cosi.

non solo non attuarono nessuna politica, non fecero produrre ricambi, ma dopo i fatidici 10 anni
1) cercarono di mollare (imporre) quanti piu' ricambi possibili ai concessionari,
2) contattarono qualche grosso rivenditore,
3) il resto fu ceduto a scuderie corsa e altri grossi interlocutori (per comodita' fiat)
4) il resto lo buttarono.

la stessa identica storia mi fu raccontata da 3 "interlocutori" di mondi diversi (ricambi, scuderie)
rabbrividisco.

quindi esauriti i pezzi presso i concessionari, tanti saluti, resta il "mercato nero"
che serieta' eh?
chissa' se Vincenzo da lassu' puo' vedere...spero di no
Giovanni
luca HF

Messaggio da leggere da luca HF »

ciao ragazzi,ho letto ora il vostro dibattito...tutto vero e CONSTATATO purtroppo...
una bella schifezza...con prospettive sempre peggiori da parte dei nostri strozzini di pezzi...non mi sembra affatto giusto però,che la delta sia andata in "pensione" cosi...
ho saputo anche che gli ultimi pezzi costruti,giacenti alla MAGGIORA(come centinaia di cofani della evo,minigonne sottoporta,e quant'altro) li hanno gettati come rifiuti al ferrivecchi...roba da matti...
la stessa fine,l'hanno fatta gli stampi per produrre i pezzi di carrozzeria...
tre anni fa quando presi la mia evo,si trovava ancora tutto...poi man mano lo sfacelo...
il brutto che ai mercatini di pezzi di auto d'epoca,anche i ricambisti di questo settore sono disperati...PER I RICAMBI DELLA DELTA!
hanno notevoli richieste per le delta...ma non possono accontentarle...
NON è AFFATTO GIUSTO TUTTO QUESTO...nei confronti della REGINA...

-luca HF-
lillo

Messaggio da leggere da lillo »

scusate ma il problema ricambi si parla della parte carrozzeria? (lamierati e plastiche specifiche) per la parte meccanica credo che non cisiano dei grossi problemi si dovrebbe trovare tutto o quasi.io sono proprietario di una montecarlo e comunque trovo assurdo che in italia se cerchi dei ricambi per la monte ,i ricambisti non sanno neanche di che macchina parli.quando in inghilterra c'e una ditta, la monte hospital che produce tutto (la montecarlo e una lancia ITALIANA non inglese)ciao a tutti
-------------
maccaracing

Messaggio da leggere da maccaracing »

di concorrenza si trova ancora qualcosa... ma molta gente la vuole ancora marchiata lancia e allora salta fuori il problema... io mi accontento della roba non marchia lancia...
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4 : il Mercatino”