Orgoglio ITALIANO.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ricmjet

Re: Orgoglio ITALIANO.

Messaggio da leggere da ricmjet »

Si, credo abbia avuto una notevole caduta. Sopra le righe: l'inglese è più immediato, musicale e semplice (sterile) dell'italiano. Forse a livello fonetico o fonico (sto toppando....) quel testo in inglese era più da impatto, "suonava" meglio. Avrebbe potuto omettere quella considerazione, come avrebbe potuto scegliere "il mio canto libero" per la 500.

Ma a Sergio perdoniamo questa scivolatella su una cacchina di cane (un chiwawa). Perdevano 500.000.000 di euro al giorno e dopo 4 anni ne guadagnano 200.000.000. E daje va!

;-) Ric
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

Quoto anche lo spilungo ! :-)))
Le capacità del manager non si discutono, ma visto che ce l'ha venduta come un'operazione venuta dal cuore italiano (e tutti sappiamo che non è così, ma ci piace crederlo) poteva arrivare al 100% di credibilità e non fermarsi al 98%.
Comunque sia .... viva l'Italia, viva la Fiat ... ma sopratutto VIVA LA FERARI !!!!!!!
Alex
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

e bravo Ric!! proprio a quella pensavo
Max

Dissento (in punta di tastiera)

Messaggio da leggere da Max »

Onestamente non sono proprio d'accordo con quanto scritto da Kampes .

E' talmente evidente l'ingenuo "scivolone" come lo chiama Ric che credo sia genuino ... come Pavese probabilmente gli riesce meglio il vernacolo della terra d'Albione , come l'artista che compone in studio con il piano per poi suonare dal vivo la chitarra .. lo strumento è poco importante ... meglio che utilizzi quello che è più consueto utilizzare e che ci inserisca la musica che "sente" più vicina al prodotto (non facciamo steccati con la musica ragazzi , almeno quella consideriamola tutta - e ve lo dice uno che non ama particolarmente l'italiana ma che ne ha farcito comunque l'IPOD - perchè quando è bella , è bella e basta )

Pertanto , mi è proprio piaciuto leggere quell'intervista ... e lo staff "alla Apple" credo sia proprio vincente

Max
L'Amico P.

Messaggio da leggere da L'Amico P. »

Sono quello che ha passato testo e intervista al nostro Ric e sono contento che bene o male vi sia piaciuto.
Io sarà che ho letto il tutto di sera (che si sa è malinconica) ma mentre leggevo l'intervista mi sono sentito orgoglioso di essere ITALIANO e mi è scesa una lacrimuccia di gioia per la Fiat che chi più chi meno, ma rappresenta tutti noi!

L'Amico P. (prego R.)
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Si può dire quello che si vuole ma questo è l'unico che dopo tanti semidei annunciati e poi svaniti ha saputo riportare i conti in ordine.
Lo dico anche con un pizzico di corporativismo, un professionista che ha iniziato nella certificazione dei bilanci e che ha saputo metterli in ordine col business e non con artifici.
Che poi la canzone non sia italiana e che lo scritto originale sia in inglese per me vale ben poco rispetto al contributo che sa dare.
Per me un bravo, bravo, bravo a Sergio Marchionne.
Corrado
test

Messaggio da leggere da test »

Mi associo a Corrado
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”