HA QUEL PAESE!!!!!!!
Re: a quel paese
ma andava posposta(vedi Kampes)!come vedi nello scrivere ci si sbaglia sempre!
ai ragione delle volte non mi rendo conto!comincio con un pensiero e lo modifico strada facendo!
ai ragione delle volte non mi rendo conto!comincio con un pensiero e lo modifico strada facendo!
Re: a quel paese
Rapporto difficile con l'acca il tuo.......ai ragione.....
baibai
kampes
baibai
kampes
Re: senza l' H !!!
Sono il primo a sbagliare e quindi evito il più possibile di correggere gli altri, da errori spesso causati dalla fretta e da una digitazione scorretta; sono sicuro che molti errori non verrebbero fatti se uno scrivesse con penna e calamaio......certo ha ragione il Maestro l'italiano è stato ormai violentato, ma pensateci bene, si fa per scherzare, non per criticare, a quali differenze sostanziali ci porta il titolo di questo argomento con l'acca o senza o posposta che sia ....
"A quel paese" si può ipotizzare che sia un elenco di persone e/o cose da mandare a......
"Ha quel paese" manca il soggetto, ma si presume che qualcuno o qualcosa si sia impossessato di quel paese....
"Ah quel paese" ci induce invece a pensare a quel posto con affetto o ira, sicuramente come ad un ricordo.......
La morale? l'acca sarà muta, ma "conta" un po' come lo zero, non è che sia privo di valore, o no??
Andrea Firenze
"A quel paese" si può ipotizzare che sia un elenco di persone e/o cose da mandare a......
"Ha quel paese" manca il soggetto, ma si presume che qualcuno o qualcosa si sia impossessato di quel paese....
"Ah quel paese" ci induce invece a pensare a quel posto con affetto o ira, sicuramente come ad un ricordo.......
La morale? l'acca sarà muta, ma "conta" un po' come lo zero, non è che sia privo di valore, o no??
Andrea Firenze
Con: = con...divido, non c'ero arrivato, non avevo afferrato la finezza, ma proprio tu mi vieni a contrarre le parole.......
) e poi si dovrebbe leggere con...diviso......
Ciao Maestro
Andrea Firenze

Ciao Maestro
Andrea Firenze
in questo spettacolare forum tutto ciò e simpaticamente inoffensivo, istruttivo e comprensivo!
mai e poi mai potrebbe offendere una correzione !!
cia!
mai e poi mai potrebbe offendere una correzione !!
cia!
lo facciamo per mantenere il record dei post !!
Ciao
Fabio Mi Sud
Ciao
Fabio Mi Sud