Qual'è la temperatura giusta?

Delta Integral/S4
andrea

Re: Qual'è la temperatura giusta?

Messaggio da leggere da andrea »

Effettivamente il post non è molto chiaro , vedi di spiegarmi un po meglio.

Avevo modificato la centralina ( mappatura - iniettori - pressione benzina ) e il motore ( aspirazione - scarico - testata ) ma dopo tutto il lavoro faticavo a mantenere alta la pressione all'aumentare dei giri.

Con la turbina originale mi trovavo ad avere un calo di pressione all'aumentare dei giri , nonostante comandassi la valvola wast-gate sempre chiusa ( spia @MAX sempre accesa )

Il problema principale deriva dal fatto che la turbina originale mantiene costanti i volumi di aria spinti ( dovuti al diametro e alla velocità di rotazione ) che fanno si che a giri medio-bassi questo volume faccia salire la pressione a valori accettabili, ma ad alti giri , questo volume non è sufficente a mantenere alta la pressione.

Montando la turbina maggiorata , a giri medio-bassi funziona nella stessa maniera , ma con un diametro superiore , spinge una quantità di aria maggiore che mi permette di mantenere 1,4 bar anche a 6000 RPM.

L'unico inconveniente , classico , è che una turbina più grossa ha un ritardo ( turbo lag ) leggermente superiore.
GiovanniT

Re: Qual'è la temperatura giusta?

Messaggio da leggere da GiovanniT »

andrea ha scritto:
>
> Effettivamente il post non è molto chiaro , vedi di spiegarmi
> un po meglio.

ah ecco adesso capisco e mi torna tutto...
:-))
Giovanni
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4 : il Mercatino”