benzina per fulvia 3
-
franco1960
Re: benzina per fulvia 3
Peo,
mi ricordo un post relativo alla V-power e al problema del danneggiamento delle tubazioni e soprattutto le membrane dei carburatori. Per i carburatori come la mettiamo ?
cordiali saluti
Franco
mi ricordo un post relativo alla V-power e al problema del danneggiamento delle tubazioni e soprattutto le membrane dei carburatori. Per i carburatori come la mettiamo ?
cordiali saluti
Franco
-
Alfredo
direi che la mettiamo come ha scritto Antonio. io la evito perché non serve e anzi è dannosa, dato che con l'additivo e con la regolazione dell'anticipo risolvo il problema. oltre tutto i kit di revisione dei carburatori sono ancora del tipo non compatibile, perché nessuno ha convenienza a produrre pochi kit per carburatori non più in produzione
Alfredo
Alfredo
-
PeoFSZ1600
Come con le altre benzine.
Non è un problema delal V-Power, ma delle benzine moderne
Si sostituiscono tutti i tubi e le membrane danneggiate
Ciao
PeoFSZ1600
Non è un problema delal V-Power, ma delle benzine moderne
Si sostituiscono tutti i tubi e le membrane danneggiate
Ciao
PeoFSZ1600
-
PeoFSZ1600
Perché non servirebbe?
Viaggiare con l'naticipo ritardato riduce di molto la brillantezza del motore Fulvia, Visto che sono disponibili vrie benzine 98, non vale la pena. Per quanto riguarda la corrosione di membrane e tubazioni, il problema è identico in tutte le benzine verdi, inoltre per quanto ne so, la maggior parte dei kit di revisione disponibili presso i soliti ricambisti sono tutti di produzione recente.
Ciao
PeoFSZ1600
Viaggiare con l'naticipo ritardato riduce di molto la brillantezza del motore Fulvia, Visto che sono disponibili vrie benzine 98, non vale la pena. Per quanto riguarda la corrosione di membrane e tubazioni, il problema è identico in tutte le benzine verdi, inoltre per quanto ne so, la maggior parte dei kit di revisione disponibili presso i soliti ricambisti sono tutti di produzione recente.
Ciao
PeoFSZ1600
-
Alfredo
secondo me non serve perché gli additivi tipo stp ti evitano di dover cercare sempre e solo la benzina speciale, e non sempre la trovi dietro l'angolo.
in più ok che la verde in genere rovina tubi e membrane, ma la vpower è molto più aggressiva.
Alfredo
in più ok che la verde in genere rovina tubi e membrane, ma la vpower è molto più aggressiva.
Alfredo
-
PeoFSZ1600
Però laVpower ti offre il vantaggio di eliminare i residui carboniosi della camera di scoppio.
Sulla FSZ, il motore originale dava segni di autoaccensione e battito in testa anche con la rossa disponibile nel 2000 e 2001. Utilizzando la V-Power, dopo un po' di pieni questi problemi sono spariti.
Ciao
PeoFSZ1600
Sulla FSZ, il motore originale dava segni di autoaccensione e battito in testa anche con la rossa disponibile nel 2000 e 2001. Utilizzando la V-Power, dopo un po' di pieni questi problemi sono spariti.
Ciao
PeoFSZ1600
-
Alex
Scusate amici, ma mi intrometto anch'io con una domanda: cosa mi dite del Sintoflon?
Qualcuno mi ha suggerito che, a fronte di tutte le caratteristiche di benzine ed additivi, questo "composto" sarebbe un toccasana per i motori delle nostre beneamine. Per contro, so che è particolarmente costoso, ma se ne valesse la pena...
Per coincidenza, sul numero di Ad'E di qs mese, tra le varie foto del servizio di pag.72, c'è qualche FSZ con la scritta "Sintoflon" sulle portiere. Mi chiedo: è la dimostrazione del fatto che quello che so io è vero? Oppure testimonia solo i vantaggi in ambito "sportivo" (intendo motori preparati, ecc.)?
Aspetto curioso i vs commenti.
Ciao a tutti.
Alex
Qualcuno mi ha suggerito che, a fronte di tutte le caratteristiche di benzine ed additivi, questo "composto" sarebbe un toccasana per i motori delle nostre beneamine. Per contro, so che è particolarmente costoso, ma se ne valesse la pena...
Per coincidenza, sul numero di Ad'E di qs mese, tra le varie foto del servizio di pag.72, c'è qualche FSZ con la scritta "Sintoflon" sulle portiere. Mi chiedo: è la dimostrazione del fatto che quello che so io è vero? Oppure testimonia solo i vantaggi in ambito "sportivo" (intendo motori preparati, ecc.)?
Aspetto curioso i vs commenti.
Ciao a tutti.
Alex
-
Antonio
c'è un'altra ipotesi che hai tralasciato: uno dei possessori delle bellissime FSZ è "molto vicino" alla azienda che produce gli ottimi prodotti Sintoflon!
Ciao!
Ciao!
-
Alex
...che ingenuo che sono!
Antonio, spero che prima o poi riusciremo a farci il nostro "giretto d'epoca"!
Ciao.
Alex... w porta genova!!
Antonio, spero che prima o poi riusciremo a farci il nostro "giretto d'epoca"!
Ciao.
Alex... w porta genova!!