Anomalia sistema anti inquinamento.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
lazza53

Re: Anomalia sistema anti inquinamento.

Messaggio da leggere da lazza53 »

Ciao Mau BG
dal tuo nic direi che sei di Bergamo...o sbaglio?
Se é così ( senza fare nomi ) mi faresti capire a che concessionaria ti rivolgi?
Anch'io ho parecchi problemi col Phedra ( e con i TECNICI ), lunedì 24 rientra in officina
per l' ennesima volta, questa volta mi hanno già confermata l' auto di cortesia per tutta la settimana....spero vivamente che questo sia il preambolo a una lunga seduta di consulti
( con mamma Lancia ) e riparazioni risolutive...........é l' ultima possibilità poi si passa alle vie legali.
Per la cronaca la mia conc. é quella situata nei vecchi capannoni della Coca Cola.
ciao
gipi
ugo

Messaggio da leggere da ugo »

non so se ti hanno risolto il problema ma sul forum c8 un problema indentico al tuo,era la rottura del tubo che alimenta il turbo per meglio capire vai sul link,ha messo le foto buona giornata
ugo
http://www.planete-citroen.com/forum/sh ... hp?t=45809
Mau BG

Messaggio da leggere da Mau BG »

Caro Gipi siamo nelle medesime mani,
non dimenticare però che neppure i tedeschi hanno capito nulla,
quindi presumo che il problema sia a monte, ovvero in casa Lancia, il cui "customer care" mi ha dato una prima risposta per nulla soddisfacente:
vedremo il seguito.

Per la cronaca aggiorno quella che ora sta diventando una telenovela che rasenta il ridicolo.

Sostituito quello che volgarmente viene chiamato debimetro ho percorso 100 km,
poi in salita improvviso calo di potenza e..... riecco il solito messaggio.

Ritorno in officina (fortunatamente vi passo di fronte per andare in ufficio) e mi cambiano il sensore o non so che altro (troppo alterato per recepire termini tecnici).

Bene, entro in autostrada a Bergamo e a Trezzo sull'adda si ripete l'anomalia.

Sto valutando di liberarmi al più presto del mezzo e soprattutto del marchio, o meglio dei prodotti del gruppo.

Il primo passo è già stato fatto,Ho trovato una Suzuki swift 1.5 VVT automatica in pronta consegna con cui sostituire la Y, sperando in miglior fortuna.

Vi aggiornerò sul seguito

Ciao a tutti

Mau
lazza53

Messaggio da leggere da lazza53 »

Si effettivamente i meccanici sono sempre disponibili, ma é la preparazione specifica su PH
che mi preoccupa.
Oggi ho portato per l' ennesima volta la PH da loro e se la terranno tutta la settimana........
interventi da fare: sostituzione centralina vetri posteriori, eliminare rumore di fondo che sovrasta
il rumore del motore con un gron..gron..gron..da incubo specialmente a caldo, trovare il motivo
dell' eccessivo consumo e della scarsa resa (aumentato del 25% in 4 mesi..già sostituito iniettori
e poi turbina ...ma poi rimontata la mia perchè andava meglio di quella NUOVA ...ora cambieranno il debimetro ), controllare condizionatore che funziona quando vuole e se fuori la temperatura é di
20 gradi e imposti 21 se ne frega del fatto che la macchiana era al sole con 27 gradi interni...LUI
DECIDE CHE DEVE SCALDARE ( questo per me vuol dire che non legge la temperatura interna
.....non per loro purtroppo) e infine sostituire le cerniere dei finestrini a compasso che non restano
aperti quando li apri e no restano chiusi quando li chiudi.
Quanto rimpiango la mia " Z ",climatizzatore impostato "AUTO " a 21 gradi il giorno del ritiro e
rimasto lì per quasi 5 anni con la massima soddisfazione e poi...il comando elettrico per i vetri a compasso che libidine, non dovevi scendere dall' auto sotto il diluvio...aprire il portellone e chiuderli
per non fare entrare l' acqua facendoti però la doccia tu.

Sperando che sia la volta buona
ciao
gipi
guidetti stefano

Messaggio da leggere da guidetti stefano »

CIAO, IO HO LO STESSO PROBLEMA CON UNA 807 2.2 HDI FAP CON 60000KM. . HO GIA' PORTATO LA MACCHINA 4 VOLTE IN OFFICINA,CAMBIATA L'ELETTROVALVOLA , 2 SENSORI E ANCHE LA TURBINA , MA IL PROBLEMA E' RIMASTO , ANZI PEGGIORATO VISTO CHE LE 2 SPIE SI ACCENDONO CON PIU' FACILITA'. MI SEMBRA DI CAPIRE CHE TU HAI UN'OFFICINA CHE CONSIGLIO M I PUOI DARE? CIAO E GRAZIE
Mau BG

Messaggio da leggere da Mau BG »

Nulla da fare,
l'odissea continua.
Qualcuno ha novità su come risolvere sto problema?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”