Siccome si intravedono le vacanze ...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Max

Re: Siccome si intravedono le vacanze ...

Messaggio da leggere da Max »

Antonio , il padre di un mio amico originario di Borghi me ne ha fatta una semplicissima ed efficacissima : Una piastra di metallo completamente piatta (una base) con due manici saldati ai lati . Una cosa più semplice non si può . Oltre a quelle mi ha passato la ricetta per fare quelle spesse ... è veloce e molti simile al procedimento per le tigelle

ciao,
Max
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

Eccomi, scusate ma questi giorni sono stati leggermente impegnativi.
Anto' l'attrezzo si chiama TESTO e lo trovi in qualsiasi negozio di casalinghi dei dintorni. Ultimamente ne ho visti in vendita anche nei supermercati della zona tipo Iper o Befane.
Comunque sia, le piadinerie ufficiali sono munite di grossi piani di cottura ricoperti da una piastra di ghisa. Quella piastra è chiamata "testo".
Ciao
Alex
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

Ringrazio tutti per le risposte.
Per la batteria, ho provveduto ad acquistarne una preso un negozio specializzato che fiancheggia lo show room di un mio cliente: batteria con spunto maggiore, costo 70 euro e forse ho guadagnato un nuovo cliente.
Per la frizione spero sia la molla, anche perchè fa stok quando la mollo totalmente; cioè, sembra che il pedale salga più del dovuto mandando qualcosa fuori sede.
Per il braccetto speriamo sia una cosa che può attendere.
Per il portellone invece, oggi mi si è aperto senza problemi......per cui decide lui quando aprirsi e quando no ........... praticamente come il regolatore di velocità manuale.
Se resto a piedi chiamerò Andrea, tanto non ha niente da fare. .-)))))))))))))))))))))))
Alex
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Grazie mille Alex, appena avro' un attimo di tranquillita' vero' giu' nella mitica Rimini/Riccione e mi mettero' in cerca "del testo" cosi' faro' contenta mia sorella visto che e' tanto tempo che lo cerca ma visto che e' molto testarda non mi ha mai chiesto niente.
Saluti Antonio Mo
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Max, grazie per il consiglio, pero' mia sorella e' molto particolare e testarda ne possiede una dove ci fa' le crepes, pero' dice che non e' la stessa cosa quindi vuole proprio il Testo, quindi ora la prima volta che andro' giu' in riviera andro' in cerca.
Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”