AIUTO!!! HO FATTO UNA C@@@@t@

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
jackfox

Re: AIUTO!!! HO FATTO UNA C@@@@t@

Messaggio da leggere da jackfox »

non sempre si può usare ciò che tecnicamente è meglio, a volte bisogna accontentarsi di ciò che può soddisfare le proprie esigenze specialmente in ambito lavorativo. Il MAC è sicuramente una macchina ed un S.O. migliore ma per farci girare certi programmi emula comunque windows (suo malgrado).
Non sono certo un estimatore di zio Bill ma purtroppo in questo settore le alternative sono ancora in piccola percentuale se pur crescente e comunque limitate a determinati settori.
Comunque anche in MAC talune operazioni danno stessi risultati, bisogna fare più attenzione prima....... e soprattutto copie!
jackfox

Messaggio da leggere da jackfox »

prova guarda qui

http://www.microsoft.com/italy/technet/ ... /moe6.mspx

il consiglio comunque (se mai vi fosse una prossima volta) è quello di non chiudere outlook express dopo aver fatto la "ca@@ata", parcheggiarlo ad icona ed entrare nella cartella dove sono depositati i file di archivio. Il file cancellato è ancora presente ed integro per poterlo copiare da un'altra parte.
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

mi spiace, ma ero impegolato con altre cose

come peró giá spiegato abbondantemente dubito che tu riesca a recuperarla

Ciao

Fabio Mi Sud
Vito Mi Sud

Messaggio da leggere da Vito Mi Sud »

Gmail, so che è un consiglio a scoppio ritardato, ma ho praticamente una copia di tutti i messaggi di posta elettronica ricevuti ed inviati su un account di gmail, che grazie a quasi 3gb di spazio gratuito mi permettono di conservare tutta la corrispondenza senza problemi.

Con Outlook prima e con Thunderbird ora ho creato delle regole/filtri x cui una copia dei messaggi ricevuti ed inviati la conservo sul web, questo per due motivi:

1° posta accessibile via web
2° archivio posta

Ad ulteriore tutela dei preziosi messaggi, ho escogitato un ulteriore stratagemma, tutti i messaggi che arrivano sull'account di gmail vengono inoltrati ad un secondo account (sempre gmail) nel caso un account subisca danni o inaccessibilità temporanee.

Poi grazie all'ottimo freeware "Syncback" ho impostato delle routine (giornaliere, settimanali e mensili) che creano delle copie sia su disco esterno che su web (server ftp)

Tocco tutto quello che c'è da toccare mentre lo scrivo, ma dovrei essere al sicuro.

'notte

Vito
Vito Mi Sud

Messaggio da leggere da Vito Mi Sud »

Per impostare Syncback ho seguito questa semplice guida

http://www.lifehacker.com/software/geek ... 147855.php

Vito
LAZZA53

Messaggio da leggere da LAZZA53 »

Grazie a tutti voi per l' aiuto e i consigli, ne farò buon uso.
Ho salvato 3 cartelle su 7, le altre sono irrimediabilmente danneggiate.
ciao
gipi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”