Review da AutoExpress UK
Re: Review da AutoBild (D)
>>Poi ovvio, se di deve fare una costi-benefici basata solo sui dati meccanici vinceranno smepre le tedesche!<<
Scusa..... ma non e proprio cosi.
Parlando di Delta.L'avversario del A3 1,8 TFSI non e la Delta 1,4TJET.Sara la 1750 JTB.
Scusa..... ma non e proprio cosi.
Parlando di Delta.L'avversario del A3 1,8 TFSI non e la Delta 1,4TJET.Sara la 1750 JTB.
se con la 1750 JTB intendi la 1.8 Di, turbo a iniezione diretta, non sono d'accordo: quel motore ha 200cv, 40 in più del 1.8 TFSI della A3. sono due motori non paragonabili anche se hanno la stessa cilindrata... il confronto della Delta 1.4 T-Jet è motivato dai 10cv in meno che, TEORICAMENTE, dovrebbero garantire prestazioni non troppo lontane dalla tedesca...
Il motore è l'unica cosa che la rivista ha elogiato senza sconti sulla Delta.
Quindi non mi sembra in caso di discutere del motore.
La rivista invece ha sottolineato la mediocre qualità generale della vettura, a mio avviso in modo del tutto scorretto.
Secondo me la Audi ci frega solo sullo schema delle sospensioni.
Per il resto la rivista è stata molto imparziale, sfavorendo della Lancia.
Quindi non mi sembra in caso di discutere del motore.
La rivista invece ha sottolineato la mediocre qualità generale della vettura, a mio avviso in modo del tutto scorretto.
Secondo me la Audi ci frega solo sullo schema delle sospensioni.
Per il resto la rivista è stata molto imparziale, sfavorendo della Lancia.
Re: anche da Autoplus-francia vs A3
A quanto si dice sull'ultimo nr di Autoplus in Francia la Delta è stata confrontata con la A3 e complessivamente vince Delta
http://services.autoplus.fr/sommaire/index.html
andare a pag24
Purrtroppo dal sito non si legge, se qualcuno ha il numero dalla Francia magari le scansioni sarebbero ben accette
Comunque fermo restando che A3 e Bmw 1er sono le migliori (e ben + costose) auto di riferimento per il segmento, cio non toglie che all'estero Delta venga affiancata a queste e a parte in Germania (con un articolo chiaramente MOLTO parziale imho) direi che se la cava molto bene. Questo è comunque un bel risultato.
http://services.autoplus.fr/sommaire/index.html
andare a pag24
Purrtroppo dal sito non si legge, se qualcuno ha il numero dalla Francia magari le scansioni sarebbero ben accette

Comunque fermo restando che A3 e Bmw 1er sono le migliori (e ben + costose) auto di riferimento per il segmento, cio non toglie che all'estero Delta venga affiancata a queste e a parte in Germania (con un articolo chiaramente MOLTO parziale imho) direi che se la cava molto bene. Questo è comunque un bel risultato.
Giusto perchè l'ho intravista all'interno della rivista Autoplus, ma avete visto la "nuova" Golf ? Siamo sinceri, ma se Lancia avesse immesso sul mercato un'auto che a prima vista sembra pure più vecchia della progenitrice che sfracello avremmo fatto ?
Allora, visti anche i risultati 5stelle di Euro NCap ed ammesso e non concesso che la presunta qualità tedesca sia così netta (pagando..) penso che la Delta sia degna di stare nel gruppo delle auto di questo secolo al fianco delle sue concorrenti. E come dice l'articolista di Auto Bild: "...Audi A3 è come un film di cinema di massa con effetti 3D e Dolby-Surround: guarda, stupisciti, dimentica.La Lancia è una pellicola italiana con immagini sbiadite, sonoro scricchiolante, trama romantica: guarda, scervellati e riguarda in continuazione.
E' o non è questa l'annosa differenza che ha sempre contraddistinto, aggiungendo - non togliendo - un plus valore alle auto italiane ? C'è un pò di invidia oltralpe ?
Allora, visti anche i risultati 5stelle di Euro NCap ed ammesso e non concesso che la presunta qualità tedesca sia così netta (pagando..) penso che la Delta sia degna di stare nel gruppo delle auto di questo secolo al fianco delle sue concorrenti. E come dice l'articolista di Auto Bild: "...Audi A3 è come un film di cinema di massa con effetti 3D e Dolby-Surround: guarda, stupisciti, dimentica.La Lancia è una pellicola italiana con immagini sbiadite, sonoro scricchiolante, trama romantica: guarda, scervellati e riguarda in continuazione.
E' o non è questa l'annosa differenza che ha sempre contraddistinto, aggiungendo - non togliendo - un plus valore alle auto italiane ? C'è un pò di invidia oltralpe ?
Giusto perchè l'ho intravista all'interno della rivista Autoplus, ma avete visto la "nuova" Golf ? Siamo sinceri, ma se Lancia avesse immesso sul mercato un'auto che a prima vista sembra pure più vecchia della progenitrice che sfracello avremmo fatto ?
magari invidia è esagerato, forse è disappunto perchè "loro" non possono permettersi di disegnare auto come delta, o perlmeno non possono che schizzarle durante le chiaccherate al bar. Infatti anche la nuova scirocco/corrado esteticamente è di un banale che neanche coi lego ... però sotto sarà inappuntabile e di conseguenza sarà inattaccabile nel complesso.
Vedremo se aver portato a casa Manzoni (cioè colui a cui si deve la base del design proprio della Delta) dara a Volkswagen il coraggio di osare qualcosa che non il solito banale carrozzone equilibrato a cui si applicano i 4 passaruota muscolosi.... Cosa come piu o meno si puo definire la nuova (e pur non male ma x nulla innovativa) Scirocco
BTW ieri sera davanti ad un locale "in" della citta è finalmente passata davanti la prima delta "serale" alla gente che attendeva all'ingresso, non c'è uno che non si è girato a guardarla, grigia met/tetto nero: poi mentre se ne andava vista da dietro con luci post accese (e illuminazione/riflessi esterni giusto da lampioni) è impressionante come sembrasse BASSA e LARGA, Non so se avesse un assetto ma merito forse del portellone molto incurvato nella parte finale del tetto che lo annulla, davvero sembrava una sportiva GT molto cattiva... non certo una berlina 2v da famiglia. Spettacolare comunque.
BTW ieri sera davanti ad un locale "in" della citta è finalmente passata davanti la prima delta "serale" alla gente che attendeva all'ingresso, non c'è uno che non si è girato a guardarla, grigia met/tetto nero: poi mentre se ne andava vista da dietro con luci post accese (e illuminazione/riflessi esterni giusto da lampioni) è impressionante come sembrasse BASSA e LARGA, Non so se avesse un assetto ma merito forse del portellone molto incurvato nella parte finale del tetto che lo annulla, davvero sembrava una sportiva GT molto cattiva... non certo una berlina 2v da famiglia. Spettacolare comunque.
a me è capitato solo di incrociarne una all' imbrunire : credo fosse blu e aveva solo le luci diurne/di pos. accese. non so se posso definire l' impressione come "da cattiva" ma i led che tracciano una V su un muso che in quelle condizioni di luce si poteva senz' altro definire "indefinito" era da rivista di architettura.
Confermo le impressioni: di sera sembra molto bassa e larga, come una GT.