Batteria HPE 1600

Mercatino
Gallery
Ludo

Re: Batteria HPE 1600

Messaggio da leggere da Ludo »

Grazie, è un'ottima idea.
In pratica si tratta di un interruttore che si interpone tra morsetto e polo positivo della batteria, dico bene?
Si monta tranquillamente fai-da-te?
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

MI spiace ma al momento è nel agrage di casa di mia madre e non ho l apossibilità di misurartela...
Ma un buon elettrauto dovrebbe avere ancora le schede per Marca-MOdello della comèpatibilità delle varie misure.

ciao
federico

Messaggio da leggere da federico »

Leggi bene le istruzioni...quello che ho montato io indicava il montaggio su negativo della batteria... adire la verità neanche io ne ho capito la necessità, ma alla fine ho fatto come dicevano le istruzioni anche percomodità di montaggio... come dicono sotto, occhio agli ingombri, o il cofano non ti sichiude più, a meno di fare un'interrotta nel cavo e montare lo stacca batteria "remoto"....
Per una questione di pura comodità, se riesci a trovare il materiale adatto (in avviamento nel cavo di corrente ne passa una marea....) porta lo staccabatteria nell'abitacolo...è molto più sicuro oltrechè comodo....
Ludo

Purtroppo non ho più un elettrauto di fiducia da anni, quando è emigrato in provincia l'ultimo serio che conoscevo in zona, e mica posso chiedere a quelli da cui sono andato saltuariamente negli ultimi anni se una Bosch 5D da 55Ah vada bene nel cofano di una Beta/HPE...non montandola nè avendola comprata da lui chissà cosa mi risponderebbe. Idem i ricambisti.
Della lucidità del venditore non mi fido, quindi sono un po' in braghe di tela: se tu ti ricordassi marca e capacità della tua già sarebbe un passo avanti, potrei cercare le dimensioni nei cataloghi online...
Ludo

Dunque, ho appurato, tramite ricerche online, che la batteria che ho preso ci sta senza problemi sia in altezza sia in larghezza. Resta un incognita la lunghezza (242 mm), ma se penso che quando l'ho vista aveva la batteria di una 164 TS che non occupava per intero il vano, sono abbastanza tranquillo.
Rispondi

Torna a “Beta”