Fari accesi anche di giorno:::: eheheh ma dove?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Fabio Mi Sud

Re: Fari accesi anche di giorno:::: eheheh ma dove?

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

è una questione psicologica, una volta quando ti arrivava alle spalle uno con i fari accesi lo facevi passare perchè sapevi che era il bullo del momento.
Ora il bullo in mezzo ai "bulli" si confonde e si neutralizza e si va tutti a 130KMH

Ciao

Fabio Mi Sud
Jackfox

Messaggio da leggere da Jackfox »

Io, per praticità, ho optato per la funzione di copertura sensore ed attivata accensione automatica. Mi è comodo così anche per illuminare temporaneamente di notte dove "metto i piedi".
Per l'oscuramento non ho utilizzato il nastro ma ho tolto la plastica facendo leva con un cacciavitino e coperto direttamente il sensore con un pezzetto di stoffa nonchè rimesso il coperchio (così non si vede nulla)

Per quanto riguarda i fari accesi anche di giorno è probabile che servano solo lo 0,01% dei casi ma personalmente ho trovato giovamento nel localizzare meglio le auto che seguono viste dagli specchietti ed inoltre all'uscita di stop specialmente in particolari momenti come in fase di tramonto o meglio ancora quando si ha il sole contro.

Vi stanno tante leggi con o senza senso e tutte penalizzano o avvantaggiano qualcuno rispetto a qualcun'altro, la perfezione in assoluto è impossibile da trovare. Per quanto mi riguarda è da quando è in vigore la prima legge in merito che accendo i fari con l'accensione della macchina e finora ho sostituito qualche lampadina (magari lo si doveva fare comunque) per il resto nessun problema. Ritengo che se in tutti questi anni l'accensione dei fari di tutte le auto in Italia ha potuto salvare anche solo una vita umana ne è valsa la pena.

cordialmente
Jackfox
betino405

Messaggio da leggere da betino405 »

io li avevo automatici, mi dava fastidio perchè anche per piccoli spostamenti in citta accendevano,
le lampade purtroppo risentono delle accensioni continue per cui mi sono rivolto alla concessionaria lancia che mi ha tolto l'automatico, il tutto gratis.
Ho detto gratis!cioè mi è costato 10 euro di gasolio per arrivarci.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”